FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #58 il: 14/02/2014 - 21:35
Un augurio di buon lavoro al Consiglio Nazionale di domani è, non solo d'obbligo, ma sincero auspicio.
Personalmente mi auguro che il Consiglio si apra al nuovo ed al rinnovamento con sempre maggiore trasparenza e chiarezza, affronti la tematica strutturale organizzativa e soprattutto un reale coinvolgimento degli associati nella gestione e nelle scelte di fondo, approfittando delle tecnologie odierne disponibili senza temere.
Un Forum Libero, di alto livello, con connotati di tecnica, gestione, etica, ricerca scientifica e, perchè no, di goliardia è la chiave, non solo per una sempre maggiore espansione del Club, ma anche per un sostanziale contributo ad una elevazione culturale venatoria di primissimo livello, e di conseguenza automaticamente al preservare questa antica passione ed arte.
Buon lavoro.   

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #57 il: 14/02/2014 - 08:53
devodire che le discussioni improntate sulla caccia sull'allevamento sullaposizione di capanni e posatoi, sulle razze di piccioni sono un po diminuite, il Comandnate dava indicazioni a tutto, ora sento anzi leggo di quello che il 12 novembre bisognerebbe smettere, di quell'altro che al 31 dicembre bisogna smettere.di quell'altro ancora che vorrebbe incomincaire dal 10 ottobre, di altri solo con foto..... alloradico mi manca il comandante, e credo che un forum più tecnico anziche politico  vada nella giusta direzione.certo le discussioni sulla nuova legge toscana per gli     appostamenti ha fatto molto nel forum,  tuttavia siamo cacciatori di Colombacci e credo che  all'interno del forum amnca la linea scientifica che il dottor Cavina aveva in parte centrato. Un saluto carissimo al FAINA

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #56 il: 14/02/2014 - 07:53
Perfetto Giamp.
Ora si che hai centrato il problema.
Comunque credo tu possa concordare con tanti di noi a proposito di una revisione del forum.
Non bavaglio ma nemmeno attacchi sconsiderati di chi "manco" sa cosa è la caccia al colombaccio nella forma tradizionale intesa non solo come appostamento fisso - vedi carta d'intenti settembre 2013.
Certo che è diritto di ogni iscritto conoscere il pensiero della propria associazione federata.
Bada bene. Non è un errore l'associazionismo regionale. Anzi.
Ogni associazione incide sul proprio territorio. insieme possiamo incidere su tutto (il territorio).
Vai giamp. forse sei "arrivato".

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #55 il: 14/02/2014 - 06:22
Personalmente ritengo che la partecipazione diretta dei SOCI alla Vita delle Associazioni ed, attraverso la rete, alla vita della Federazione che le raggruppa, sia essenziale al buon funzionamento delle stesse e concorrerebbe ad evitare una cristallizzazione permanente del gruppo dirigente con conseguente stasi di innovazioni, iniziative e rinnovamento.

Questa partecipazione dovrebbe essere incentivata attraverso il massimo grado di trasparenza possibile.

Sarebbe credo pertanto opportuno aggiungere nella Home page una pagina per ogni Associazione federata al Club, la dove ogni associazione dovrebbe pubblicare il proprio Statuto, i nomi del proprio gruppo dirigente, e tutte le iniziative intraprese o che si propone di intraprendere.
Inoltre richiedere e permettere ai propri soci di esprimere opinioni su questioni di rilevante importanza e poter partecipare on-line anche alle sedute elettive.
Saluti.

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #54 il: 13/02/2014 - 19:53

Oggi alle 19:49
Citazione
Bel mi Gino.... al tempo che entrai nel forum accompagnato per mano dall'amico Comandante (Loris) ebbi da subito un grosso
entusiasmo, cerano gruppi di amici che scambiavano idee e punti di vista facendo un sacco di risate.. cimbellate a dx a sx . Poi come e giusto che sia in ogni buona famiglia si verificavano piccole discussioni..ma il parlare di vera caccia rimetteva per lo piu tutto apposto...perche il tutto finiva sempre con il  parlare della nostra grande passione..Le spiegazioni del Comandante davano felicità a chi le riceveva.. e poi Il Monte Bianco risate a piu non posso..Lo scherzo fatto da me e il Comandante al pranzo di Baratti....con la mia macchina riempita di piccioni e un lenzuolo bianco con su scritto...articolo 32 caccia consentita con mezzo in movimento... il tutto filmato dai temibili DIAVOLACCI.. Che bellezza!!! Poi la caccia su i Pirenei con l'elicottero di Orestino hahahaha...Le poesie del grande AMICO CICCIO!!!

 Ora dopo circa un anno che non scrivevo e non leggevo il forum ( perche andavo a caccia )  mi sono riaffacciato a questa pubblica piazza e cosa percepisco??  Che fine a fatto il forum??? Mario (pelo52) stara gia pensando..se un ti piace vattene!!! io posso anche andarmene ho sempre campato anche senza il forum... Pero rimpiango di non aver fatto capire al suo tempo che questo sarebbe successo e l'ho detto piu volte..Ne ho discusso con Rinaldo con Vasco e con Francesco..

Adesso il forum sembra davvero politico e non trasmette piu la passione di una volta...e lo sapete voi del direttivo che e cosi e che ho ragione..siete sempre meno tanti gli avete persi sulla strada e dei nuovi arrivi lasciamo perdere. Perfino alcuni FRANCESCANI si sono convertiti ed altri hanno smesso di leggere e scrivere.

MIA CULPA MIA MASSIMA CULPA!!

Un saluto a tutti quelli che mi conoscano e che mi vogliano bene.
Bel mi Loris!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #53 il: 13/02/2014 - 19:52

Oggi alle 19:49
Citazione
Bel mi Gino.... al tempo che entrai nel forum accompagnato per mano dall'amico Comandante (Loris) ebbi da subito un grosso intusiasmo, cerano gruppi di amici che scambiavano idee e punti di vista facendo un sacco di risate.. cimbellate a dx a sx . Poi come e giusto che sia in ogni buona famiglia si verificavano piccole discussioni..ma il parlare di vera caccia rimetteva per lo piu tutto apposto...perche il tutto finiva sempre con il  parlare della nostra grande passione..Le spiegazioni del Comandante davano felicità a chi le riceveva.. e poi Il Monte Bianco risate a piu non posso..Lo scherzo fatto da me e il Comandante al pranzo di Baratti....con la mia macchina riempita di piccioni e un lenzuolo bianco con su scritto...articolo 32 caccia consentita con mezzo in movimento... il tutto filmato dai temibili DIAVOLACCI.. Che bellezza!!! Poi la caccia su i Pirenei con l'elicottero di Orestino hahahaha...Le poesie del grande AMICO CICCIO!!!

 Ora dopo circa un anno che non scrivevo e non leggevo il forum ( perche andavo a caccia )  mi sono riaffacciato a questa pubblica piazza e cosa percepisco??  Che fine a fatto il forum??? Mario (pelo52) stara gia pensando..se un ti piace vattene!!! io posso anche andarmene ho sempre campato anche senza il forum... Pero rimpiango di non aver fatto capire al suo tempo che questo sarebbe successo e l'ho detto piu volte..Ne ho discusso con Rinaldo con Vasco e con Francesco..

Adesso il forum sembra davvero politico e non trasmette piu la passione di una volta...e lo sapete voi del direttivo che e cosi e che ho ragione..siete sempre meno tanti gli avete persi sulla strada e dei nuovi arrivi lasciamo perdere. Perfino alcuni FRANCESCANI si sono convertiti ed altri hanno smesso di leggere e scrivere.

MIA CULPA MIA MASSIMA CULPA!!

Un saluto a tutti quelli che mi conoscano e che mi vogliano bene.
Bel mi Loris!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #52 il: 13/02/2014 - 16:53
mario alias pelo52 concordo con quello che hai scritto manca un ordine delgiorno sui temi da trattare dove al primo posto penso ci sia conoscenza  e consistenza nel paleartico superiore della specei colombaccio.in ultimo  tessera delclub associati, associazione federate...

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #51 il: 13/02/2014 - 16:30
Hai perfettamente ragione giamp di scrivere...........

 .......Credo sarebbe opportuno che la Dirigenza del Consiglio Nazionale del Club Italiano del Colombaccio, a 4 giorni dalla Sua riunione semestrale, porti a conoscenza degli iscritti alle Sue Associazioni Federate ed agli utenti del Forum quale sarà l'ordine del giorno e quali saranno le proposte che il gruppo Dirigente sottoporrà all'approvazione del Consiglio stesso.......

Ti consiglerei di prendertela con la tua associazione federata, quella alla quale sei iscritto. E' il tuo presidente che ti doveva aver convocato in assemblea per spiegarti gli argomenti che si discuteranno nella riunione del 15 febbraio prossimo.
A meno che tu non appartenga a nessuna associazione federata al club italiano del colombaccio. Penso che questo sia il tuo problema più grosso e grave. Purtroppo lo hai scoperto solo dopo la pubblicazione del nostro statuto, nel sito.
Vuoi scommettere che gli iscritti alle varie associazioni federate conoscono i problemi?

TU DICI - Efficienza, trasparenza e pubblicità dovrebbero esserne le caratteristiche basilari - DEL FORUM AGGIUNGO IO MENTRE  TU DICI ANCORA - pena o il nulla di fatto o la generazione di mostri così come è già accaduto in passato

Cazzarola giamp. Mi trovo d'accordo con le tue affermazioni se al posto di consiglio direttivo scrivi FORUM
 

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #50 il: 12/02/2014 - 20:55
La convocazione di un Consiglio Nazionale non può basarsi su un mero ordine del giorno, ma ha necessità di una preparazione a monte approfondita e condivisa, pena o il nulla di fatto o la generazione di mostri così come è già accaduto in passato.
Efficienza, trasparenza e pubblicità dovrebbero esserne le caratteristiche basilari.
Saluti.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #49 il: 12/02/2014 - 08:20
Caro Luca mi trovi d'accordo in toto. Il club annovera tra i suoi iscritti cacciatori animati dalla stessa passione. L'uso stesso di questo termine presuppone che alla base delle motivazioni di ciascuno vi sia una spinta emotiva di cui tenere necessariamente conto nel valutare le discussioni. Certo non si può sottacere che a volte qualche post degenera in attacchi personali e su questo sarà necessario vigilare per smorzare i toni prima che si alzino troppo. Poi, come vado ripetendo da tempo, il Club ha bisogno del contributo di tutti se animati da propositi sinceri, creare consenso nel rispetto delle prerogative del Club è un obiettivo primario. Ciao 

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #48 il: 11/02/2014 - 23:39
Giamp hai ragione  sarebbe utile che il club portasse a conoscienza.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #47 il: 11/02/2014 - 20:37
Credo sarebbe opportuno che la Dirigenza del Consiglio Nazionale del Club Italiano del Colombaccio, a 4 giorni dalla Sua riunione semestrale, porti a conoscenza degli iscritti alle Sue Associazioni Federate ed agli utenti del Forum quale sarà l'ordine del giorno e quali saranno le proposte che il gruppo Dirigente sottoporrà all'approvazione del Consiglio stesso.
Saluti.

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #46 il: 27/01/2014 - 15:26
Caro Vasco,
il mio intervento si riferisce alle cose che hai scritto, in particolare al : “ chi non si adegua si esclude…”. Credo che noi non dobbiamo sprecare niente, mi spiego, i cacciatori sono i miei/nostri fratelli, tra questi ci potrà essere qualcuno più o meno acculturato, più o meno dotto, più o meno educato, ma sono pur sempre persone per bene, immuni da precedenti penali, che non fanno uso di droghe ecc.. ho letto qualche post incriminato come offensivo, e una e-mail avente ad oggetto: diffida. Forse si esagera, se si sono usati toni forti, non offensivi, credo che provengano più dalla passione che da mancanza di rispetto. Ne ho parlato con  Paci e lui per primo ha detto che non capisce a cosa  ci si dovrebbe/ci dovremmo adeguare. Tutti noi siamo utili alla nostra causa, tutti noi abbiamo l’obbligo di usare l’intelligenza, il buon senso, la cultura, la tradizione, tutti noi abbiamo la responsabilità di difendere la nostra passione. Qualche volta mi sono arrabbiato anche io, e non ne ho fatto mistero, uno fra tutti il post di Giamp sulla, secondo me, infelice  dichiarazione  sull’attività scientifica, che vorrebbe abrogare per legge, unico post che avrei cassato senza se e senza ma. Ma allo stesso tempo devo ringraziare Giamp che mi ha fatto tornare la voglia di scrivere sul nostro Forum… questa discussione, ad esempio nasce proprio da Giamp… Saluti

BADGER

  • Visitatore
Risposta #45 il: 26/01/2014 - 09:09
La storia recente del forum ha visto situazione di scontro, spesso a livello personale, ma che a mio parere non hanno mai sconfinato nel perseguibile. Signori noi non siamo un associazione di educande quindi credo che sia accettabile che i toni possano salire almeno fino al livello che precede l'offesa. Voglio dire che, a parte qualche esagerazione del Comandante, che a mio parere era dettata più da un lessico inappropriato che dalla voglia di offendere, non ho letto niente di particolarmente truce. E' pericoloso creare un "prontuario" delle buone maniere perchè poi chi controlla il controllore?
Credo che l'intervento dell'Amministratore debba limitarsi a quei casi in cui palesemente si sconfina dal campo del bon ton per scendere nell'offesa per il resto ci sono i moderatori che, come dire, regolano i toni. Piuttosto si potrebbe prevedere, se esistesse qualche caso dubbio, legato più alla qualità degli argomenti, perchè le offese le riconoscono tutti, i cui il "condannato" si possa rivolgere al Direttivo avverso le decisioni, evidententemente da lui ritenute inique, dell'amministratore. Ma prima di inoltrarsi su questo sentiero ripido e scivoloso voglio fare una domanda a tutti? Qual'è la ragione che muove le vele in questa direzione? Perchè se qualcosa prude bisogna grattarsi subito. Ciao

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #44 il: 26/01/2014 - 05:58
buongiorno..se posso dire la mia trovo ..equilibrato il post ove Luca si pone qualche domanda.
Come non porsela ? ..e nn perchè vengo fuori da una "battaglia di parole e bavagli stile soviet supremi" su altro forum ove un sig.moderatore-amministratore fregandosene  ua eemrita mazza del torto da me subito,mi sbatacchia firoridiporta perchè ho osato..dire la verità,alla toscana,nell'unico posto riconducibile !

quindi,come ho già avutomodo di dire,equilibrio moderazione e ponderatezza in primis........

poi se altro mi vien in mente lo riporterò...

son sempre annebbiato dai "fumi intensi" del Tris calato ieri sera .. :) ;) :D