FORUM Club Italiano del Colombaccio

BADGER

  • Visitatore
Risposta #3 il: 11/03/2014 - 19:26
mah, che volete, sono rincoglionito per età, poi sono reduce da una giornata a lavorare duramente al capanno insieme al mio alter ego Renato, e nonostante la doccia mi affligge il mio cronico mal di schiena. Risultato: io non ci ho capito niente, ma che dite mi devo preoccupare?Ciao

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 11/03/2014 - 17:25
Alcune volte vi leggo penso che anche li altri vi stanno leggendo, lei Sig Badiger forze li è sfuggito questo post, che lei a controbattuto al sig Colombaionese, dire sempre a lupo, a lupo,   qualcuno ci crede, tirare il sasso     contro i cacciatori sono sempre le solite persone,   non si meravigli se il popolo mormora nelle armerie vorrà dire che non avete una buona reputazione per i cacciatori.Cordiali saluti Marco1
 
colombaiosenese
Post: 151
Mostra profilo
27/02/2014 - 11:35
News Caccia
Anlc Toscana "Finalmente chiarezza su norme appostamenti fissi"

giovedì 27 febbraio 2014     

 In una nota la Libera Caccia Toscana commenta la proroga sulla normativa regionale in merito agli appostamenti fissi di caccia. “Finalmente è chiaro a tutti che le nostre polemiche inerenti la LR 65/2013 – Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio - non era un’azione strumentale, ma era volta ad affermare l’illegittimità della normativa regionale sugli appostamenti fissi" dicono, sottolineando che "la nostra azione era solo e soltanto finalizzata alla tutela dei cacciatori. Infatti la normativa regionale, in palese contrasto con la normativa nazionale - evidenzia Anlc Toscana - , avrebbe comportato o l’abbattimento di tutti i manufatti dedicati alla caccia da appostamento o la sanzione penale (due anni di reclusione) e la sanzione amministrativa (da 10 mila euro a 100 mila euro) per almeno 25 mila cacciatori”.

“Ribadiamo con fermezza che solo attraverso una modifica della normativa nazionale sul paesaggio, cioè riconoscendo i manufatti dedicati alla caccia da appostamento fisso come attività libera, sarà possibile salvare gli attuali appostamenti esistenti” dice la Libera Caccia, secondo cui “l’asseossore regionale e le associazioni venatorie a lui culturalmente vicine devono oggi registrare una sonora bocciatura”.


 
http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/14531/Default.aspx
BADGER
Moderatore
 
Post: 389
Mostra profilo
27/02/2014 - 12:23
C'è una palese contraddizione nella nota della Libera Caccia: ma se la normativa Regionale non serviva a rendere indenni i titolari degli appostamenti fissi da sanzioni e quant'altro, come mai dal 13 novembre, data di emanazione della L.65, non è successo niente? E come mai non dovrebbe succedere niente fino al 28 maggio p.v.? Per favore evitiamo di fare speculazioni di bottega sulla pelle dei cacciatori. E ancora dove hanno preso il prontuario delle sanzioni? La reclusione? Chiunque legga può farsi un'idea del perchè siamo ridotti come siamo ridotti. E' da ieri che leggo illazioni a prescindere, la politica, quella veramente da riformare, ha scoperto il puledro da cavalcare e state pur tranquilli che da ora in poi, ogni giorno troverete rimedi ai vostri problemi, senza trucco e senza inganno, non siamo qui per vendere bensì per regalare. Come fai a non aver voglia di mandare tutto là dove passeggiano le peripatetiche, oops, forse volevo dire a puttane.
francesco bini
Post: 10
Mostra profilo
27/02/2014 - 13:18
 grande Badger....!!!!
colombaiosenese
Post: 151
Mostra profilo
28/02/2014 - 12:26
CCT: "polemiche infondate quelle della Libera Caccia"

BADGER

  • Visitatore
Risposta #1 il: 10/03/2014 - 12:51
Sono venuto a conoscenza del fatto che nelle armerie di Livorno si presentano dei soggetti non meglio identificati che vanno dicendo che le problematiche inerenti gli appostamenti fissi in Toscana sono in realtà un "polverone" sollevato dal Club del Colombaccio. A dire il vero come al solito in giro c'è molta disinformazione ed anche un innaturale timore a fare o dire alcunchè in merito al proprio appostamento quasi che fosse buona la massima no news good news. In realtà io con il passa parola ho sensibilizzato chi potevo e dopo l'avvertimento di Befa, ho fatto alcune telefonate che spero chiarificatrici sia delle problematiche sia della totale mancanza di responsabilità del Club, del resto come potrebbe essere? Caro Francesco, ti ricordi cosa ti dissi a Spezia? Ci risiamo dagli all'untore. Domani ci sarà un convegno in un circolo dl mio quartiere ma temo di non poter partecipare, se mi riporteranno cose interessanti le posterò. Ciao