FORUM Club Italiano del Colombaccio

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 09/02/2014 - 00:21
Precisazione: il video allegato(http://youtu.be/zR1Twnd9gQE)lo trovate su youtube. 

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 09/02/2014 - 00:13
Presso l'Hotel Baglioni di Firenze, si è presentata alla stampa la neonata Confederazione dei Cacciatori Toscani, che ha segnato un punto di svolta e colloca la regione toscana al centro  di un progetto di cambiamento che guarda al futuro per una Casa comune dei cacciatori italiani necessaria a dare forza alla nostra grande passione.
L'assemblea ha eletto segretario della neonata Confederazione il Dr. Marco Romagnoli di Prato, mentre il collegio di presidenza è formato dai tre presidenti delle associazioni che hanno dato origine alla  Confederazione; Moreno Periccioli di Federcaccia, Fabio Lupi di Arcicaccia, Franco Bindi Annu Migratoristi. La segreteria è formata a Paolo Cerdini e Massimo Cocchi di Federcaccia  e Massimo Logi, Vice presidente nazionale Arcicaccia. Seguono i sindaci revisori e fra i componenti del collegio dei garanti vi è anche il sottoscritto, in rappresentanza dell'Anuu. Tra gli obiettivi centrali  della nova formazione, il segretario Marco Romanelli ha presentato un piano di lavoro che parte dalle riforme che interesseranno le provincie con l'intento di definire una nostra posizione e il ruolo delle ATC, al progetto di  modifiche  della 157, ai modelli innovativi per la selvaggina migratoria, ai fondi destinati alla caccia e al territorio, al ruolo rilevante dell'ISPRA, incrementare la presenza  sulla stampa e sul web e la lotta senza quartiere al bracconaggio. Occorre inoltre cercare un confronto costruttivo con le Istituzioni, affrontare i temi dell'ambientalismo e dell'animalismo confrontandosi con dati scientifici senza strumentalizzazioni di parte. Gianni Salvadori, Assessore Agricoltura e Caccia, ha portato il suo saluto per il buon esito dei lavori, alla Federecaccia, Arcicaccia e Anuu, sottolineando l'importanza della neonata Confederazione che favorisce il confronto costruttivo con le istituzioni, la politica e le diverse componenti sociali nell'interesse generale della gestione del patrimonio ambientale e faunistico, e saprà dare un contributo importante rinnovando il ruolo che da sempre la caccia riveste sul nostro territorio.
L'auspicio di tutti è che anche le altre associazioni venatorie che ancora non hanno aderito ne traggano un elemento positivo e di riflessione affinché nell'immediato futuro ne possono far parte. Il Club del Colombaccio di Firenze, accoglie con soddisfazione questo percorso unitario e ne condivide i programmi. Un saluto a tutti.

Video allegato.