FORUM Club Italiano del Colombaccio

DottorPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #42 il: 05/06/2014 - 14:11
all'attenzione di terfiro,se riterra'volermi dare una risposta.credo,o forse,spero che in ottemperanza alle recenti disposizioni europee e' considerata etica,lecita ed ammissibile l'attivita' venatoria,con l'utilizzo dei richiami vivi,pertanto i due emendamenti a noi contrari dovrebbero essere aboliti,senza neppure essere votati.mi chiedo,se per evitare le sanzioni vengano date direttive  su come procurarsi e sulle modalita' di cattura dei richiami medesimi.inoltre ti chiedo dove hai trovato la la data di calendarizzazione della legge europea 2013 bis, per la giornata del 10 giugno,e se questo spostamento sia a noi strategicamente favorevole,o sia solo casuale ti. saluto e ti ringrazio anticipatamente della eventuale risposta

Terfiro

  • Visitatore
Risposta #41 il: 04/06/2014 - 22:41
La legge europea 2013 bis, per comune accordo tra deputati, riprenderà la discussione il 10 Giugno, la nostra parte ancora non è stata esaminata.
Ancora giorni di ansia.

Saluti.

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 03/06/2014 - 22:11
la ringrazio cordiamente per la sua tempestiva risposta e mi scuso ancora per la mia isolita richiesta ma mi ero proprio immaginato che lei non scrivesse in "maiuscolo"di proposito ed il mio voleva essere un modo di correggere il suo errore.tutto cio non per vantare me ma per un suo piu consono scivere con il p.c ,di nuovo saluto e sempre w la caccia e viva la fiorentina 8) 8) :D :D

DottorPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 03/06/2014 - 21:41
cordiale gigino hai fatto bene a fare questa osservazione,ma non e'assolutamente mia intenzione accentuare con il maiuscolo le mie idee,o pontificare.Se tu leggerai i miei post precedenti troverai il massimo rispetto per tutti,non ultimo quello riguardante la risposta a terfiro.
non sapevo che nel web il maiuscolo esprimesse incazzatura.adesso sono incazzato, ma non certo con con gli iscritti al forum,con i quali condivido le stesse gioie e le stesse preoccupazioni.sono incazzato con il mondo della politica,con le associazioni venatorie,cioe' con gli stessi soggetti che anche a voi sono poco graditi.sono preoccupato per quel che succedera'alla camera, perche' siamo disarmati ,perche ci hanno isolato.perche' sono attaccatissimo a questa passione cosi come lo sono alla mia attivita' di medico e insegnante.ho inoltre notato che questo forum e' seguito da personaggi dall'alta cultura venatoria e e dalla conoscenza della giurisprudenza venatoria ed io da parte mia;' 'modestamente ,cerco di dare quello che puo essere di aiuto . cordialmente

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 03/06/2014 - 20:09
buona sera dottorpurgone noi non ci conosciamo di persona quindi non si offenda per quanto sto per scrivere,ho notato che lei in ogni post scive in maiuscolo,non so se lo fa di proposito o solo perché pensa di essere più visibile.sappia che nel linguaggio del web il"maiuscolo" e interpretato come un urlo tipico di una persona incazzata che ce la con tutti,ora se per ragioni sua lo fa di proposito non badi a quello da me scritto e faccia come crede se cosi non fosse la pregherei di scrivere in minuscolo come fanno tutti,in questo modo non ci fara capire che e sempre"incazzato con tutti"ciao

DottorPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 03/06/2014 - 13:51
CARO AMICO TERFIRO,TI CHIAMO CARO ANCHE SE NON TI CONOSCO,PERCHEì MNI SEIU SIMPATICO,PERCHE' SEI MOLTO PRECISO,PERCHE CONDIVIDI MA MIA PASSIONE E LE MIE ANSIE,E QUANDO DICO ANSIE ,SONO MOLTO RIDUTTIVO.ANCH'IO CERCO DI MUOVERMI E QUALCHE NOTIZIA L'HO RAGGRANELLATA ANCHH'IO.ATTRAVERSO UN AMICO DI CESENATICO CHE HA CHIESTO ALCUNI GIORNI FA DI CONTATTARE RENZI SULLA QUESTIONE RICHIAMI,ATTRAVERSO ZOFFOLI,CANDIDATO DEL PD CHE PER POCHI VOTI NON E' STATO ELETTO ALLE EUROPEE,IL QUALE RENZI IN PROPOSITO AVREBBE DETTO DI NON ESSERE CACCIATORE,MA DI NON VOLERE PERDERE L'UN PER CENTO DEL PIL
SPERIAMO BENE-E GRAZIE ANCORA PER LA TUA' PUNTUALITA'ED ATTACCAMENTO ALLA CAUSA COMUNE 

Terfiro

  • Visitatore
Risposta #36 il: 03/06/2014 - 13:21
Oggi 3 Giugno sono ripresi i lavori alla camera sul disegno di legge europeo 2013 Bis. I nostri nemici della LIPU e C. hanno trovato un altro parlamentare che appoggia i loro intenti per vietare i richiami vivi. Questa volta l’emendamento aggiunto, uguale a quello del M5S,  è stato proposto dall'Onor. Catanoso di Forza Italia, anche lui sempre grande nemico dell’attività venatoria e sempre fortemente spinto e foraggiato dalla signora Brambilla. Insieme ai  due emendamenti a noi contrari, forse per contrastare,ne è stato presentato anche uno a nostro favore dall'Onor. Borghesi della Lega Nord. Quindi all’Art. 15  del disegno di legge, gli emendamenti diventano 3, due sfavorevoli e uno a favore. Dal momento che sono presentati tutti dalle opposizioni, diamoci ancora un buon margine di speranza che ancora una volta il buon senso prevalga . Non credo che in data di oggi riescano a discutere la parte che ci interessa, ma penso che questa sia la settimana decisiva. Non è  informazione per suscitare allarmismo ma solo attenzione ed intento nel sollecitare anche altri  a cercare magari una possibilità per ottenere informazioni più distensive. Io ogni tanto le cerco e qualcuna la ottengo, ma non mi convincono perché conoscendo la politica, ho  poca fiducia e troppa paura. Non arriverò a niente e ad informarmi mi faccio anche del male, ma l’indifferenza nell'attendere che il plotone di esecuzione esegua la sentenza  non mi è mai piaciuta e per mio stile e carattere, soltanto come inevitabile fatalità  non l’ho mai accettata.
 
Saluti.

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 30/05/2014 - 21:55
Ma scusate è! Ma se l'EU ha legalizzato la caccia con i rochiami vivi, perché l'Italia dovrebbe negarli? Qiando poi Badger dice: dov'è rin tin tin e la cavalleria,anche se non è vestita di blu, qiello è un po che me lo domando,e l'ho anche scritto,ma non lo dovevo scrivere!!!!

DottorPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 30/05/2014 - 14:03
MI SA CHE CI TOCCHERA' PENARE FINO AL 3-4 GIUGNO,GIORNO DELLA CALENDARIZZAZIONE.MOLTA,MOLTA PREOCCUPAZIONE,DIFFICILE TROVARE A NOSTRO VANTAGGIO MAGGIORANZA TRASVERSALE CHE IMPEDISCA LA MODIFICA DELL'ART 15.
PD NON AFFIDABILE,PENTASTELLATI ,FAVOREVOLI ALLA MODIFICA ,FI ESTREMAMENTE PERICOLOSA.LEGA E NUOVA DX A NOSTRO FAVORE,
CHE DIO CE LA MANDI BUONA,PERCHE' OLTRE A LUI NON ABBIAMO NESSUNO CHE CI SUPPORTA

BADGER

  • Visitatore
Risposta #33 il: 30/05/2014 - 11:57
Alla base di questa inerzia nella difesa della caccia con i richiami vivi a mio modesto parere ci sono sempre e comunque le divisioni che il mondo della caccia porta in sè da sempre. Ora io non vorrei essere malizioso, anche se ho fatto mio il motto di Andreotti - a pensar male etc etc - ma, correggetemi se sbaglio, Sentieri di Caccia è o non è una rivista edita a Milano o dintorni? E non si occupa prevalentemente di caccia a palla? etc etc Sarà, sarà ma il cancro che divora è dentro di noi. un saluto.

Terfiro

  • Visitatore
Risposta #32 il: 30/05/2014 - 09:58
Massy, hai perfettamente ragione quando dici che la trasmissione  di Striscia la Notizia, con i suoi attacchi mediatici alla nostra pratica e passione, falsi ma di sicuro effetto emotivo, portati avanti con maestria tramite il sig. Stoppa,  hanno influenzato anche chi è a favore dell’attività venatoria. L’articolo del giornalista Assirelli su Sentieri di Caccia sicuramente non è stato scritto  a caso e ne è la più palese riprova . Anche nella risposta del direttore della redazione, c’è una frase sibillina quando dice: prima o dopo cambieranno le carte in tavola. Questa contiene  un significato implicito ma ai più attenti, decifrabile. Speriamo che nella prossima risposta che la rivista scriverà, non si legga “noi l’avevamo detto”.
Così passerebbero come i paladini dei cacciatori onesti che operano in piena legalità, mentre noi che usavamo i richiami vivi, cacciatori bracconieri finalmente sconfitti e allontanati.
Sono talmente preoccupato ed in apprensione che oggi non riesco neppure a svolgere  con serenità la mia attività professionale. Non voglio crederci e spero quanto prima di svegliarmi da questo brutto sogno.

 Un salutone Terfiro.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #31 il: 30/05/2014 - 08:51
Cari ragazzi qui bisogna svegliarci, sono andato a curiosare  tra gli emendamenti proposti al provvedimento 1864, tra gli altri ne ho trovati alcuni sconvolgenti. Indipendentemente dal fatto che siano ammessi qui c'è da correre ai ripari. Ho trovato roba che per esempio prevede un inasprimento delle sanzioni fino a 50.000 Euro!!! e via dicendo, in genere si triplicano le ammende insomma qui siamo sotto attacco ma i cosiddetti "NOSTRI" Rin Tin Tin e e la cavalleria di blu vestita dove cavolo sono?

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 30/05/2014 - 07:53
grazie Terfiro per il puntuale e preciso report parlamentare della "sciagurata" mozione dei PENTASTELLATI.
Quando si dice un ottima informazione !!!!!

Che il signore ce la mandi buona !

ps: e pensare che lor signori,quelli guidati dal Gabibbo genovese e dal Santone capellone,han fatto forte presa,grande appeal anche su veri passionisti della dea Diana..

De Gustibus Non Est Disputandum oppure "malvoluto non è mai troppo".

Terfiro

  • Visitatore
Risposta #29 il: 30/05/2014 - 00:39
Dal giorno 29 maggio è nuovamente in discussione alla camera la legge europea 2013 Bis. In essa, all'Art.15 è stato nuovamente ripresentato dagli "Onorevoli"  Gagnarli e Bernini del M5S   l'infausto emendamento relativo ai richiami vivi. Ho avuto modo di leggerlo e non si discosta di molto da quello che venne cassato a Marzo e che io avevo già fatto conoscere in un mio precedente intervento. Quello di adesso ho l'impressione (non la certezza) che abbia superato il vaglio dell'ammissione, e se per volontà parlamentare la votazione  avesse esito positivo (le parole spese   dal relatore Onor.Bordo insieme al Ministro Galletti non mi tranquillizzano) vieterebbe ogni uso e detenzione di richiami vivi. Già oggi 30 maggio potrebbe essere posto in discussione e votazione. Speriamo nel buon senso di chi dovrà votarlo e facciamoci tanti AUGURONI.
Mi sa che stanotte si fa bianca!!!!
Un saluto a tutti e speriamo che DIO ci Aiuti.

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 20/05/2014 - 20:47
Bravo Filippo Trocchi

si deve sapere chiaramente che i ***** sono per l'abolizione della caccia.