FORUM Club Italiano del Colombaccio

Alessioarezzo

  • Newbie
  • *
  • Castiglion Fiorentino (Ar)
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 08/02/2014 - 20:44
Ciao Koala, come da statuto non credo che sia aperta a tutti.....


koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 08/02/2014 - 17:58
ribaltina scherzo ma credo si possa andare comunque chiederò l'autorizzzazione a vasco, sentito aldorin controfirmato da Paci vistato da giannerini sottoscritto da Picchi. Credo e ritengo debba essere aperto  a tutti direttivo  o no o come lo vogliamo chiamare deve essere un tavolo diconfronto.

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 08/02/2014 - 17:39
Ma ci puoi andare Koala? Guarda che non è aperto a tutti. E poi calma perché? Era una battuta!!!!

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 08/02/2014 - 17:31
calmoribaltina io ci sono di sicuro ti aspetto

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 07/02/2014 - 22:44
Come Pelo? Un tu vai al direttivo? E io allora chi aspetto al varco il 16/02? Ma di quelli che hanno lanciato il sasso un va nessuno? Mah!!!

BADGER

  • Visitatore
Risposta #7 il: 07/02/2014 - 19:09
Dunque io l'ho letto attentamente, sono 12 pagine. Le conclusioni, molto ponderate, sposano la migliore interpretazione della L. 65/2013 nei confronti dei titolari di appostamenti fissi. Giova ricordare che il Consiglio dei Ministri ha esaminato la 65 e non ha ritenuto di dover eccepire. Restano tuttavia nodi da sciogliere nei confronti dell'attività dei Comuni, nonchè per le questioni che potranno eventualmente riguardare i cosiddetti vincoli paesaggistici.  Credo di poter suggerire a tutti, e non è farina del mio sacco, che E'NECESSARIO reiterare, per chi l'avesse già fatto,o fare per la prima volta, la comunicazione al Comune circa  la sussistenza dell'appostamento fisso, ai sensi della L.R. 65/2013,  riportando gli estremi dell'autorizzazione Provinciale nonchè le indicazioni catastali. Consiglierei di fare la raccomandata entro il 28 febbraio p.v.. Il Club intanto lavora PER TUTTI NOI per un miglior approccio alle problematiche di riferimento . Ciao (ovviamente tutto ciò interessa solo chi ha l'appostamento fisso in Toscana)

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 07/02/2014 - 18:18
no fammi capire mario non vieni sabato....maledetto gobbaccio strisciato da rinchiudere guarda disotterro l'ascia e ti faccio gli intestini fini come i peli del tasso...cerca di venire e di corsa

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 07/02/2014 - 16:23
grazie vasco

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #4 il: 07/02/2014 - 16:19
Sono incasinato da paura quel giorno.
Sarei venuto di corsa.
Più tardi se ce la faccio ti giro mail che ho mandato a luca con qualcosa di interessante per il 15. Che non riguarda il club né la caccia ma è importante, per quanto posso capire, per tutto il club.
Ne parlo anche con il Paci. E' da me domenica. Gli voglio trovare un posticino dove mettere "qualche anello" il prossimo ottobre.
A dopo

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 07/02/2014 - 15:17
Senti un po Pelo, io prendo l'autostrada a Valdichiana, sono da solo, se voui farmi compagnia ti passo a prendere a Arezzo.
Un abbraccione.
vasco

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #2 il: 07/02/2014 - 14:55
Grazie Vasco.
Giova ricordare che si tratta di un parere legale ma che parereeeeeee.
Sono comunque graditi solo commenti positivi perché è positivo quanto è stato fatto, per ora, per la toskana.
Ecco, ora, tocca ai presidenti delle sei associazioni regionali che fanno parte del club, non toskane, prendere spunto da questo e pigiare per riuscire a fare quanto hanno fatto alcuni toskani pigiando su chi poteva fare in modo da fargli fare.
Potrebbe sembrare un ragionamento contorto ma non lo è.
Nella traduzione potrei dirvi che è grazie ad alcuni componenti toskani del club che, con volantini da un giro e vai, con zimbelli collocati a modo nelle piante di buttata, hanno fatto venir giù quel brancone di leggi e pareri necessari per proseguire in questa meraviglisa forma di caccia tradizionale che da anni si tramanda di padre in figlio e da amico ad amico, che è la caccia al colombaccio.                Cerchiamo ora di...............fare un bel tiro il 15 prossimo.
Baci abbracci e colombacci.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 07/02/2014 - 12:55
Parere legale favorevole per gli appostamenti fissi di caccia.
Leggi l'allegato.
« Ultima modifica: 07/02/2014 - 12:57 da Vasco »