Non ho bisogno di annuire Rinaldo tu lo sai già. A difesa di Flavio voglio dire che purtroppo lui vive e caccia in un contesto difficile. Chi non vive gli ambienti venatori labronici non sa e non può capire, anche se questa mentalità si è ormai diffusa anche altrove. Il livornese è maestro di questa caccia e più di altri ha saputo adattarsi subito alle nuove realtà. La caccia al campo l'ha praticamente inventata un livornese, l'asta pure e via dicendo. Fin qui le note positive, poi cominciano i dolori e il cassetto delle doglianze è ormai pieno. Pian piano si è scatenata una gara fratricida dove purtroppo il numero, sia piccolo, che un po più grande, è la misura, l'unica del tuo successo. Non temo smentite su questo, se fossi costretto potrei fare nomi, numeri, financo telefoni per convocare i testimoni. A Livorno se non fai tot. non sei nessuno e ci tengono eccome ad essere nella top ten. Addirittura, e lo spiegherò in privato perchè sul forum non è il caso, sono stato testimone e purtroppo anche attore di situazioni disdicevoli sul piano umano. Non la voglio fare troppo grossa, Flavio è un buon ragazzo a prescindere, ma si muove in un contesto in cui certi atteggiamenti venatori sono inevitabili. Questo per spiegare se ci sono riuscito, sperando di essere stato pacato, anche se devo dire, certamente per mio demerito, che attualmente ho cessato di frequentare chicchessia nonostante ripetuti inviti a desistere. Ciao