FORUM Club Italiano del Colombaccio

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 03/02/2014 - 17:54
Allora Mario vada per una zuppa in piu!!!! hahahaha. Fa bene scambiarsi vedute e opinioni diverse, io grazie al forum e grazie ad alcuni amici del club ho cambiato idea su alcune mie vecchie convinzioni.
Un abbraccio.

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #30 il: 03/02/2014 - 17:49
Guarda Faina che per la zuppa e per stare con voi tutti, vasco compreso mi ci fionderei al volo.
Non sopporto vasco per altri motivi perchè come due poli identici facciamo scintille.
Il suo problema è che non fa nulla per non stoppare ora il Lorenzo Berti di turno che, quello si sarebbe da inserire fra i mittenti bloccati.
Leggi quanto scrive e mi darai ragione.
Ecco perchè non sopporto (differente dalla non amicizia) vasco. Perchè è immobile quando dovrebbe essere mobile. Come con quel Lorenzo Berti che sta bene in CONFAVI e non nel sito del club italiano del colombaccio.
Tremoleto non lo nomino a dileggio ma come qualcosa che non condivido non come persone ma come idee. Mi sembra logico

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 03/02/2014 - 17:43
Grazie Vasco e grazie Francesco il vostro fu un gesto enorme per il bene e il futuro del Club.

Caro Pelo Vasco e Francesco amano questo Club a piu non posso!! e fanno fatti non parole,sono persone stupende e trasparenti.

E se questo puo farti piacere torneranno a pranzo da me a Tremoleto molto presto, primo per il bene del Club e secondo per la zuppa di mia madre!!

Slt.


aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 03/02/2014 - 17:36
Ho riletto un pò di robe e credo che la vecchia carta d'intenti del club che prevede caccia solo da appostamento fisso all'interno delle riserve e solo fino al 15 novembre, confermata alla riunione dello scorso settembre, sia quanto di più saggio si potesse prospettare.

Va a finire che ha ragione Luca: "nulla deve cambiare".

Poi aggiungo un'altra roba: molto probabilmente il mio appostamento, nel quale caccio col mio amico Cecco da una ventina d'anni, la prossima stagione finisce dentro una riserva privata che allarga i suoi confini conglobando il terreno sul quale ho il mio impianto.

In merito alle anatre... lasciamo perdere che è meglio. !0.000 eurini per cacciare? Ma dove? Certo in un posto davvero marginale.

Intanto che mi lasciano andare io vado a fare poesia in mare, dove quest'anno (non c'erano uccelli) abbiamo raccolto al massimo cinque nane.

Una botta a buio, quasi sempre... ma una botta, tanto lavoro, tanta passione, tanta poesia.

Nelle riserve è un macello a pagamento.

E mo che faccio? Smonto tutto?

Si accettano consigli!

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #27 il: 03/02/2014 - 17:11
Accidenti (vasco) bentornato.
Ma come? Ma proprio non accetta il contraddittorio? Sa. Il forum mica è suo. E' del club Italiano del colombaccio e dei suoi iscritti. Lei? Lei è uno che quando scrive attacca  ma non vuole essere   attaccato.
So che il 15 febbraio è molto vicino e che Lei può lasciare il forum perchè un amministratore si cambia e, secondo il mio modesto parere, era da cambiare - glielo dissi subito dopo il suo avvento post Pettini in Arezzo - già da allora. Ricorda vero?
Ma stia tranquillo. Non lo allontanerranno perchè.............perchè non lo so. Io lo farei.
Lo statuto? Ci voleva qualcuno con le palle per farlo postare.
Quindi cosa vuole. Tremoleto o non Tremoleto io  avrei già cambiato l'amministratore  per due gravissimi motivi: uno - glielo aveva caldeggiato anche il Presidente Paci - di togliere   "il colombaccio utilizzato come zimbello" -  le auguro una bella visita di chi gli potrebbe far passare quella malsana voglia di tenere i colombacci alla francese (non lo scrivo ma se vuole potrei essere preciso) oppure ancora dopo il post Magi/Paci che ancora.....resiste e persiste.
Cosa vuole. Le ha tentate tutte per farmi fuori e la risposta che le hanno dato è sempre la stessa. NIET.
Sa perchè? Perchè dico la verità
Ricorda vero?
Cosa vuole.
Uno che disconosce il club come lei............al punto da postare....

 COPIA/INCOLLA DEL  POST PENSIERO DI VASCO FELIGETTI SULLA DISCUSSIONE NUOVO "REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA DA APPOSTAMENTO FISSO AL COLOMBACCIO" che guarda caso riguarda solo la TOSKANA

CHIOCCO............... Sai pelo critichi il viaggio fatto da Paci e Vasco a suo tempo, dal tuo punto di vista sarà anche stato un errore ma io credo che avessero capito che la cosa stava sfuggendo di mano al club, quello che dissero era la cosa più giusta e più sensata, cioè che il club doveva allargare gli orizzonti e che doveva includere nel suo bacino tutti e non pochi selettivi cacciatori di colombacci x far si che il club diventasse una realtà con un peso e x peso si intende numeri e x numeri si intende migliaia e non qualche centinaio x poter dire un giorno noi rappresentiamo i cacciatori di colombacci .

Caro Chiocco,ti ringrazio di averlo ricordato, non solo perché io e certamente anche il Presidente torneremmo volentieri a Tremoleto non solo per la squisita ospitalità, ma proprio perché Francesco Paci e Vasco Feligetti hanno un unico desiderio, cioè quello di accogliere tutti i cacciatori di Palombe D'ITALIA, in un unica bandiera, quella del Club Italiano del Colombaccio.

OPPURE ANCORA...............

Il Consiglio Direttivo del settembre scorso ha stabilito che il nostro Club riconosce tutti i cacciatori di colombacci, che praticano la caccia al magnifico con l'utilizzo di piccioni e colombacci, non solo i "puristi" che dicono di sparare solo a fermo poi invece sparano e con dieci fucili ad un branco anche dopo l'involo o magari anche solo al volo.

VEDE (VASCO). FINO A QUANDO C'E' QUESTO STATUTO, IN REGOLA SONO IO. NON LEI.
HA SPESO MEZZA, MA CHE DICO MENO DI MEZZA PAROLA PER PRENDERE POSIZIONE COMUNE CON L'EX PORTAVOCE DEL SUO TREMOLETO. QUEL MASSIMO (BADGER) CHE SOLO PER AVER OSATO DIRE DI APPROVARE IL DOCUMENTO D'INTENTI DEL CLUB DEL SETTEMBRE 2013 E' STATO DIFFIDATO DAI SUOI DEL TREMOLETO DI NON RAPPRESENTARLO IN NESSUN CONSESSO.
CIRCOLA VOCE CHE QUALCUNO DEL DIRETTIVO  NON VOLLE SPOSTARE LA RIUNIONE DEL 7 SETTEMBRE, CHE BADGER AVEVA CHIESTO DI RINVIARE A DATA SUCCESSIVA PER LA SUA ASSENZA DALL'ITALIA E QUINDI IMPOSSIBILITATO A PARTECIPARE.
NE SA MICA NIENTE LEI? PERCHE' CIRCOLA SEMPRE VOCE CHE FU UN FAVORE FATTO A QUELLI DI TREMOLETO, DIFFIDANTI IL BADGER, PER FARLI VENIRE AD AREZZO.
 

BADGER

  • Visitatore
Risposta #26 il: 03/02/2014 - 16:57
Diceva San Filippo Neri "boni, state boni" che c'è bisogno di tutti, i belli ed i brutti. Ciao
Gino che fai? Lasci per andare a vedere il nuovo capanno in riserva? Ah Ah Tardi l'ho già preso io, mi ha raccomandato il parroco di Roccapizzopapero di sopra.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 03/02/2014 - 16:22
Per tutti gli amici che hanno chiesto del Professor Cavina, faccio presente che da prima dei Natale si è trasferito in Grecia ma sarà presto tra noi.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 03/02/2014 - 16:13
Non sarò certamente io a prendere provvedimenti nei suoi confronti(PELO) sarà il Direttivo del Club a decidere se sarò io a lasciare il Club e non solo come amministratore del sito, o Lei il forum, basta aspettare ancora pochi giorni, il 15 febbraio è vicino.[/color]



   

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #23 il: 03/02/2014 - 15:36
Penso che nessuno possa piangere perchè qualcuno se ne va.
Dispiace ma dispiace più essere costretti a rimanere come i due MARO' in India.
Quello è un dramma.
Vedi Chiocco (con la C maiuscola perchè, anche se non ci consciamo la mia stima per te c'è) si può dissentire ma non si deve rimanere per forza in una casa che è stata costruita tanti anni fa e da allora poggia sulle stesse fondamenta. Non ha mire espansionistiche nè mira ad accaparrarsi tessere se non si condividono i principi fondanti e le fondamenta. Non mira a sostituirsi a nessuna autorità già costituita (vedi associazioni venatorie) ma con queste può e deve interagire nel rispetto del dettato statutario.
Detto questo l'errore è stato quello di voler per forza allargare una base che non solo non conosce lo statuto ma una volta che ne è venuto a conoscenza cerca di fare di tutto per disconoscerlo.
L'errore è stato quello di voler per forza fare tesseramenti sul sito senza che i nuovi tesserati fossero a conoscenza che il club italiano del colombaccio è un insieme di associazioni già esistenti sul territorio   che per la passione di una comune caccia si sono federate.
Quindi Chiocco la tua tessera come quella di giamp e tante altre - ora - ha il valore di zero inteso come rappresentanza e diritto di voto.
Ciò non toglie che, come ti disse Luca tempo fa, se create una nuova associzione nel forum - partorite uno statuto - presentate la domanda di associazione al club - se le stesse saranno in regola, potrete essere chiamati a far parte del club come tutte le altre associazioni già iscritte.
Non capisco il vostro accanimento contro Badger. Lo diffidate dal farsi portavoce ma di cosa? Badger ha accettato e fatta sua la seconda carta di intenti 2013. Tremoleto evocato da vasco feligetti? Perchè ancora credere alle streghe.
vasco feligetti farebbe meglio molto meglio a farsi da parte perchè come più volte ha fatto capire è lontano dalle "visioni statutarie" - vedi tremoleto.


Inserito da: Lorenzo Berti
« il: Oggi alle 10:27 »

meno male che a comandare non ci siete voi cosi gia siamo messi male con le vostre idee sarebbe pure peggio ma smettette di dire cavolate.

RAFFORZATIVO: DALLE 10,27 L'AMMINISTRATORE VASCO FELIGETTI NON HA AVUTO PAROLE PER RISPONDERE A QUEL LORENZO BERTI CHE NEL SUO DIRITTO E IN TUTTA TRANQUILLITA' ENTRA C'INFAMA E CI RESTA.

COME ANCORA C'E' IL POST PACI/MAGI
COME ANCORA C'E' IL POST DEL COLOMBACCIO UTILIZZATO COME ZIMBELLO

L'UNICA COSA VALIDA......E' SPARITO IL PROF. CAVINA
E TE CREDO

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 03/02/2014 - 15:03
caro badgerre anche per criticare bisogna sapere . di limiti ce ne sono fin troppi e non hanno portato niente di buono .

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 03/02/2014 - 13:53
Questo accadeva il 03/02/2014..................

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 03/02/2014 - 13:15
A mente fredda , toccato da una mano caritatevole che mi ha fatto sognare una bellissima topa stanotte e dunque almeno nello spirito più pacato e meno impulsivo, approfitto di questo stato di grazia e dico:
Mi sono rotto le palle di stare a discutere con gente che in gin dei conti e' come me, cacciatori, con idee diverse ecc ecc ma in fin dei conti ogni uno a modo suo vuole quello che vogliamo tutti , andate a caccia.
Vale la pena di stare a fare la guerra a incriminare amicizie e tutto il resto ... NO non ne vale la pena allora dico quello che penso e è la chiudo qui.
La caccia che vorrei? La caccia che vorrei dovrebbe essere una caccia più giusta una che seppur con gli inevitabili contrasti in fondo in fondo ci tenga uniti, tutti indipendentemente dal tipo di caccia, vorrei che i cacciatori si riprendessero quel rispetto che a volte meno ma che in fondo meritano .
Pre apertura? Chi se ne frega non credo che incida sui nudoacei ma ha assunto un mal costume che sarebbe meglio non ci fosse, e' più una questione di principio averla che altro ma n cambio di un po' di febbraio ci rinuncerei al volo.
Afv e tante altre cose io vorrei che non ci cacciassero soprattutto xke e' anche un motivo di divisione tra cacciatori in fondo in fondo vorrei che si ritrovasse quel l'etica quel rispetto delle regole non scritte che ci renderebbe migliori. In fondo in fondo la guerra che facciamo e' fratricida e allora dico : fanculo tutto se vi saranno firme da fare la faro' x rispettare il mio pensiero, non succederà niente? Pace tanto le cose spesso vanno x il suo verso comunque .
Signori mi sono rotto di stare a discutere e a fare una guerra tra poveri vi auguro tutto quello che di buono si può augurare e do'un abbraccio a tutti. Ciao

BADGER

  • Visitatore
Risposta #19 il: 03/02/2014 - 12:54
Ohi a me piace sia la piadina che la bruschetta! Certo che per quel poco che so se si parla di anatre sono dolori. Uno che conosco, romagnolo di origine, che abita a Livorno, grande cacciatore di acquatici da sempre, e beato lui senza limiti finanziari, detiene un botte gemella in una zona riservata invero ottima, non mi sento di dirvi cosa spende, non se se sarei creduto. ciao

Denis

  • Visitatore
Risposta #18 il: 03/02/2014 - 12:39
Cavolo Pelo 52  cosa mi dici mai!

Ma allora se Romagna = piadina io ho sbagliato da 32 anni dieta colpa di Mesola perchè io ho fatto l'equazione dagli anni 80  Romagna/Mesola = Colombacci come Toscana = Colombacci.
Ci mancava solo la piadina a metterci  lo zampino tra le ruote in Emilia-Romagna a noi Colombari del versante Adriatico.
Sarà  per quello che a Mesola arrivano sempre  piu colombacci in ottobre dal Nord/Nord Est Europa ma poi se vanno perchè non gli piace la piadina durante lo svernamento.
Ciao,Denis.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #17 il: 03/02/2014 - 12:01
Caro Lorenzo mi pare che tu sia come dire un po'troppo caustico nei tuoi giudizi, invece di sparare sempre nel mucchio prova a dirci cosa pensi Tu, troppo facile emettere giudizi massimalisti e giustizialisti, non sarà che invece non hai idee e sai solo criticare?