FORUM Club Italiano del Colombaccio

danko

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Risposta #121 il: 20/03/2014 - 14:05
Ciao BADGER innanzitutto ti ringrazio per i consigli e mi scuso per il ritardo con cui ho risposto al tuo  post ma onestamente l'ho letto solo adesso,leggendo le vostre esperienze  piano piano inizierò a capirci qualcosa e poi praticando questa caccia con il tempo sicuramente otterrò qualche  risultato almeno spero.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #120 il: 15/02/2014 - 20:51
Caro Marco trovo che i tuoi commenti siano un po' come dire ingenerosi, in fondo sei stato accolto nel forum con grande disponibilità e simpatia, poi può darsi che qualche commento non ti sia piaciuto, tuttavia fa parte del gioco e non ne farei un dramma, dire "come si permette" etc etc mi sembra come dire fuori luogo, non ho notato nessuna offesa e se c'è stata dell'ironia va accettata serenamente. Si riceve e si dà, non si riceve soltanto.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #119 il: 15/02/2014 - 20:47
Rimescolo Moderatore per Eccellenza.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #118 il: 15/02/2014 - 20:00
Allora caro Marco1:
- sono sicuro di non sbagliarmi nell'affermare che tu sia una persona a modo, non sarei tenuto ne a scriverlo ne a pensarlo,(è palese) ma siccome mi piacerebbe divulgare oltre che esperienza di cacciatore anche esperienza di vita, nella tolleranza e nel rispetto, ti scrivo subito che sarebbe meglio soprassedere a riferimenti negativi personalizzati verso appartenenti alle varie discussioni.
Si può e si deve avere la possibilità di dissentire o concordare, ma lo si può fare non assumendo atteggiamenti aggressivi.
Su Aldorin, Rinaldo per gli amici, hai avuto un abbaglio, nella fretta della lettura che come ti ha spiegato successivamente era un osservazione simpatica e non offensiva.
Ho fatto riferimento a Rinaldo cercando di inserire altri con più "ironia" ma non solo per fare il "pompiere", che è un mestiere autorevole, ma per cercare di farti riflettere sul modo di confrontarsi con gli altri.
Forse pensi che necessariamente ognuno che legge debba rispondere a tono a tutti? ma scherziamo? ognuno di noi può ritaglarsi uno spazio all'interno di un forum composto sia di persone molto colte e oneste, sia di persone con meno cultura ma con tanta saggezza ed esperienza sia di caccia che di vita.
L'importante è sapersi confrontare e molto spesso capire che ci si deve astenere, e accontentare di leggere arricchendoci spesso di quello che ci manca.
- gradirei che tu mi trattassi da amico, togliendo il lei e il sig. che mi regali...ad un amico simpaticissimo del mio paese un tale gli suggerì che quando avessero parlato fra loro era d'obbligo che ricevesse del LEI, al che lo guardò con stupore e gli esclamò: allora vada in c..o ahahahah ecco hai capito? trattami meglio e dammi del tu.....in amicizia, restando ad ascoltare, scrivere e dissentire al momento giusto.
Il tuo post ha ottenuto una partecipazione molto attiva e concreta, che ha impegnato tanti tuoi potenziali compagni d'avventura, per il filo lungo avevi già avuto abbastanza delucidazioni (anche da me) per il loro utilizzo e il loro impiego nella tesa, non essere permaloso e soprattutto apriti a confronti e incamera ogni ben di Dio di positività, che ti sarà utile nella vita in generale.
A questo punto termino con la speranza di aver contribuito a renderti chiari alcuni tuoi punti di domanda. Spero solo che tu sia giovane e disponibile al dialogo e alla maturazione che finisce con.......
un caro saluto,
Rimescolo (Renato)
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #117 il: 14/02/2014 - 22:11
sig Rimescolo la ringrazio per la sua gentilezza, e il sostegno che mi offre.trasmettendomi le sue esperienze di caccia  dentro il forum . 
Ma non riesco a capire il perché di questo pianerottolo infiammabile     
nel mio caso.
ho scritto un nuovo post,  volendo sapere la differenza che vi è fra un piccione a filo lungo e un piccione a filo corto, come noi   abitualmente  adoperiamo al capanno,leggendo il forum sentivo parlare bene dei piccioni a filo lungo, per questa mia domanda, mi sono saltati addosso, il primo il sig. Aldorin  con battute ironiche,  neofita , scafato, ma come si permette di parlare in questa maniera, con persone che non conosce,il sig Pelo52 offensivo nei miei riguardi, dicendomi di andare a imparare a scrivere l'italiano, quando lui scrive  toskana con la k, ma che forum siete,  altro che pianerottoli infiammati  ,oltre io assomiglio a uno che praticava questo forum con il nome di Nerone
detto dal  sign. pelo 52 ,mi dispiace sign. Rimescolo di persone come lei che trasmette le sue esperienze dentro a questo forum credo   sia tempo sprecato...infiniti saluti  MARCO1.. :o ???      ) 

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #116 il: 13/02/2014 - 16:13
Faina, appunto,di culo!!!!

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #115 il: 13/02/2014 - 16:08
Di culo e un altra cosa su 10 volte almeno 2 possono anche curarti..... ma mai dare la via di punta o di lato due volte...poi ogni uno deve fare ciò che ritiene giusto..ma contro natura io non me la gioco... meglio aspettare che siano di culo Ribaltina..li ci posso anche provare...........
Un abbraccio

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #114 il: 13/02/2014 - 15:52
Può darsi Faina,ma io l'ho scritto sopra.Sicuramente non quando stanno passando davanti,o puntano da lontano il capanno,ma quando mi hanno girato il culo,glieli rimando di sicuro,a volte funziona.

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #113 il: 13/02/2014 - 14:37
E un atteggiamento non naturale,i colombi devano vedere i piccioni non partire dalle piante ma buttarsi. Hai mai visto se mai hai osservato dei colombi ...buttarsi e subito dopo ripartire per poi ributtarsi al solito posto??

Cecco77

  • Newbie
  • *
  • Marche
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Risposta #112 il: 13/02/2014 - 14:25
Una semplice domanda: ma per quale motivo i volantini, una volta rientrati, non devono mai più essere rilasciati?
Non lo chiedo in tono polemico ma semplicemente perché è un accorgimento a cui non ho dato mai peso!
Grazie a tutti.

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #111 il: 12/02/2014 - 23:27
Bravo Marco!!!!!L'hai detto!Ma non bisogna disperare,un giorno il tuo lavoro sul palco ti riempie di certezze e soddisfazioni,il giorno dopo ti riporta nella crisi più nera.

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #110 il: 12/02/2014 - 16:26
CIAO RIBALTINA
SI CONDIVIDO
non è facile questa caccia ci vuole tanta esperienza per praticarla
basta una manovra sbagliata e tutto va in fumo ....

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #109 il: 12/02/2014 - 16:14
Marco dove ho il capanno io,a volte basta un giro,altre volte anche tre,e al terzo a volte hanno piegato.

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #108 il: 12/02/2014 - 15:03
ciao FAINA
per i volantini che devono fare un solo giro non c'è scritto da nessuna parte è come affermi te.
Ma leggendovi tanti di voi, avete sempre detto che dovevano fare un solo   giro,
senno non erano buoni, lo sai quanti ne ho levati che giravano di più di un giro, il ternano li piace girare tanto   è un bel volatile  .
da come imposti il tuo gioco   dedichi tanto tempo per addestrare i piccioni
voi siete  organizzati più di  noi Grossetani, noi si caccia sempre alla vecchia maniera, tramandata  dai nostri genitori, anche se personalmente mi interessava sparare, più che imparare, era mio padre che mi diceva sempre cosa faceva e le basi, le ho imparate da lui ,non  zimbellare davanti, non ridare il via ai volantini posati , non fare le posate sul davanti dove entrano i colombacci, ecc. Queste erano quello che mi diceva mio padre, e come vedi non li ho dato retta,   ho tolto la sua posata a sud , e ne ho costruite  2 sul davanti a ovest dove normale entrano i colombacci, questi sono errori che ho fatto per la inesperienza di questa caccia comunque penso di aver capito dove ho sbagliato speriamo che quest'anno mi vada meglio come curate, certo il comandante a iniziato molto presto questa caccia e deve avere tanta esperienza .
 ti ringrazio FLAVIO ...   UN ABBRACCIO   MARCO 

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #107 il: 12/02/2014 - 14:24
ciao bruno, be ci potete spiegare come le cacciate, magari utilizzate tecniche diverse o usate metodi diversi per approntare la tesa e via dicendo. é sempre interessante conosciere cose nuove.