FORUM Club Italiano del Colombaccio

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 25/02/2014 - 20:22
Bello Pippo !!!!! ci mancherebbe anche dire dove e quando!!! fatti sentire .
Un abbraccio.

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 23/02/2014 - 05:04
ora fra scambiarsi consigli e farsi dire a PAPPA SCODELLATA come quando e dove cacciare il colombaccio mi pare un po troppo FLAVIOOOO e ci devano batte' la ghigna nella macchia !come fai te ahahhaha STAI ZITTOOOOOO ciao ps sono di notte un'e'e' che mi alzo alle 5,00 per scrivere e'h saluti

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 22/02/2014 - 21:20
Marco, non esistano ne segreti ne professori. Ogni uno di noi impara in base alla sua passione ,ce chi si ferma e piu di li non va e ce chi va oltre per la troppa passione...
Certo avere dei consigli ti puo risparmiare giornate amare --- ma credimi sbagliando si impara.....

Un saluto

C.MARCO

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 17/02/2014 - 20:37
Dai...io mi sono iscritto da pochi giorni a questo forum, se i più esperti non scrivono + come faccio a carpire loro qualche segreto? ammetto di avere molto da imparare, purtroppo in Umbria ci sono molti meno colombacci rispetto alla regione toscana, e non posso permettermi di imparare sugli errori commessi, anche se cio' sarà inevitabile. Scrivete e scrivete...Grazie!

roberto chiappini

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 13/02/2014 - 23:32
Sono pienamente d'accordo con te Faina,mi hai anticipato di un post,sembra quasi che la passione e le belle discussioni di un tempo si vadano spegnendo!!!!!ho imparato tanto dal forum ponendo i miei dubbi e ricevendo risposte passionali e armoniose.Ora non c'è discussione che non finisca con battibecchi!!!! ma che succede???????????Vorrei mandare un saluto al COMANDANTE che non vedo piu'e un abbraccio aTUTTI.  ROBY

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 13/02/2014 - 19:54
Bel mi Gino.... al tempo che entrai nel forum accompagnato per mano dall'amico Comandante (Loris) ebbi da subito un grosso entusiasmo, cerano gruppi di amici che scambiavano idee e punti di vista facendo un sacco di risate.. cimbellate a dx a sx . Poi come e giusto che sia in ogni buona famiglia si verificavano piccole discussioni..ma il parlare di vera caccia rimetteva per lo piu tutto apposto...perche il tutto finiva sempre con il  parlare della nostra grande passione..Le spiegazioni del Comandante davano felicità a chi le riceveva.. e poi Il Monte Bianco risate a piu non posso..Lo scherzo fatto da me e il Comandante al pranzo di Baratti....con la mia macchina riempita di piccioni e un lenzuolo bianco con su scritto...articolo 32 caccia consentita con mezzo in movimento... il tutto filmato dai temibili DIAVOLACCI.. Che bellezza!!! Poi la caccia su i Pirenei con l'elicottero di Orestino hahahaha...Le poesie del grande AMICO CICCIO!!!

 Ora dopo circa un anno che non scrivevo e non leggevo il forum ( perche andavo a caccia )  mi sono riaffacciato a questa pubblica piazza e cosa percepisco??  Che fine a fatto il forum??? Mario (pelo52) stara gia pensando..se un ti piace vattene!!! io posso anche andarmene ho sempre campato anche senza il forum... Pero rimpiango di non aver fatto capire al suo tempo che questo sarebbe successo e l'ho detto piu volte..Ne ho discusso con Rinaldo con Vasco e con Francesco..

Adesso il forum sembra davvero politico e non trasmette piu la passione di una volta...e lo sapete voi del direttivo che e cosi e che ho ragione..siete sempre meno tanti gli avete persi sulla strada e dei nuovi arrivi lasciamo perdere. Perfino alcuni FRANCESCANI si sono convertiti ed altri hanno smesso di leggere e scrivere.

MIA CULPA MIA MASSIMA CULPA!!

Un saluto a tutti quelli che mi conoscano e che mi vogliano bene.
Bel mi Loris!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 13/02/2014 - 19:49
Bel mi Gino.... al tempo che entrai nel forum accompagnato per mano dall'amico Comandante (Loris) ebbi da subito un grosso intusiasmo, cerano gruppi di amici che scambiavano idee e punti di vista facendo un sacco di risate.. cimbellate a dx a sx . Poi come e giusto che sia in ogni buona famiglia si verificavano piccole discussioni..ma il parlare di vera caccia rimetteva per lo piu tutto apposto...perche il tutto finiva sempre con il  parlare della nostra grande passione..Le spiegazioni del Comandante davano felicità a chi le riceveva.. e poi Il Monte Bianco risate a piu non posso..Lo scherzo fatto da me e il Comandante al pranzo di Baratti....con la mia macchina riempita di piccioni e un lenzuolo bianco con su scritto...articolo 32 caccia consentita con mezzo in movimento... il tutto filmato dai temibili DIAVOLACCI.. Che bellezza!!! Poi la caccia su i Pirenei con l'elicottero di Orestino hahahaha...Le poesie del grande AMICO CICCIO!!!

 Ora dopo circa un anno che non scrivevo e non leggevo il forum ( perche andavo a caccia )  mi sono riaffacciato a questa pubblica piazza e cosa percepisco??  Che fine a fatto il forum??? Mario (pelo52) stara gia pensando..se un ti piace vattene!!! io posso anche andarmene ho sempre campato anche senza il forum... Pero rimpiango di non aver fatto capire al suo tempo che questo sarebbe successo e l'ho detto piu volte..Ne ho discusso con Rinaldo con Vasco e con Francesco..

Adesso il forum sembra davvero politico e non trasmette piu la passione di una volta...e lo sapete voi del direttivo che e cosi e che ho ragione..siete sempre meno tanti gli avete persi sulla strada e dei nuovi arrivi lasciamo perdere. Perfino alcuni FRANCESCANI si sono convertiti ed altri hanno smesso di leggere e scrivere.

MIA CULPA MIA MASSIMA CULPA!!

Un saluto a tutti quelli che mi conoscano e che mi vogliano bene.
Bel mi Loris!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BADGER

  • Visitatore
Risposta #12 il: 12/02/2014 - 18:58
POTENZA DEL FORUM !!!!!!!

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 12/02/2014 - 18:10
Chiocco Gino... MA GUARDA TE!!! MI TOCCA PORTA A GIRO UN PISANO E PER GIUNTA DI POGGIO DICIAMO NOI!!!

Marco, devi sapere che per ora Gino fa il portatore..si si hai capito bene lo schiavo!!! Quando sta buono e zitto soprattutto gli do anche mangiare..ogni tanto ,altrimenti si abitua male....

Io e Gino tanto per farti un esempio ci siamo conosciuti grazie (dice lui...malidetto dico io ) al forum e fin da subito abbiamo legato come fratelli.

Slt

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 11/02/2014 - 23:18
Ciao   CHIOCCO

 Ti ringrazio della spiegazione per come cacci con le aste e i piccioni.
  :)           

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 11/02/2014 - 19:53
Caro Marco 1 io non sono un professionista ma un'apprendista, se sei toscano sai benissimo che buon sangue tra toscani non corre mai, questo ameno da 500 anni e spesso tra paesani confinanti, sarà un'eredità genetica sarà quel che sarà, ma sembra che noi toscani sentiamo il bisogno di essere sempre in guerra con qualcuno e chi meglio di un vicino quello che vedi tutto i giorni può essere il nemico? Forse facciamo la guerra xke dopo così si può fare la pace con mangiate, vino e ponci.
C'è un'altra cosa oltre la guerra, l'amicizia e di solito i toscani vanno a pelle.. O guerra perpetua da subito o amici x la pelle. La terza opzione potrebbe essere amici? Forse si ma vedrai no . Detto questo a faina le ho già dette a suo tempo queste cose assicurandomi  cacciate future e poi a dirla tutta da subito ho sentito il bisogno di aiutarlo.. Essendo livornese mi sono sentito in dovere morale di civilizzarlo.. Infatti sta costruendo una casa nel pisano, piano piano senza fretta del resto ci vuole tempo a passare da una tribù a al mondo civilizzato .
Pensa che vanno ancora in giro con una catena al collo grossa come quelle delle navi con un crocifisso di quattro chili attaccato.
Sulle aste/a normalmente si mette una racchetta con un piccione Che non deve sbagliare possibilmente mai che non parte quando tirando lo su o giù lo si sbatte tra i rami e la ramaglia anzi deve schivarli alzare le ali e la testa quando lo toccano e altro requisito portante quando cade di sotto x qualche motivo dal piattello quando  è penzoloni tra la ramaglia sappia risalirci da solo. Senza queste caratteristiche molto probabile lasciare i piccioni annodati a 13 metri su una pianta e se rivuoi l'asta la prendi con mezzo piccione ....
Per fare una bella tesla bisognerebbe mettere anche degli stampi Uno rullo o ribaltina  per rifinitura ma spesso ci vorrebbe una carovana di portatori x portare tutto nella macchia . Normalmente si porta un paio di aste e si caccia con due racchette.
Ciao

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 11/02/2014 - 11:53
                        SIG.CHIOCCO

HO letto con piacere le sue avventure di caccia con il Faina
la dove racconta che il faina sa il fatto suo x cacciare il
colombaccio, considerandolo un professionista di questa caccia,
e afferma di dare a Cesare quello che è di Cesare, e fino a qui
lei si è prenotato per le cacciate future con il Faina, non
curandosi delle sue origini di appartenenza, leggendo  so che
lei è un Pisano, IO  da buon toscano ho sempre saputo che fra
un pisano e un livornese non corre buon sangue,  cosa si fa per
cacciare .ahahahahah naturalente stavo scherzando...... ;) ;)

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 11/02/2014 - 11:25
ciao chiocco sono Marco
leggo che sei un professionista di questa caccia con le aste
che io non ho mai praticato e nemmeno mi interessa di farlo
  cacciare da terra non mi da la soddisfazione della pianta
immaginandomi che le visuali siano diverse per cacciarlo ma
cosa ci metti in cima all'asta come richiamo una ribaltina
o un rullo o una pompa grazie per la risposta.. :)

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 11/02/2014 - 09:35
Il vero cacciatore alla cerca trova la massima soddisfazione a trovarli più che ammazzarli, la soddisfazione di dire a uno che caccia con te e magari crede anche di essere bravo.. Mettiti li e aspetta fino alle 3 non ha prezzo.
Di fuochi Vasco cacciando alla cerca se ne trovano pochi.. E' più facile trovate le spennate, magari di gente che ha fatto il 20% di quello che si poteva fare ma a volte basta arrivare un giorno di ritardo in un posto e già ci hanno cacciato . In questa caccia chi va' dietro alle fucilate va dietro alle spennate o litrovi x primo altrimenti il giorno dopo ci vai quasi a cambiare aria , normalmente non di caccia nello stesso posto il giorno successivo anche se c'è ne hai fatti tanti, a meno che non dia successo qualcosa che te ha fatto sfilare tanti senza poterli cacciare ma comunque sia e' difficile lo stesso. A volte basta che passi un giorno anche senza cacciarli che già hanno cambiato le abitudini figuriamoci dopo le fucilate..

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 11/02/2014 - 00:51
E bravo Chiocco, nella tua "omelia" hai dimenticato un particolare importante, hai dimenticato il silenziatore che se fosse per me ne autorizzerei l'uso per la caccia con munizioni spezzate, ma non per prenderne più, per non trovare il fuoco acceso anche la sera prima.

Un oggetto che farebbe la felicità di tanti. Sai da quanti anni non frequento più la toscana ? più di venti, e sai perché?

Dopo il passo di ottobre partivo alla ricerca di nuovi posti e di colombacci ogni volta che avevo una giornata libera,conosco la zona di Monte Pescini che potrei segnalare anche le buche,come quelle di Buonconvento e Civitella Marittima, Paganico, Marsigliana ecc.

Le zone che preferivo, ogni volta però che trovavo con tanta fatica e migliaia di Km. in fuoristrada da paura anche tanti colombacci, sempre immancabilmente ogni volta che tornavo trovavo il fuoco acceso da ore.

Ecco Flavio uno di quelli che gli piace, forse, più cercare che raccogliere, il cacciatore, si perché la soddisfazione della caccia sta proprio qui, trovare l'animale, coloro che corrono dietro alle schioppettate sono quelli che arrivano sempre secondi, sai perché?

la caccia per il CACCIATORE non è la fucilata ma la voglia di cercare quello che gli altri non hanno mai trovato prima, se non hai il desiderio di cercare l'animale non sarai mai un Cacciatore con la C maiuscola.

Questo è uno dei motivi perchè non sono mai andato a caccia all'estero, manca la materia prima,la soddisfazione di cercare.
Un abbraccione.
vasco