FORUM Club Italiano del Colombaccio

BADGER

  • Visitatore
Risposta #46 il: 04/02/2014 - 15:12
Vorrei rassicurare chi paventa orizzonti minacciosi per la propria posizione di detentore di capanni o quote di essi nelle AFV. A due giorni di distanza non c'è stata che una tiepida, balbettante adesione, come del resto io avevo ampiamente previsto. Bene non me la prendo più di tanto, tuttavia mi corre l'obbligo di tentare di capire. Poichè il numero dei "beneficiati" è sicuramente esiguo rispetto alla Massa non è pensabile che questo sia il motivo. Ancora che forse in cuor loro i più sperino di avere un giorno un capanno "riservato" ? mmm la vedo dura. Non sarà mica il buon Vasco che nottetempo spippola sui post forsennatamente per incrementare surrettiziamente il nr delle visite? Non credo. E allora qual'è la risposta? Purtroppo temo che sia la più scontata, banale ed insieme tragica. Gli italiani, cacciatori o meno, non credono più che si riesca ad ottenere qualcosa di migliore, sempre ammesso che questa lo sia, ed hanno abbandonato ogni impulso partecipativo. Non dico che avrebbero dovuto aderire, ma perlomeno osservare. Siamo del gatto e, tanto per la cronaca, quello che dice Diego io lo penso da tempo e se dò retta alla mia signora farò prendere corpo al progetto di andarsene da questa terra dei fuochi e dei cuochi. Ciao

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #45 il: 04/02/2014 - 15:01
Ma che risposta organizzata vuoi che ti possa dare purgone dottore?
Hai mai visto un concessionario che ti dà il benvenuto agratisse in riserva? Io no. Comunque se è vero beato lui. Si tenga stretto il proprietario.
Pure io ci ho cacciato, pardon, facendo il piccionaio ma il mio capo sborsava, eccome se sborsava euri.
C'è una caccia al posto fisso, non di lavoro ma di capanno al colombaccio, che il purgone di turno manco se lo sogna.
Ma il purgone robin hood vuol togliere al povero per dare al ricco.
Alle favole crede solo il nostro amministratore di sistema che continua a permettere che siano postate simili coglionate mentre il momento venatorio è molto molto molto complicato.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #44 il: 04/02/2014 - 14:52
Non è questo il post adatto.  Tuttavia 1 Per la consistenza, nessuno ha detto che la caccia sta incidendo su questa. 2 Chiudere la caccia in AFV soluzione dannosa? Per chi? Per i pochi (rispetto) ala massa, che hanno il capanno o per i concessionari che perdono il quattrino? Suvvia dammi una risposta organizzata.

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #43 il: 04/02/2014 - 14:48
bravo dottore e speriamo che chi di dovere capisca,io ho perso le speranze e non credo che dirò più niente,a meno che non venga tirato in causa.purtroppo si vuole limitare il calendario da terzo mondo ma visto che l'occasione fa l'uomo ladro vorrei sapere nelle giornate ottime di passo o post passo chi va via alle 11 la mattina perchè ha già raggiunto il carniere.io di danno ne faccio poco ma quella volta o due che mi è capitato sono andato via quindi la coscenza ce l'ho a posto.basterebbe poco per salvaguardare la specie,seza trovare soluzioni dannose.comunque complimenti per lo scritto

DottorPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #42 il: 04/02/2014 - 13:05
SIG PELO 52 ED ALTRI A LUI ALLINEATI,PER CHIUDERE SUBITO IL DISCORSO SUI COSTI NELLE AFV,PER QUEL CHE MI RIGUARDA.IO NON SPENDO ASSOLUTAMENTE NULLA,DICO NULLA,PERCHE' HO IL BENESTARE DEL PROPRIETARIO DEL FONDO,E QUESTO E' PIU' CHE SUFFICIENTE,INOLTRE SONO IN BUONI RAPPORTI CON IL TITOLARE DELLA AFV.QUESTO VALE PER ME E PER MOLTI ALTRI,CHE IN TERRA DI PIADINA ,CACCIANO NELLE AFV.FORSE LA MINOR AGGRESSIVITA', DEI CACCIATORI PIADAROLI(CHE MANGIANO LA PIADINA)E'MINORE RISPETTO A CERTI SOGGETTI TOSCANI.QUESTO FA SI CHE I RAPPORTI FRA I TITOLARI DELLE AFV E I CACCIATORI LOCALI SIA BUONO,IN ALCUNI CASI OTTIMO,E QUESTO FA SI CHE ANCHE MOLTI CACCIATORI DEDITI ALLA MIGRATORIA ABBIANO APPOSTAMENTI NELLE AFV,SENZA DICO SENZA SPENDERE UNA LIRA,TUTTALPIU'CI SCAPPANO DELLE BELLE ABBUFFATE CONTORNATE DA PIADINA E BAGNATE DA OTTIMO SANGIOVESE.QUESTO E' QUANTO.RICORDATEVI BENE CHE UN FOSSO HA SEMPRE DUE SPONDE.NON SONO UNA VERGINELLA ,CHE NON CONOSCE CIO CHE AVVIENE IN ALCUNE AFV,RIBADISCO .NON SI PUO' FARE DI TUTTA UNA ERBA UN FASCIO,E RIBADISCO DI TANTE STRAGI,CHE SI REALIZZANO NEGLI ATC.MA QUESTO SEMBRA CHE AL SIG PELO 52 NON INTERESSI.RIAFFERMO LA MIA PROPENSIONE ALLA CACCIA DA PALCO AL COLOMBACCIO FINO AL 15 NOVEMBRE,LIMITAZIONE DA EVITARE PER CHI CACCIA DA APPOSTAMENTO IN AFV A TORDI E CESENE.POI PER TUTTE LE STRAGI DENTRO E FUORI ALLE AFV DEVE INTERVENIRE LA VIGILANZA DI STATO.LO SA IL SIG PELO 52, CHE SI INSISTE DA PIU' PARTI PER TOGLIERE LA POSSIBILITA'AI CACCIATORI DI TUTTA ITALIA.,QUINDI ANCHE TOSCANI E ROMAGNOLI,DI VAGARE E QUINDI CACCIARE LIBERAMENTE NEI TERRENI ALTRUI?SE QUESTA NORMA VIENE APPPROVATA IL SIG PELO 52 E ALTRI ,PENSO,DICO PENSO,MA SON PROBLEMI SUOI,ABBIA DELLE GROSSE DIFFICOLTA' AD ANDARE A CACCIA?QUESTE POLEMICHE,CHE NON HANNO NULLA DI COSTRUTTIVO,MA SOLO PORTANO DIVISIONI E LACERAZIONI,SONO IL PRESUPPOSTO PERCHE'IL TANTO VITUPERATO ARTICOLO CHE PERMETTE L'ACCESSO DEI CACCIATORI NEI TERRENI ALTRUI.VENGA AAABBBROOGATO''''E VI PARE POCO?AI MIEI STUDENTI DI MEDICINA ,CHE A VOLTE NEI RAGIONAMENTI E NELLO STUDIO PRENDONO DELLE DECISIONI AFFRETTATE ED IMPULSIVE E PERICOLOSE,SUGGERISCO SEMPRE DI PENSARE PRIMA DI SENTENZIARE,E SEMPRE, PRIMA DI CONDANNARE FARE AUTOCRITICA.COGITO ERGO SUM ,DICEVA CARTESIO.PER CHI NON CONO SCE IL LATINO,PENSO QUINDI ESISTO.NON HO USATO QUESTO PENSIERO DI CARTESIO PER DIMOSTRARE CHE SONO DOTTO,MA SOLAMENTE PER DIRVI,DI PENSARCI PRIMA DI INIZIARE UNA GUERRA,CHE CI FA RISCHIARE DI NON ESISTERE PIU',DI SCOMPARIRE.SE VIENE ABROGATO L'ARTICOLO DI LEGGE CHE CONSENTE A TUTTI DI CACCIARE NEI TERRITORI ALTRUI,ALLORA SI CHE CACCIERANNO SOLO QUELLI PIENI DI "EURO".MEDITATE GENTE.E CON QUESTO IO CONCLUDO QUESTA STERILE E PERICOLOSA POLEMICA,POI OGNUNO,I PROPI RAPPORTI PERSONALI CON GLI ALTRI LI GESTISCE COME VUOLE.IO COMUNQUE CREDO CHE IL RISPETTO PORTA RISPETTO E BUONI RAPPORTI INTERPERSONALI,CHE TANTO UTILI SONO NELLA NOSTRA GRANDE PASSIONE

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #41 il: 04/02/2014 - 01:02
Come è noto io non sono un cacciatore di colombacci, anche se non disdegno, quando mi capita, di tirargli una fucilata e, quando va bene, di cucinare l'ambita preda "alla ghiotta", come si usa fare dalle mie parti, per cui non dovrei entrare nel merito della discussione riguardante il divieto di cacciare il colombaccio e la migratoria in generale, nelle AAFFVV, ma poichè l'argomento mi riguarda come cacciatore, chiedo venia agli amici per l'intrusione e dico subito come la penso in materia.
A mio modesto parere il problema non è caccia si o caccia no alla migratoria nelle AFV, il vero problema è quello di far rispettare le regole e le regole, a mio avviso, vanno sempre e comunque rispettate. Chi non le rispetta - proprietario, conduttore o cacciatore - va severamente punito con la revoca della concessione o della licenza di caccia. Ciò premesso, ritengo doveroso ricordare che siamo l'unico Paese al mondo , dove è possibile esercitare la caccia liberamente sui fondi altrui, senza il consenso del proprietario. Nella maggior parte dei Paesi la selvaggina appartiene al proprietario del fondo e si può prelevare - pagando -solo con il suo consenso. Personalmente negli anni novanta mi sono battuto contro il referendum per l'abrogazione dell'art.842 del Codice civile e la battaglia, come tutti ricorderanno, è stata vinta per mancato raggiungimento del "quorum", ebbene, OGGI, cari amici, DIFFICILMENTE si potrebbe ottenere un simile risultato. Per cui stiamo molto attenti a non tirare troppo la corda, perchè il RISCHIO non vale assolutamente la candela.
Cordialmente.
diego

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 04/02/2014 - 00:29
poi domandatevi e lamentatevi perchè sul forum non scrive più nessuno,meglio leggere e rodersi il fegato per non rispondere e anzi meglio ancora non leggere proprio per mantenersi il fegato al 100%.di interessante,grazie a pochi eletti,è rimasto solo leggere del passo in ottobre per capire i movimenti dei colombacci anche perchè è l'unico post che ci tiene tutti vicini,per il resto si sparla e basta specialmente contro chi ha creato e voluto questo forum.ora per scrivere qui bisogne che esser favorevoli alo statuto,se uno lo è parzialmente un va bene!!!ma fatemi il piacere!!!!

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 04/02/2014 - 00:12
dal nervoso ho sbagliato tasto..non ho capito il tuo atteggiamento,qui o a si pensa come te o la si pensa come te,qui o è nero o è bianco,invece in un calendario che il nostro bisognerebbe unircie tirare le somme.Non posso dire che anche io sia contento della caccia alla migratoria nelle AFV ma da qui a dire che vada eliminata ce ne vuole,gìa poterla fare da appostamento fino al 15711 sarebbe un compromesso!!!ma se tu l'avessi te un appostamento in riserva??pensa quindi anche a chi ce l'ha e si ritroverebbe "a piedi",ti sembrerebbe giusto?vorrei vedere se pesticciassero i tuoi piedi!!hanno ragine Lorenzo e il babbo (ribaltina),alla fine tu ti troverai da solo o con pochi intimi e allora avrete sempre ragione e sarete sempre tutti d'accordo.Quanto a parlare male di Vasco e Rinaldo ci vuole proprio un gran bel coraggio e mi fermo qui che credo sia meglio.saluti

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 04/02/2014 - 00:07
Vedi Pelo,io la caccia alla migratoria tutta(non solo colombaccio) in azienda l'ho sempre criticata,e avversata in tutti i forum,ma aspramente, anche con litigi educati ma violenti in tutti i forum.Lo sai perchè ora un firmo la petizione? perchè a proporla tu ci sei anche te.

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 04/02/2014 - 00:03
Pelo ma te che sei parente di Benito

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #36 il: 03/02/2014 - 23:56
Non ti preoccupare Pelo tra un po ti ritrovi tutto te così banni a più non posso chi un la pensa come te. Ti sarà dato presidenza. amministrazione,e moderazione del forum.Ancora tu hai pisciato fori dai vaso,prima tu critichi l'amministratore (Vasco) poi ritiri la critica.Come mai Lorenzo Berti,non dovrebbe proporre la stessa cosa di te? Non mi pare che ti abbia offeso,ha solo detto quello che pensa.

alessiotroni

  • Newbie
  • *
  • GR 8, Orbetello
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 03/02/2014 - 22:05
Anch'io sono convinto e per vari motivi, come già elencati anche da molti di voi, che la caccia nelle AFV non può essere praticata ai migratori, non solo al colombaccio ma a tutti i migratori.
Nella nostra realtà Toscana, la tendenza è voler camuffare la Passione ad un corrispettivo in denaro da parte di alcuni e questo secondo mio parere genera la fine della vera Passione e danno al futuro del Cacciatore.
E' anche vero di non fare di tutta l'erba un fascio, specie in reatà diverse dove non si conoscono le regole, ma l'importanza dell'argomento ci porta a schierarsi e per me meglio con stare dalla parte delle " formiche".
Saluti a tutti, Alessio

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 03/02/2014 - 21:52
Se qualcuno ha capito che mi levavo dalle palle ha capito male... Ho solo detto che mi sono rotto di stare a discutere con altri cacciatori.
E poi non vorrete mica che mi perda la mareggiata di metà febbraio ... Non è  mica come le mareggiate estive che al massimo ti portano in Sardegna, quelle invernali come minimo se ci caschi dentro ti portano in Africa.. E' un casino farsi tutto il mediterraneo aggrappati a uno statuto.. La vedo dura tornare indietro questa volta.......

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 03/02/2014 - 19:01
caro berti lorenzo vorrei capire che caccia proponi...qui si cacciano colombacci,si dicono parecchie stronzate ma ognuno qui senza offendere può dire quello che vuole forse in confavi esiste solo una parola meno male che non ne facciamo parte.ritengo che la caccai in afv ai colombacci sia deleteria per le stragi che se ne fanno, quindi MARIO SONO CON TE GOBBACCIO

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 03/02/2014 - 17:57
tu tu tu... ta ta ta...

va finire che diventate amiconi. E se sto cavolo di Tremoleto fosse più vicino mi farei vivo pure io.

Ma Orestino ha orizzonti molto limitati.

Un abbraccio.