CHIOCCO............... Sai pelo critichi il viaggio fatto da Paci e Vasco a suo tempo, dal tuo punto di vista sarà anche stato un errore ma io credo che avessero capito che la cosa stava sfuggendo di mano al club, quello che dissero era la cosa più giusta e più sensata, cioè che il club doveva allargare gli orizzonti e che doveva includere nel suo bacino tutti e non pochi selettivi cacciatori di colombacci x far si che il club diventasse una realtà con un peso e x peso si intende numeri e x numeri si intende migliaia e non qualche centinaio x poter dire un giorno noi rappresentiamo i cacciatori di colombacci .Caro Chiocco,ti ringrazio di averlo ricordato, non solo perché io e certamente anche il Presidente torneremmo volentieri a Tremoleto non solo per la squisita ospitalità, ma proprio perché Francesco Paci e Vasco Feligetti hanno un unico desiderio, cioè quello di accogliere tutti i cacciatori di Palombe D'ITALIA, in un unica bandiera, quella del Club Italiano del Colombaccio.
Resterà un desiderio soltanto,spero tanto di no, siamo tutti nella stessa barca chi non rema o rema contro è contro i propri interessi, chi vuol tornare ai feudi non farà mai parte e non sarà mai benvenuto nel Club Italiano, non conosco gli accadimenti del passato, cioè tra livornesi e TOSKANI, non mi interessa, sono abituato a guardare avanti e al futuro.
Si questo è il mio grande desiderio, come certamente di tutto il Direttivo.
Il Consiglio Direttivo del settembre scorso ha stabilito che il nostro Club riconosce tutti i cacciatori di colombacci, che praticano la caccia al magnifico con l'utilizzo di piccioni e colombacci, non solo i "puristi" che dicono di sparare solo a fermo poi invece sparano e con dieci fucili ad un branco anche dopo l'involo o magari anche solo al volo.
Quindi riconosciamo tutti, non solo chi vorrebbe la caccia per specie decretando di fatto la fine della stessa, o magari chi secondo me e a ragione vuol praticare più forme di caccia.
Quindi caro Chiocco sia chiara e una volta per tutte la linea adottata dal nostro Club, la carta degli intenti approvata da tutto il direttivo parla chiaro, poi questo è un forum e tutti possono dire come la pensano, non c'è da preoccuparsi per le tanto acclamate restrizioni,non siamo noi a volerle, almeno per ora va bene come è ma siamo però attenti a tutte le proposte dettate attraverso il forum e non credere che abbiamo il paraocchi, anzi.....L'egoismo è sempre stato il male più grosso della società e quanto è stato maggiore, tanto peggiore è stata la condizione della società.
Chiocco diamoci da fare, tutti abbiamo bisogno di tutti se vogliamo esistere ancora, forza mettiamo da parte i pregiudizi e lavoriamo uniti invece di stare sempre a criticare e a prendervi per i HAPELLI,si scrive così? e su questo, ma solo su questo...,

siete senza alcun dubbio maestri, siamo in tanti ma quando uno disse che il male della caccia sono i cacciatori più ci penso e più dico che aveva ragione.
Un grande abbraccio a te e a quel "FANNULLONE" del Comandante che anche se mi ha fatto

mi manca, anzi dico ci manca, ma che non ha acchiappato nulla come me ad ottobre e........