FORUM Club Italiano del Colombaccio

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 17/05/2014 - 20:47
Ragazzi date retta PENSIAMO ALLA CACCIA ORA!!!!discorsi del tipo non c'e' solo la Caccia facciamoli fare alle Cacciatorelle della domenica ,chi VIVE DI CACCIA come la maggior parte di NOI deve votare pensando SOLO e dico SOLO alla CACCIA date retta saluti

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 16/05/2014 - 16:21
ritengo tutti i post molto sensati, cè chi ha paura del ritorno al fascismo levandogli le cose negative qualcosa di positivo come regime ne aveva, abbiamo paura di votare questa gente bene abbiamo dato cambiali in bianco a berlusconi con migliaia di voti e Lui ci ha dato la Brambilla, abbiamo puntato o volevamo puntare su Berlato ed il Cavaliere lo ha radaito tanto  che lo stesso è approdato a Fratelli d'Italia ora per la caccia le soluzioni sono due o Fratelli d'Italia o Lega il resto a parte il Danti Nicola PD in Toscana non è che veda tante soluzioni.

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 16/05/2014 - 14:04
scusate ma non vi capisco, ma daver davero dareste il voto a sta gente, questi se fosse per loro farebbero tutte riserve private, è vero non siamo al tempo del fascismo quindi ora che bene o male sappiamo tutti leggere e scrivere pensiamo bene dove andare a mettere la crocetta. voi ancora credete a quello che dicono, voi ancora volete la caccia aperta fino a marzo, cerchiamo di mantenere quella che abbiamo con logiche  veritiere e con dati alla mano, invece di pensare alla caccia come veniva fatta 40 anni fa,il mondo è cambiato quindi di conseguenza anche la caccia lo deve essere.

albano69

  • Newbie
  • *
  • gambassi terme
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 15/05/2014 - 23:18
Ho un figlio di 12 anni che ancora oggi quando non gli torna qualcosa mi dice ok babbo con te non ci parlo più. E non aggiungo altro

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 15/05/2014 - 23:10
allora ok,io questo post non lo commento piu.ciao

albano69

  • Newbie
  • *
  • gambassi terme
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 15/05/2014 - 22:55
A che prezzo!!!! ooo Gigigino un siamo mia al tempo del fascismo,sveglia!!!!!Di che gente si sta parlando?? ma che li conosci personalmente te??saranno forse peggio di tutti quelli che ci hanno portato alla rovina l'italia???arisvegliati!!!!!

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 15/05/2014 - 22:37
ragazzi non vi rispondo a tono perche se no va a finire che facciamo un monte di polemiche e penso che poco tempo fa se ne siano fatte anche troppe,pero torno a ribadire che si forse farebbe quel che ha detto,ma a che prezzo?ma vi rendete conto di che gente si sta parlando?

albano69

  • Newbie
  • *
  • gambassi terme
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 15/05/2014 - 22:23
Ripeto,per una volta vogliamo provare ad essere uniti??in fin dei conti,in caso di vittoria non è che cambia qualcosa a livello di governo italiano o mi sbaglio??

albano69

  • Newbie
  • *
  • gambassi terme
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 15/05/2014 - 22:19
Caro Gigino,come dici te sai cosa otteniamo??che i voti dei cacciatori andranno un p'hò a sinistra,un p'hò al centro e un p'hò a destra così come chi ha la tessera arci caccia,federcaccia,c.p.a.  etc...
Risultati??zeroooooo!!!!

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 15/05/2014 - 20:55
Proprio perche' non c'è mica solo la caccia ma anche quella aggiungo io bisognerebbe votare senza nemmeno pensarci un partito (l'unico) che si schiera apertamente a favore dei cacciatori e proprio perche' non c'è mica solo la caccia alla luce dei disastri ahimè forse irreparabili fatti dagli ultimi governi oltretutto abusivi , basti vedere questo ultimo... Sarebbe da votare ad occhi chiusi fratelli d'Italia .
Peccato che io ho già de ido da tempo che andrò al mare o allenare i piccioni ma un grazie a fratelli d'Italia glielo devo comunque

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 15/05/2014 - 15:30
ho ragazzi,ma scherziamo o facciamo sul serio,e chiaro che nel segreto della cabina elettorale ognuno dovrebbe sapere per chi votare senza bisogno di "imboccature"da chichessia pero permettetemi una riflessione,ma non ce mica soltanto la caccia?l'altenativa alle "imboccature"e il post aperto da colomba senese che recita "prossime elezioni europee-canditati farorevoli alla caccia",ecco chiunque volesse un orientamento su chi votare puo guardarsi quel post,e penso che questo sia il modo giusto per porre la questione,ciao

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 15/05/2014 - 07:03
concordo in europa dobbiamo votare per Fratelli d'Italia

albano69

  • Newbie
  • *
  • gambassi terme
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 14/05/2014 - 21:54
Cari amici cacciatori,forse questo è un treno da prendere al volo,per una volta nella vita proviamo a dare una svolta ,per lo meno a livello europeo,lasciamo da parte la tessera di appartenenza,rossa,verde ,blu o nera che sia.
Con i mezzi che ci sono oggi da qui al 25 maggio potremo provare a far leggere la sopracitata lettera a cacciatori,agricoltori ed operatori del settore e magari raccogliere tante firme o anche semplicemente consensi da far recapitare alla sig,ra in questione,in modo da fargli notare che siamo ancora in tanti.
Non voglio convincere nessuno ma.........il 25 quando sarete soli in quella cabina con la penna in mano pensateci bene!!!!!!!

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 14/05/2014 - 01:12
La lettera inviata ai cacciatori da Giorgia Meloni che Mario alias "Pelo52" mi ha recapitato pregandomi di pubblicarla nel forum.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 14/05/2014 - 01:07
                                                                                             
                                          Roma, 29 Aprile 2014

                                          Alla C.A. dei cacciatori

                                          Alla C.A. degli Operatori
                                                    Settore Caccia
                                       
                                                                                         

                                                                                         
                                                                                                         



In occasione della presentazione dei candidati alle elezioni  Europee ed  Amministrative  del 25 Maggio 2014 di Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale svoltasi a Roma il  ,unitamente al responsabile della Commissione caccia della Direzione Nazionale di AN – FdI, ho incontrato una delegazione di cacciatori, molti dei  quali  meridionali,  che mi  hanno fatto presente  la  difficile  situazione  venutasi  a  creare nel  tempo con  l’applicazione della legge 157/92,  che  con  la  sua  regolamentazione  ha fortemente  penalizzato  l’attività  venatoria.

Considerato il lasso di tempo trascorso dall’approvazione della su menzionata legge ad oggi,

         La delegazione ha auspicato la revisione:
   
   1) Dei tempi di apertura e di chiusura della caccia


   2) Dell’allargamento delle specie cacciabili tenendo presente i
       periodi in cui la selvaggina
       è presente sul territorio

   3) Della  verifica,  nell’ambito di ogni singola Regione,  della   
       percentuale del territorio interdetto all’attività venatoria che   
       supera di gran lunga quanto stabilito dalla normativa vigente
       (massimo il 30% del territorio)

 
   4) Delle modalità con le quali effettuare le tradizionali caccia
       migratorie che sono oltretutto le più diffuse ed alle quali è
       fondamentalmente legato,per tradizione il cacciatore italiano.
                                                                                                                                                                                                         

Ho  accolto  le giustificate  richieste  di  quei  cittadini  ricordando che i gruppi del  MSI-DN coerentemente  si  opposero all’approvazione  della legge 157/92,ma che i loro sforzi furono vanificati  da  un  iter parlamentare  molto breve,  a causa dell’imminente scadenza di quella
legislatura.

Attualmente  la  revisione  di  quella legge, a mio avviso,è necessaria ed urgente tenuto conto che sono  trascorsi  20  anni  dalla  sua  approvazione  e  che  la  stessa  risulta  essere  la  più restrittiva  d’Europa.

Viste le riflessioni di carattere economico registrate nel settore e le negative conseguenze che si  sono  avute anche nel commercio nell’artigianato e nell’industria, concludo dando la mia piena disponibilità ad impegnarmi concretamente per la revisione della legge sopra citata, nei termini previsti dalle direttive europee, che potrebbero soddisfare le richieste dei cacciatori, e conseguentemente  ridare  fiducia ai settori produttivi interessati, in grave crisi economica, in riferimento  al  mantenimento  dei  livelli  occupazionali  fortemente  penalizzati  dalla  legge attualmente in vigore.

                                                                                                 
 
                                 Cordialmente
               
                           Il Presidente di FdI-AN                         
                         Direzione Nazionale FdI-AN
                           
                              (Giorgia Meloni)

                                                                                                                                                   
                             Commissione Caccia
                            ( Augusto Palmarini )
                                                                                       
                                       
« Ultima modifica: 14/05/2014 - 01:59 da Vasco »