FORUM Club Italiano del Colombaccio

BADGER

  • Visitatore
Risposta #126 il: 25/02/2014 - 19:30
Caro Filippo non c'è problema, anche perchè se riuscissi a gestire "da solo" tre tese sarei più o meno l'incredibile Hulk! Per il resto è sempre fondamentale il rispetto per il prossimo tuo. Tra l'altro, tra cacciatori, in teoria dovrebbe essere più facile, fratelli cacciatori, come dice Luca, che vuoi ormai sono un po' rimbambito e certe cose mi fanno effetto. Ciao

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #125 il: 25/02/2014 - 19:24
Buonasera Badger  ,ho sbagliato a dire che te hai 3 capanni e chiedo venia mi sono sicuramente confuso con qualcun'altro e aggiungo che lungi da me voler fare intervente tesi a mettere una inutile e sterile zizzania se ho dato adito a certa interpretazione richiedo venia ma insisto sul fatto che secondo me criticando altre forme di Caccia si diventa antipatici agli occhi di chi non pratica la Caccia al colombaccio come noi ma,preferisce altro io ad esempio faccio altre Caccie oltre a questa e non e' che a seconda di che Caccia faccio addito qualcuno come disturbatore della attivita' venatoria che sto espletando in quel momento tutto qua saluti

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #124 il: 25/02/2014 - 10:52
Io non mi sono adombrato Badger ho scritto solo quello che mi sembrava giusto,senza dare adito a polemiche o discussioni di sorta.
Solo quello che pensavo.Che si deve fare? il forum deve essere anche questo,se a una persona una cosa non piace,e l'altra non è d'accordo,perchè,sempre con sommo rispetto non dirla?

BADGER

  • Visitatore
Risposta #123 il: 25/02/2014 - 10:38
Ma non vi sembra che se non si cerca di spegnere i focolai subito poi non si finisce più?  E ancora se non si fa capire a chi evidentemente non capisce diventa una diatriba continua? Vi vorrei rassicurare sul fatto che non ho preso il mio ruolo troppo sul serio, anche perchè l'alternativa è facile:  Vi lascio fare. Poichè è proprio il genere di situazioni che vorrei evitare, seguendo il consiglio di un amico, da ora in poi eviterò di intervenire per rispondere a post di questo tenore, ma Vi domando, come mai senza che nessuno vi abbia chiamati in causa vi  adombrate in questo modo? Ciao

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #122 il: 25/02/2014 - 10:27
Allora Badger da buon moderatore devi stare attento anche alle prese per i fondelli che poi generano risposte "piccanti"

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #121 il: 25/02/2014 - 10:25
Caro Giamp,ottimo!!!
Quando ci vuole ci vuole!!!
BRAVO!!!!

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #120 il: 24/02/2014 - 20:54
Scusa la franchezza Badger, ma non è che per caso hai scambiato il ruolo del Moderatore con quello di Commissario Politico di Sovietica memoria?

BADGER

  • Visitatore
Risposta #119 il: 24/02/2014 - 19:29
Il Moderatore. Non è un problema essere contraddetti. E' la qualità degli argomenti a sostegno della contraddizione che avrebbe bisogno, e di molto, di essere elevata. Non ho ancora ben capito il tuo ruolo,in questo Forum. Ti pregherei di non connotare i tuoi interventi con queste caratteristiche da antagonista a prescindere. Mi sono assunto l'onere di far prevalere in questo Forum la concordia, e di far si che le discussioni siano sempre caratterizzate da un libero scambio di idee, naturalmente rispettando le convinzioni di tutti e anche il modo in cui esse verranno espresse, purchè non si ravveda l'intenzione di far polemica ad ogni costo. E ti garantisco che ci riuscirò. Ciao

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #118 il: 24/02/2014 - 18:24
Pelo se gli avanzano ce li puo pure donare un po di colombi un ci guastano mai.Come mai se qualcuno vi contraddice vi irritate cosi tanto?

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #117 il: 24/02/2014 - 17:24
Cosa vuoi Lorenzo.
Non sappiamo far altro che coltivare "colombacci": Avevamo provato con le rape (che in primavera fanno un fiore bellissimo - la mimosa di campo) ma nel nostro orto quelle non crescono bene.
Forse altrove si.


Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #116 il: 24/02/2014 - 14:25
E si ritorna li a coltivare il proprio orticello .

BADGER

  • Visitatore
Risposta #115 il: 23/02/2014 - 07:47
Caro Filippo ti vorrei rassicurare io ho a malapena un solo capanno che non ha neanche nessun capanno di ribattuta. Ciao

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #114 il: 22/02/2014 - 21:07
Buonasera ,Badger permettimi di ricordare che la nostra forma di caccia presuppone delle "distanze" che precludono l'attivita' ad altri che ,vuoi per essere arrivati dopo o per non aver la disponibilta' del posto non possono espletare questa forma di caccia perche' ci siamo noi ad occupare un dato "poggio"quindi non e' vero che noi non si da noia a nessuno se come mi sembra tu possiedi 3 appostamenti fissi capirai che tanta gente e' costretta a vederti cacciare i colombi senza poter "tendere"nelle tue vicinanze quindi vedi che TUTTI e dico TUTTI abbiamo pari diritti e dignita'.Pur belli quanto vogliamo ma non esistono solo i colombacci e allora non facciamoci la guerra fra di noi saluti

BADGER

  • Visitatore
Risposta #113 il: 22/02/2014 - 12:52
Caro Filippo sono d'accordo su  tutto. Però ti vorrei far notare che mentre la mia presenza nella macchia non compromette la caccia di nessuno lo stesso non si può dire se c'è una battuta al cinghiale. In passato ho polemizzato perchè ho avuto o sono stato testimone di esperienze non proprio, come dire, edificanti. Certo non si può impedire a nessuno di esercitare la propria passione ma lasciami dire che, come sempre, dipende sempre dalle persone, ci sono squadre con le quali si può e non è difficile convivere, altre che insomma è bene non incontrare. Ci vuole buna volontà da parte di tutti, però di tutti, non solo da chi è uno di fronte a 50 o più. Ciao

BADGER

  • Visitatore
Risposta #112 il: 22/02/2014 - 12:41
Scusa Giulio, ma permettimi di dirti, ancora una volta, ma li leggi i post? Oppure ne trai solo le parole che ti servono per articolare le tue risposte? Certo che per  fare il moderatore ci vuole la pazienza di Giobbe! Mi sembra di aver detto che la consistenza del colombaccio in Gran Bretagna è tale che lo cacciano 12 mesi all'anno. E quello che tu chiami strage per loro è la normalità, ti vorrei far vedere le foto su alcune riviste di caccia inglesi, lasciamo perdere. Tra l'altro il colombaccio britannico non  migra se non dal nord della Scozia al Sud dell'Inghilterra e solo in particolari stagioni e non riceve contingenti dal continente. Per le dimensioni si potrebbe quasi considerarlo una specie a parte. E allora cosa vuoi andare a dire loro come fare e cosa fare? Ma preoccupiamoci di noi perchè le stragi che tu paventi qui le fanno spesso, alla zitta, fuori regola, a pagamento o ti devo narrare cosa succede in certe riserve della Lombardia? O anche  nelle AFV da noi? Tra l'altro devo insistere quali sono i paesi interessati alla caccia al colombaccio? Gran Bretagna e ti ho già risposto, Francia, per amor di Dio hanno una cultura venatoria in materia che ce la possiamo sognare, Spagna, Ti consiglio alcuni siti tipo la Paloma Torcaz o attracao fatal così ti rendi conto di come è gestita la specie colà. Se poi ci sono taluni che si comportano male stai pur  certo che non lo fanno solo all'estero, ma qui siamo sul Forum del Club del Colombaccio, e non intendiamo nè confessare nè redimere nessuno, vogliamo solo occuparci dei problemi che sono alla nostra portata e sono tanti. Ciao