FORUM Club Italiano del Colombaccio

giovannispinelli

  • Jr. Member
  • **
  • Pisa
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 03/03/2014 - 18:10
sono il meno esperto ....
scegli giornate adatte :sole, non troppo vento, piccioni devono essere tranquilli sul posatoio con granaglie e acqua ,stantuffo sul posatoio per richiamare volantini ecc ecc
non forzare mai ....
anche io concordo un piccione che si butta sulla pianta ...porta gli altri sulla cattiva strada ....
saluti
p.s. ti invidio non ho tempo per portarli al capanno !!!

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 03/03/2014 - 17:18
Io do ragione a Chiocco!!!
Ho avuto troppa esperienza con piccioni che si buttavano sulle piante,da quelli ho sempre ricavato ribaltine,ma mai volantini.Poi come dice Picchi ci possono essere tante cose,e/o l'eccezione che conferma la regola. A me non è mai capitata .....l'eccezione.

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 02/03/2014 - 09:09