FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 27/05/2014 - 20:46
Hai ragione polvere.
CAMALEONTI: si, hai ragione.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 27/05/2014 - 16:00
Grazie a Silvestro e Colombaiosenese, per l'indicazione Danti Nicola, accolta.
Parlamentare europeo da seguire....
Ovviamente soddisfatto del risultato complessivo delle elezioni.
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 27/05/2014 - 14:41
Che dire ragazzi MEGLIO DI COSI' non ci poteva andare GRILLINI ANTICACCIA RIMASTI BASITI AHAHAHAH ZANONI FUORI DALLE PALLE!!!!almeno per un po di tempo,,,,SI RESPIRA Saluti

Polvere

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 27/05/2014 - 02:03
Pur rispettando le idee di tutti mi sento di esprimere la mia soddisfazione per il risultato elettorale delle Europee, in primis perché alcuni anticaccia sfegatati sono rimasti al palo e questo è già un ottimo risultato e poi perche spero che stavolta cominci veramente a cambiare qualcosa nella società ma spero anche nella caccia.
Certo che su questo forum ci sono dei bei camaleonti che stanno sempre con i vincitori ,M5S, PD, ECC ,ECC (anche perché non c'è rimasto gran che).
L'ora è tarda auguro buonanotte a tutti.Franco

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 26/05/2014 - 23:42
Come cittadino di questo nostro Paese debbo dire che, questa volta, sono soddisfatto dei risultati elettorali, anzi molto soddisfatto, ma non perchè abbia vinto questa o quella forza politica, ma non perchè abbia vinto la forza politica di mia appartenza, ma semplicemente perchè ha vinto, non solo la ragionevolezza, ma soprattutto il progetto di profondo Rinnovamento e di Riforme che dovrebbe dare all'Italia una speranza, che spero si confermi in realtà, di cambiamento, di efficienza, di funzionalità, e che tutto ciò produca benessere e giustizia e giustizia sociale.

Come europeo sono soddisfatto del risultato francese, così che probabilmente dovranno porre, se non un termine, ma almeno un limite all'asse tedesco/germanico che ha condizionato le scelte europee di questo ultimo decennio.

Come cacciatore sono soddisfatto perchè il Grillo è stato ridimensionato e toppato, così come il Dudù.
Come il vincitore Renzi si muoverà sulla caccia non lo so, spero che non baratti questa tematica con qualche frangia per dar loro un contentino.

Di una cosa però sono sempre più convinto, che anche noi cacciatori dovremmo fare un salto di qualità e chiudere con un passato di divisioni e di mentalità obsolete non più condivise dall'attuale società civile e, procedere celermente verso la trasformazione formale e sostanziale della caccia da semplice prelievo a gestione consapevole e condivisa.
Saluti.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 26/05/2014 - 06:47
•Partito Democratico: 40,8%
•M5S: 22,1%
•Forza Italia: 15,5%
•Lega Nord: 6,7%
•Tsipras: 4,1%
•NCD: 4%
•Fratelli d'Italia: 3,5

..alle ore 6.45 !

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 23/05/2014 - 22:24
Già, fra poco si chiuderà la campagna elettorale per le Europee, ma tutti sappiamo che avranno anche una valenza Nazionale. fino alla caduta del governo attualmente in carica, alle possibili dimissioni del Presidente della Repubblica, e quant'altro ne conseguirebbe.
Ora, molte famiglie sono attanagliate dalla malefica crisi economica del nostro Paese, moltissimi giovani hanno perso le speranze di una vita dignitosa e si dibattono nella disoccupazione, molti anziani versano in condizioni precarie, ogni giorno ascoltiamo dai media di ruberie e nefandezze varie di esimi personaggi del nostro Paese, ed a fronte di tutto ciò, per quanta passione io possa avere per la caccia, la tradizione, la propria storia e quella della propria famiglia in tema di ruralità, mi rimane impossibile anteporre il tema caccia a tutto il resto , nella scelta.
Per cui, prima sceglierò tra i pochi che ancora possono apparire credibili per una ripresa della dignità di vita degli italiani, poi tra questi pochi, se ce ne sono, sceglierò chi ancora mi permetterà di esercitare la mia passione in un quadro di corretta gestione e di miglioramento generale della ruralità.
Saluti.

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 23/05/2014 - 20:41
Vai Filippo che vai forte.

Se non l'hanno capita ehhh vuol dire che sono proprio "timidi".

In effetti i ***** sono un pericolo mortale per la nostra passione.

Ciao.

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 23/05/2014 - 14:24
questo è un nome da tenere a mente.

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 22/05/2014 - 19:58
Encomiabile l'iniziativa e un plauso a questi politici per le dichiarazioni ,approfitto di questo post per diffondere un messaggio che reputo importante ribadire :NON VOTATE 5 STELLE,     5 STELLE =ABOLIZIONE DELLA CACCIA saluti

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 21/05/2014 - 07:50
Europee: Nicola Danti (PD) "il mio impegno sulla caccia"

     
 "Come candidato al Parlamento europeo ecco i miei impegni in tema di caccia". Così Nicola Danti, in lista con il Pd nella circoscrizione Italia centrale(Toscana, Lazio, Marche e Umbria), in una lettera ai cacciatori, dove evidenzia gli impegni a livello europeo e quelli a livello regionale, in Toscana, dove è attualmente consigliere regionale.

Impegni a livello europeo:

1. uniformare la L.157/92 alla legislazione degli altri Paesi europei sui calendari venatori e sui danni alle coltivazioni;
2. semplificazione delle procedure autorizzative per le strutture di macellazione di ungulati, garantendo il rispetto delle norme igienico-sanitarie;
3. reintroduzione dello Storno fra le specie cacciabili come previsto dal documento ISPRA;
 

Impegni a livello regionale:

1. sostegno alle iniziative per il trasferimento delle competenze  in materia di caccia dalle province alla regione, per una uniformità di regole, di comportamenti e di opportunità;
2. revisione delle norme in materia di ATC, per la loro riforma ed impegno per la definizione del ruolo del volontariato nell'ambito della gestione faunistica;
3. introduzione degli appostamenti fissi di caccia fra le fattispecie previste dalla legge urbanistica al fine di fare chiarezza sulla materia e garantire certezza del diritto ai titolari.


http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/15040/Default.aspx

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 20/05/2014 - 22:49

L'appuntamento elettorale del 25 maggio è di particolare importanza per il nostro Paese. Nell'ambito della sua campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo, il Club Italiano del Colombaccio – Sezione di Firenze è stato avvicinato da alcuni candidati. Come Presidente ho ritenuto di accogliere l'invito, ed è stata questa l'occasione per  dialogare sulle problematiche legate al mondo venatorio e alle sue tradizioni.  Gli esponenti politici con i quali ho parlato sono Nicola DANTI del Partito Democratico, già consigliere della Regione Toscana e promotore  della   legge   n.65/2013 relativa agli appostamenti fissi e l'On. Achille TOTARO di Alleanza Nazionale anch'esso  vicino al mondo venatorio.  Entrambi hanno ascoltato con attenzione i problemi da me esposti dichiarandosi disponibili, qualora eletti al Parlamento Europeo, a  difendere i nostri diritti e la nostra passione.  Hanno riconosciuto l'importanza del cacciatore che con la sua assidua  presenza sul territorio ricopre un ruolo necessario nel mantenimento dell'equilibrio ambientale, pur essendo continuamente denigrato.   Credo che le due persone sopra menzionate possano essere meritorie di attenzione e di preferenza alla elezioni europee. Entrambi i candidati appartengono alla circoscrizione del Centro Italia. Un saluto a tutti.