FORUM Club Italiano del Colombaccio

albedona

  • Newbie
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 18/03/2014 - 11:26
Ciao a tutti, e soprattutto a Paolo Cenni: purtroppo questi ultimi giorni di tempo buono, che durerà almeno fino a domenica, mi faranno cambiare i programmi: per sabato prossimo io e il mio socio abbiamo deciso di approfittare della clemenza del tempo per smontare l'appostamento, come già accennato a qualcuno di voi, per cui non potrò essere presente anche se ospitante. Vi dò comunque il permesso. Ciao a tutti. Alberto

FrancoG

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 16/03/2014 - 00:11
Ciao toscani della Muraglia .......sicuramente per la stagione mite di questo inverno i colombacci che nidificano da noi in romagna sono già ritornati,forse  un mesetto prima degli altri anni .
Mi dispiace non potere essere con voi il 22 con il solito incontro, schiacciata ,salame ,chianti  e sangiovese!!!! e naturalmente  Colombacci

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 11/03/2014 - 19:14
solo oche e anatra nella settimana precedente come confermano dal bar ilc avallino, sabato scroso e oggi niente colombacci in ripasso forse siamo un po in anticipo e civorrà tutta la prossima settimana, comunque in firenze colombacci già ampiamente in  prima  cova.

albedona

  • Newbie
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 11/03/2014 - 15:09
Che ti devo dire!!!!! Come dicevo nel primo post le probabilità che il ripasso subisse delle alterazioni vista la stagione erano intuibili; a mio modesto parere, però, non siamo in ritardo. Sabato sera, verso le 20,30 e a buio pesto, ho sentito distintamente passare delle oche sopra casa mia: di questa stagione la cosa é abbastanza normale. Sempre a mio modesto parere il ripasso é appena cominciato dato che il tempo discreto é iniziato da pochissimi giorni. Saluti. Alberto

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 10/03/2014 - 17:37
allora SABATO 8 MARZO DALLE ORE 07E30 ALLE ORE 09E 20 NESSUN COLOMBACCIO IN TRANSITO  AL MURAGLIONE LOCLAITA' TRE FAGGI MA SOLO FRINGUELLI, VENTO FORTE DA NORD TEMPO SERENO,INSOMMA O SIAMO IN RITARDO O SONO GIA' ANDATI CHE NE PENSATE????

albedona

  • Newbie
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 10/03/2014 - 15:41
Scusa Paolo se scrivo in ritardo ma mi sembrava di averti già risposto: forse mi sono bevuto il c.........o. Comunque dicevo che, se come ho visto sabato 15 sei impegnato, direi che potrebbe andar bene il sabato successivo 22/3. Ci sentiamo martedì prossimo eventualmente per fissare. Saluti.Alberto

paolocenni

  • Moderatore
  • Newbie
  • *
  • firenze
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 05/03/2014 - 19:31
Ciao Alberto e tutti gli altri,
avevo pensato di organizzare l'ormai classico ritrovo alla "Muraglia" (per vedere i colombacci di ripasso ,per chi non lo sapesse) il giorno sabato 15 marzo,visto che dovrebbe essere il periodo giusto e il tempo buono con venti da nord-est; però ancora non posso confermarlo perchè in quel giorno potrebbe cadere una riunione del direttivo del Club ed allora ,vista l'importanza non vorrei mancare.

Come alternativa potremmo andare o il sabato 8 oppure il sabato 22 ( che dovrebbe essere ancora buono come periodo ma le previsioni meteorologiche per quella data ancora non sono possibili.

Io proporrei di aggiornarci nei prossimi giorni quando sarà stata stabilita la data della riunione del Direttivo.

Saluti,Paolo.



albedona

  • Newbie
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 05/03/2014 - 17:30
Per Paolo Cenni e per tutti gli altri che tradizionalmente si ritrovano a guardare gli amati durante il loro ripasso: ritenete che questa stagione del ........ possa influenzare negativamente, magari spostando il rientro a chissà quando, oppure pensate che possa essere comunque l'occasione per ritrovarci? Se non sbaglio normalmente lo facevamo intorno a San Giuseppe: il 15 o il 22? Attendo fiducioso riscontri. Un saluto a tutti. Alberto