E bravo Chiocco, nella tua "omelia" hai dimenticato un particolare importante, hai dimenticato il silenziatore che se fosse per me ne autorizzerei l'uso per la caccia con munizioni spezzate, ma non per prenderne più, per non trovare il fuoco acceso anche la sera prima.
Un oggetto che farebbe la felicità di tanti. Sai da quanti anni non frequento più la toscana ? più di venti, e sai perché?
Dopo il passo di ottobre partivo alla ricerca di nuovi posti e di colombacci ogni volta che avevo una giornata libera,conosco la zona di Monte Pescini che potrei segnalare anche le buche,come quelle di Buonconvento e Civitella Marittima, Paganico, Marsigliana ecc.
Le zone che preferivo, ogni volta però che trovavo con tanta fatica e migliaia di Km. in fuoristrada da paura anche tanti colombacci, sempre immancabilmente ogni volta che tornavo trovavo il fuoco acceso da ore.
Ecco Flavio uno di quelli che gli piace, forse, più cercare che raccogliere, il cacciatore, si perché la soddisfazione della caccia sta proprio qui, trovare l'animale, coloro che corrono dietro alle schioppettate sono quelli che arrivano sempre secondi, sai perché?
la caccia per il CACCIATORE non è la fucilata ma la voglia di cercare quello che gli altri non hanno mai trovato prima, se non hai il desiderio di cercare l'animale non sarai mai un Cacciatore con la C maiuscola.
Questo è uno dei motivi perchè non sono mai andato a caccia all'estero, manca la materia prima,la soddisfazione di cercare.
Un abbraccione.
vasco