FORUM Club Italiano del Colombaccio

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 22/05/2014 - 19:52
Tosi e' Cacciatore e la maggior parte della Lega ha dichiarato di essere a favore della Caccia NESSUNO ha dichiarato di essere a favore di restrizioni men che mai CONTRO lo dico pubblicamente il mio voto andra' alla Lega NON VOTATE 5 STELLE = ABOLIZIONE DELLA CACCIA saluti

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 22/05/2014 - 18:31
Bruzzone: "tra i candidati amici dei cacciatori solo a parole"

   

 “Né salotti, né fuochi d'artificio: io la chiusura la farò in mezzo alla mia gente, tra i cacciatori”. Lo dice il candidato (lista nord ovest - Lega Nord) Francesco Bruzzone, annunciando la fine della sua campagna elettorale. “A differenza di altri candidati ed esponenti politici, che si dichiarano amici della caccia, ma che lo sono solo a parole e si ricordano dei cacciatori solo in periodo elettorale, io dalla parte dei cacciatori ci sono sempre”.

Dopo un lungo e intenso tour con tappe in Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta, l'iniziativa conclusiva avrà luogo al Winter Garden Hotel di Grassobbio (BG) a partire dalle ore 21. “Come ho scritto sul materiale elettorale, solo un cacciatore può difendere la caccia. Per questo, ho ritenuto opportuno trascorrere la chiusura della mia campagna assieme ai cacciatori, per una serata tra amici, in cui discutere di iniziative per respingere ogni futura azione contro la nostra passione, della possibilità di cacciare in deroga nel rispetto delle tradizioni locali, della modifica della Direttiva Comunitaria e dell'elenco delle specie cacciabili in Italia, del calendario venatorio e dei confini e delle regole dei SIC e delle zone ZPS – Rete Natura 2000”, aggiunge Bruzzone.

Sabato mattina, invece, presso il Colle del Giovo tra Stella e Sassello, i cacciatori organizzeranno l'iniziativa "Vino Bianco e Farinata", per celebrare l'avvio del Piano Faunistico Venatorio della Provincia di Savona, piano fortemente voluto da Francesco Bruzzone e dall'allora Assessore alla Caccia della Provincia di Savona Paolo Ripamonti.

 
http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/15066/Default.aspx

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 21/05/2014 - 12:19
SECONDO ME SIAMO UNA MASSA DI STORDITI ALLORA PUNTO RPIMO SE VOGLIAMOA DNARE A CACCIA DOBBIAMO MANDARE IN EUROPA GENTE CHE AMA LA RURALITA'.
PUNTO SECONDO O VOTIAMO IN MASSA IL MOVIMENTO 5 STELLE COSI' SIAMO ALLA FRUTTA ANZI AL LIMONCELLO OPPURE CI SVEGLIAMO DAL TORPORE E VOTIAMO O LEGA NORD SALVINI, TOSI ETC ETC OPPURE IL DANTI NELC ENTRO ITALIA DEL PD O BERLATO AL NORD EST DE CASTRO AL SUD E COSI VIA, MA PER  FAVORE NON FACCIAMO I FINOCCHI CON IL .... DEGLI ALTRI VA BENE SVEGLIA CACCIATORI SVEGLIA

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 21/05/2014 - 12:11

Grillo: "Berlusconi ha una società che sperimenta sugli animali"

   

 Il fronte animalista, dopo il lancio del programma Dudù di Forza Italia, è un terreno di scontro diretto in questa campagna elettorale.

 Grillo negli scorsi giorni ha subito parole di fuoco per aver detto di voler vivisezionare Dudù. "Era una battuta" ha precisato durante la lunga intervista negli studi di Porta a Porta di due giorni fa, durante la quale non ha mancato di sferrare un attacco al leader di Forza Italia.
 
"Io ho un cane come quello" ha spiegato, mentre Berlusconi "che dice poverini i cani" spiega Grillo, "ha una società collegata a Glaxo e San Raffaele, che si chiama Molmed, dove fanno sperimentazione animale".

MolMed S.p.A. è, come si legge sul sito ufficiale, "una società di biotecnologie mediche focalizzata su ricerca, sviluppo e validazione clinica di terapie innovative per la cura del cancro" che risulta partecipata da Finivest Spa per il 24,9 per cento del capitale sociale. In parole povere, l'azienda di Berlusconi per antonomasia è la maggior azionista di una società che si occupa di ricerca scientifica, e quindi, di sperimentazione animale.

http://www.bighunter.it/Cani/ArchivioNews/tabid/207/newsid729/15049/Default.aspx
 

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 19/05/2014 - 22:23
Buonasera Amici,INFORMIAMO i Cacciatori che 5 STELLE E' PER L'ABOLIZIONE DELLA CACCIA e' IMPORTANTE oggi 3 Cacciatori mi hanno ringraziato dell'informazione dicendomi che non sapendo niente avrebbero dato il voto a GRILLO !!saluti

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 19/05/2014 - 18:06

Casaleggio "votai per il no alla caccia"

 

Un'ulteriore conferma della netta contrarietà del Movimento Cinque Stelle alla caccia e a tutto quello che rappresenta la gestione venatoria, con tutto il suo bagaglio di valori scientifici, culturali, sociali ed economici, viene direttamente dalla bocca di Gianroberto Casaleggio, intervistato sabato scorso da Lucia Annunziata nella sua trasmissione In Mezzora, su Rai Tre.

Riferendo delle sue personali inclinazioni di voto, prima del movimento che ha fondato insieme a Grillo, Casaleggio ha detto di non aver mai votato per appartenza politica, ma di aver scelto i partiti soltanto in base ai programmi proposti e di aver, in particolare partecipato a tutti i quesiti referendari.  "Ho votato a tutti i referendum: per il no al nucleare, al finanziamento pubblico ai partiti e per il no alla caccia. Ecco, queste erano le scelte che mi piacevano", dice Casaleggio.
 
 
http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/15033/Default.aspx



BADGER

  • Visitatore
Risposta #3 il: 12/05/2014 - 15:20
Ma lo sai cosa vi dico? IO NON CI CREDO. Ma lo sai cosa vi dico? Voglio leggere anche quella lettera rivolta, che ne so, alla LAC per assicurare il proprio impegno alla eradicazione di questa barbara, sanguinosa pratica che va estirpata per sempre. Ah, non siamo sicuri che ci sia? Per me  fa lo stesso, IO NON CI CREDO. E non è per antipatia alla Meloni o al suo Partito, IO non credo a nessuno di questi politici ansiogeni da sindrome di privazione da voto, poi voi fate come vi pare.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 12/05/2014 - 11:09
Giorgia Meloni (FDI) scrive ai cacciatori "necessarie modifiche alla 157/92"


 Durante la presentazione romana delle liste europee, Giorgia Meloni (Presidente di Fratelli d'Italia), insieme al responsabile della Commissione caccia della Direzione Nazionale di AN – FdI, Augusto Palmarini, ha incontrato una delegazione di cacciatori, i quali hanno fatto presente la difficile situazione venutasi a creare nel tempo con l’applicazione della legge 157/92, che ha fortemente penalizzato l’attività venatoria.

La delegazione ha avanzato delle precise richieste di revisione, accolte dalla Meloni: revisione dei tempi di apertura e di chiusura della caccia; allargamento delle specie cacciabili; verifica,  della percentuale del territorio interdetto all’attività venatoria che supera di gran lunga quanto stabilito dalla normativa vigente ( massimo il 30% del territorio); modifica sulle modalità con le quali effettuare le tradizionali cacce migratorie.

"Ho accolto le giustificate richieste di quei cittadini - scrive la Meloni - ricordando proprio che i gruppi del
MSI-DN coerentemente si opposero all’approvazione della legge 157/92, ma che i loro sforzi furono vanificati da un iter parlamentare molto breve, a causa dell’imminente scadenza di quella legislatura. Attualmente la revisione di quella legge, a mio avviso, è necessaria ed urgente tenuto conto che sono trascorsi oltre 20 anni dalla sua approvazione e che la stessa risulta essere la più restrittiva d’Europa".

"Viste le flessioni di carattere economico registrate nel settore e le negative conseguenze che si sono avute anche nel commercio, nell’artigianato e nell’industria, - scrive ancora Meloni - concludo dando la mia piena disponibilità ad impegnarmi concretamente per la revisione della legge sopra citata, nei termini previsti dalle direttive europee, che potrebbero soddisfare le richieste dei cacciatori, e conseguentemente ridare fiducia ai settori produttivi interessati, in grave crisi economica, in riferimento al mantenimento dei livelli occupazionali fortemente penalizzati dalla legge attualmente in vigore".


 
http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/14979/Default.aspx

http://www.armietiro.it/la-meloni-si-schiera-armi-5757

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 09/05/2014 - 17:24
Animalisti pronti al voto, ma i candidati scarseggiano

   

 C'è chi vota con la testa e chi con il cuore stracolmo di buoni sentimenti per cani e gatti. Anche in occasione di questa tornata  elettorale, un nutrito di sigle animaliste, che fa capo alla Federazione italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente (leggi Brambilla), ha promosso un programma in punti da far sottoscrivere ai candidati alle europee, al motto di “gli animali non vanno alle urne, ma i loro compagni umani sì”.

Nel documento si chiede: il riconoscimento effettivo degli animali nella Legislazione europea come “esseri senzienti”; l’estensione del nostro divieto di uccisione di cani e gatti e lo sviluppo di programmi di prevenzione del randagismo, un’Unione Europea libera dai delfinari e dai circhi, e da tutti i luoghi di prigionia, il divieto di cacciare e importare animali selvatici ed esotici, per cattività o compagnia, Il divieto di importare e uccidere animali di specie “invasive aliene”, stop alla vivisezione e incentivi alla ricerca senza uso di animali, alimentazione per tutti, vegetale e sostenibile: l’Europa può e deve favorire il consumo di proteine vegetali riducendo l'impatto ambientale, il divieto di allevare animali per le pellicce.

A firmare il manifesto animalista sono stati in pochissimi per ora. Ecco i nomi:
 
 
NORD OVEST (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria):

Giovanni Toti, Daniela Lazzaroni, Cristina Striglio per Forza Italia. Edoardo Gandini per Scelta Europea (Centro Democratico, Scelta Civica, Fare per fermare il declino), Monica Frassoni, Alessandro Rosasco, Oliviero Alotto, Gianemilio Artigà, Michela Volpe, Angelo Spanò, Rossano Bibalo (Green Italia - Verdi europei). Daniela Padoan (L'Altra Europa con Tspiras); Daniele Viotti (Pd).

NORD EST (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna)

Andrea Zanoni (Pd), Francesca Rescigno (Forza Italia)

CENTRO (Lazio, Toscana, Umbria, Marche)

Goffredo Bettini (PD), Marco Furfaro (Tspiras), Niccolò Rinaldi (Scelta Europea), Marco di Gennaro, Dario Tamburrano (Movimento 5 Stelle), Francesco Alemanni, Angelo Bonelli (Green Italia), Gian Piero Joime (Io Cambio)

 
SUD (Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria)

Laura Ferrara (Movimento 5 Stelle), Angelo Bonelli (Green Italia) ì

ISOLE (Sicilia, Sardegna)

Paola Sobbrio (Movimento 5 Stelle), Antonio Mazzeo (Tsipras), Ylenia Maria Citino (Forza Italia)

http://www.bighunter.it/Cani/ArchivioNews/tabid/207/newsid729/14973/Default.aspx