FORUM Club Italiano del Colombaccio

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #36 il: 17/02/2014 - 16:30
Vero Silvestro. Non solo è condivisibile quanto dici.
Purtroppo il problema del forum fino a venerdì è stato quello della mancanza di interventi immediati al fine di stoppare post come questo del presunto marco 1 nei confronti di Rinaldo......

sig ALDORIN QUESTO è IL POST SCRITTO DA LEI..
Ooooohhhh Marco1
pensa un pò te se invece di essere un neofita... come dici di essere...fossi un super cacciatore scafato che si diverte a fare cantare il coro!!!???

Sai che a volte mi viene questo dubbio...

Un caro saluto.
Lei si permette di dire scafato nei mie riguardi,personalmente    mi sono difeso restituendo lo scafato a lei, se lei adopera parole web senza sapere il significato che io le ho gentilmente scritto, si documenti e studi il     latino ....senza polemica ..

E' NATURALE CHE SE QUALCUNO NON STOPPA SIMILI POST - QUALCUN ALTRO COME ME - POTREBBE SENTIRSI IN DOVERE DI PRENDERE LE DIFESE DEL VICE PRESIDENTE DEL CLUB RINALDO BUCCHI. 
Non fa niente se poi non si sa leggere quanto ho scritto e vengo additato come.........
                                                                  L'arroganza è tipicamente malattia di chi crede che la miglior difesa sia l'attacco. sig Pelo 52, questa è scrittura sua,
LI CONSIGLIO  vada a fare corsi di recupero di lingua Italiana, dato che lei si permette DI dire nei miei riguardi di andare a imparare LO SCRITTO  Italiano.

 ARROGANZA, è sinonimo di verbo latino ARROGANTIA)
Il senso di superiorità nei confronti del prossimo, che si manifesta in disdegno.
Se oltre devo imparare a scrivere l'italiano come afferma detto da    lei. Devo imparare come si 
scrive  la nostra regione   TOSKANA come la scrive lei.CON  la K
Mi faccia il piacere?dditato come.......

PRIMO la K di toskana è voluta ed è un mio marchio distintivo  per far capire quanto è grande la TOSKANA in tutto e per tutto.
Quanti interventi su marche umbria liguria lazio veneto emilia campania sicilia sardegna lombardia ecc. ecc. ecc.
Esiste solo la toskana nel forum? Si, per il 99% degli argomenti a volte...travolgenti...quindi oltre ad essere fieri di essere toskani vorremmo anche un po' di rispetto dai non tos(c)ani.
SECONDO so che sabato si è parlato di moderatori. Ecco, caro Silvestro. So che è un lavorone fare il moderatore ma siccome quello che scrivi è 100% verità forse il tuo post postato dopo alcuni attacchi a rinaldo avrebbe chiuso l'argomento.
Spero che da oggi nasca un nuovo forum.

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 17/02/2014 - 15:39
Gentili amici, sento di condividere l'attenta considerazione fatta dall'amico Bruno 62 mossa da assoluto buon senso che spero possa costituire elemento di riflessione per il reciproco rispetto delle dignità delle persone che intervengono in questo Forum e per il prestigio del Forum stesso. Un saluto affettuoso a tutti. Picchi52

francesco bini

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 17/02/2014 - 13:41
sono andato a leggere la discussione credendo di trovare una risposta al filo lungo...o filo corto . Poi mi accorgo che si parla di tutt'altre cose.
Io per scelta mi firma sempre per come mi chiamo....e nel caso di un'altro forum ( il bracco italiano forum ) ho messo anche la foto , cosi nonmi sbagliano con altri.
Basterebbe fare cosi.....e perchè non farlo ?

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 15/02/2014 - 21:37
Di certo di maestre bacchettatrici e fautrici del "dietro lavagna" il forum non ne ha proprio bisogno, figura d'altri tempi, non solo obsoleta ma legata ad una mentalità sociale di sottomissione classista, negante il diritto alla dignità umana indipendentemente dalla posizione sociale.

Il forum ha solo bisogno di moderatori presenti, equilibrati ed indipendenti, che diano il senso dell'autorevolezza e non certo dell'autoritarismo censorio!

BADGER

  • Visitatore
Risposta #32 il: 15/02/2014 - 20:43
Due cose, prima x Bruno, guarda che per me sei assolutamente condiviso, l'osservazione scherzosa non era rivolta a nessuno. Poi, scusa Ribaltina, ma con molta calma ti vorrei far notare che da un po' sei solo tu che hai da eccepire continuamente, e non solo nei miei confronti. Ti domando: serve a qualcosa? Cercare di inasprire i toni crea valore aggiunto? A me sembra di no, poi sai questa non è la scuola dell'obbligo, qui c'è posto per tutti e tutti sono egualmente benvenuti, certo se non si trovano bene sono liberi di fare le scelte che prediligono, discutere serenamente oppure metter in atto altre soluzioni. Quello che mi sento di dire è che non si deve in nessun modo creare le condizioni per schermaglie assolutamente inutili e che non hanno niente a che vedere con la necessaria forza con cui uno sostiene le proprie idee, anzi dirò di più, in ogni caso e nei confronti di chiunque questo sarà fatto rilevare sempre di più e con maggior forza affinchè ritorni il necessario equilibrio nelle discussioni del forum.

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 15/02/2014 - 19:06
Chissa come mai sono sempre gli altri a capire male Badger!!! Non ti preoccupare se il club decide di fare come dite te e pelo torno a leggere, tanto o con voi o contro di voi.Naturalmente il mio obolo al club non mancherà mai ma qui dentro è diventato impossibile discutere.

C.MARCO

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 15/02/2014 - 12:14
Se una persona che scrive su questo forum esce fuori dalle righe basta non dargli importanza....dopo un po' capisce da solo.....se non è di coccio!

bruno62

  • Newbie
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 14/02/2014 - 19:23
Mi sembra di aver detto una cosa tanto semplice come sensata,credevo di essere condiviso.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #28 il: 14/02/2014 - 19:14
Sai Bruno hai proprio ragione vuol dire che apriremo un apposito post dove  ci sarà licenza di......-. E incaricheremo una ditta specializzata di provvedere alla rimozione dei cadaveri, sfogatevi ora che la maestra non c'è perchè poi...tutti dietro alla lavagna. ciao

BADGER

  • Visitatore
Risposta #27 il: 14/02/2014 - 19:11
Quel che leggo fin qui è quello che non vorrei leggere mai qui sopra. Ma ne parleremo eccome se ne parleremo. Ciao

bruno62

  • Newbie
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 14/02/2014 - 19:09
Questo post è stato aperto con la seguente domanda: (piccioni a filo lungo )ma non vi sembra di essere usciti dalle righe?. Qualcuno ha risposto a questa domanda ? Se si apre un post su uno specifico argomento si deve parlare di quello altrimenti diventa un bordello come sta succedendo.

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 14/02/2014 - 18:33
"Scafato" secondo me significa esperto... navigato... colto in un particolare ambito, quindi carissimo Marco 1 perchè mai ti arrabbi se ti definisco una persona esperta?

Se a me danno dello "scafato" in un particolare ambito, per esempio a caccia di colombi, mi sembra m'abbiano fatto un complimento.

Purtroppo non sono scafato...

Un salutone.

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 14/02/2014 - 17:56
L'arroganza è tipicamente malattia di chi crede che la miglior difesa sia l'attacco. sig Pelo 52, questa è scrittura sua,
LI CONSIGLIO  vada a fare corsi di recupero di lingua Italiana, dato che lei si permette DI dire nei miei riguardi di andare a imparare LO SCRITTO  Italiano.

 ARROGANZA, è sinonimo di verbo latino ARROGANTIA)
Il senso di superiorità nei confronti del prossimo, che si manifesta in disdegno.
Se oltre devo imparare a scrivere l'italiano come afferma detto da    lei. Devo imparare come si 
scrive  la nostra regione   TOSKANA come la scrive lei.CON  la K
Mi faccia il piacere?????

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #23 il: 14/02/2014 - 09:23
Il suo modo di scrivere Marco 1 mi ricorda tanto un c........e1 di passata memoria - quel tal nerone che ai tempi delle accese discussioni preapertura si - preapertura no "accese" come si suol dire il forum.
Mannaggia mi son detto. Stai a vedere che è lui.
Per il momento mi limito a dirle che in fatto di arroganza e offese gratuite non è certamente secondo, caro marco 1, a tanti frequentatori - peraltro senza alcun titolo perché non portatori di novità assolute o discussioni pertinenti - del forum.
L'arroganza è tipicamente malattia di chi crede che la miglior difesa sia l'attacco.
In questo mi riferisco ai continui attacchi a Rinaldo - Aldorin - Vice Presidente del Club  che penso non meriti questo.
Parla di latino e parole web a lui. Senza offesa penso che lei farebbe meglio:
a) scrivere meglio in italiano, Sa, non tutti conoscono il latino come lei quindi o noi impariamo a scrivere e leggere in latino o lei impara ascrivere in italiano
b) collodi-pescia-pistoia-toskana, le ho fornito alcune indicazioni per localizzare sul web (tanto a lei caro) il paese dove  nacque un pinocchio di lontana memoria che era maestro nel dire bugie
c) più volte ha scritto, di due sono sicuro, di lasciare il forum poi, bum rieccolo a scrivere per attaccare aldorin che in fatto di cultura non posso certamente paragonarlo a lei. Per due motivi, il primo lui lo conosco - ha scritto anche un libro sul colombaccio, il secondo? lei io non so chi sia ma da come scrive proprio non mi pare possa aver scritto libri
d) ha ragione giamp a scrivere...........Il problema del Forum è uno solo e cioè che non si stoppano immediatamente gli interventi quando trascendono ed il perchè è chiarissimo, vi sono diversi Moderatori ma nessuno fa il Moderatore, c'è chi addirittura da anni non si fa più sentire, c'è chi si fa vivo ogni sei mesi e c'è chi dice che non se la sente di riprendere sessantenni come Lui!
Ma allora, dico io, ma cosa state a fare, se non lo volete fare o non ve la sentite di esplicare il compito che Vi siete assunti che cosa state a fare? Toglietevi!
Meglio nessun Moderatore che dei Moderatori inesistenti!
Sono duro! Sì! Ma purtroppo è la realtà............

L'ULTIMA. MI SCUSI SE SONO INDISCRETO.
FORSE CHE LEI E' ISCRITTO AL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO?
 

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 13/02/2014 - 22:59
sig ALDORIN QUESTO è IL POST SCRITTO DA LEI..

 Ooooohhhh Marco1

pensa un pò te se invece di essere un neofita... come dici di essere...fossi un super cacciatore scafato che si diverte a fare cantare il coro!!!???

Sai che a volte mi viene questo dubbio...

Un caro saluto.
Lei si permette di dire scafato nei mie riguardi,personalmente    mi sono difeso restituendo lo scafato a lei, se lei adopera parole web senza sapere il significato che io le ho gentilmente scritto, si documenti e studi il     latino ....senza polemica ..