FORUM Club Italiano del Colombaccio

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 21/11/2013 - 09:48
bravo Mario ! come sempre riesci ad essere pungente ed esaustivo al punto giusto !
Tu sai,Mario,ed altri pure.. quanto "movimento sotto banco" e quanta " passione di azione " è stata effettutata nell'occasione di cui te sopra hai riportato (e cioè la legge regionale per l'adeguamento della nostra regione alla sentenza CC )!

Sinceramente DOMENICO mi sembrano molto fuori luogo le accuse mosse nel tuo "addio",sparate un pò nel monte e un pò a casaccio anche e su argomentazioni specifiche e modi di fare schietti,gioviali e genuini di tutti noi !  (ogni riferimento alle cene non è affatto casuale )

Noi "esterni" si puole fare ben poco... se nn attestare vicinanza e forza (e logicamnte senza obblighi nel doverlo fare),ma poi tocca a voi liguri dare eco ed impeto alle richieste-proteste .....e sinceramnte quà dentro ne vedo pochi pochi se nn nessuno della tua regione e le "VOCI LIGURI DEL SILENZIO" eccheggiano quotidianamente da sempre !

Con grande piacere ho notato che hai trovato "sfogo ed enfasi" in altro sito e che ben siaa....son contento e ti auguro,a te e tutti i liguri, di avere l'attenzione dovuta e che quì,a tuo vedere,è venuta meno.

A mio vedere,per la vostra totale assenza ...

perdona la franchezza....
con grande rispetto..Massimiliano
« Ultima modifica: 21/11/2013 - 10:01 da colombaiosenese »

pelo52

  • Visitatore
Risposta #7 il: 21/11/2013 - 08:59
Perfetta sintonia Badger. Ieri pomeriggio ho provato più e più volte a rispondere a Dome. Ho desistito perché, conoscendomi, potevo non essere capito.
Certamente nel forum si è parlato di tutto e di più. Pranzi e cene comprese.
Che male c'è. La nostra caccia, la caccia al colombaccio è aggregazione e amicizia dettata da una passionaccia che ti faceva stare ore ed ore in capanna intorno al fuoco in attesa del mitico uccello blu - come ama chiamarlo il mio carissimo aldo........rinco .
Si. Ho scritto faceva perché dal prossimo ottobre ciò non sarà più possibile visto e considerato che grazie ad una sciagurata sentenza le capanne andranno smontate. Tutte.
Però caro Dome è grazie al club del colombaccio e del forum - e degli sciagurati nostri a volte interventi -  se siamo riusciti a smuovere politicamente la nostra bellissima regione TOSKANA attraverso l'Arcicaccia e la Federcaccia. E' stata approvata una nuova legge che salva gli appostamenti fissi se gli stessi rivestono determinate caratteristiche. I nostri sicuramente si, perchè assemblati con ponteggi da edilizia. Sono poggiati a terra - non presentano volumetria - sono immediatamente smontabili. Maremma bona. Non le capanne. Pensa che la mia sta lì, immersa nel verde del mio bosco, dalla fine degli anni settanta. Mi piange il cuore doverla smontare ma, come amo dire ai frequentatori dei miei capanni, i colombacci si catturano con capanni ben fatti e ottimi piccioni. In essa hanno sostato nel tempo  cercatori di funghi e gente a passeggio non sollevando problemi di sorta né segnalazioni. Anzi.
QUESTA E' LA REGIONE TOSKANA. QUESTA E' L'ARCICACCIA TOSCANA. QUESTA E' LA FEDERCACCIA TOSKANA. Mi spiace per te Koala ma l'ENALCACCIA TOSKANA è stata, nel campo, latitante.
   

max70

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 20/11/2013 - 20:25
caro dome,giamp50 con molta diplomazia e in modo veramente soft ha centrato al 100/100 il problema della caccia. le nostre associazioni venatorie che dovrebbero essere in nostri sindacati,sono le prime(forse non tutte),ad avere interessi solo per fare il numero di iscritti per poi usufruirli tra loro al momento che si libera qualche poltrona(esempio,al momento di assegnare qualche poltroncina,tizio ricatta caio dicendo che sempronio ha 200 iscritti,io ne ho 201,ho piazzi me,oppure cambio associazione portandomi via  tutti gli iscritti).purtroppo quando detto succede anche nel mondo del lavoro.

L'UNICA SOLUZIONE SEONDO ME,E' QUELLA DI NON FARE PER UNA STAGIONE LA LICENZA.
CAPISCO CHE SAREBBE UN'ANNO DI SOFFERENZA,MA QUANDO QUESTI "signori" non vedranno arrivare i nostri soldini,si renderanno conto che forse è ora di portare rispetto alla categoria dei cacciatori. Sempre secondo me,sarebbe ora che se al momento delle elezioni quando arriva qualche signore appartenente alla categoria dei cacciatori bussare porta a porta portando qualche "santarellino"con il nome di chi votare promettendo interesse per la caccia,sarebbe opportuno dargli due calcioni nel culo e farlo volare dalle scale.scusate la mia arroganza ma ho un certo giramento di ......nelle mie zone si parla solo in CINGHIALESCO.....noi cacciator iche non pratichiamo quella caccia siamo solo figli di .....
sono umbro della provincia di perugia ATC 2 (vicino ai confini con todi).

L'IMPORTANTE E'RIMANERE UNITI E INCOMINCIARE A RAGIONARE CON LA NOSTRA TESTA E NON CON QUELLA DI TANTI MISERABILI CHE PROMETTONO E BASTA.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #5 il: 20/11/2013 - 19:32
mi permetto di farti osservare caro Dome che il Club attraverso il Forum ha vissuto un'estate, come dire? Interessante. Ci sono state discussioni al calor bianco che avevano come unico oggetto la difesa (comune) della nostra caccia, forse eri affaccendato in cose diverse perché altrimenti non poteva sfuggirti quello che accadeva oppure anche tu come tanti ti ricordi del forum il primo di ottobre?

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 20/11/2013 - 18:51
La problematica dell'unica rappresentanza del mondo venatorio e quindi unica Associazione Venatoria è la questione di fondo per poter almeno tentare una strategia di recupero di credibilità e considerazione, ma sta esclusivamente a noi cacciatori in quanto molto difficilmente le Dirigenze delle attuali maggiori associazioni si auto annullerebbero. In particolar modo le dirigenze intermedie ed in molti casi anche di base sono contrarie. Troppi interessi, troppe convenienze. Anche parte degli stessi cacciatori sono legati a queste dirigenze da favori e preferenze.
Purtroppo l'indole dell'italiano tende molto alla divisione e lo si può riscontrare in tutti i settori, dai partiti politici all'associazionismo in generale.
Se vogliamo veramente l'unità della rappresentanza venatoria sta solo a noi cacciatori.   

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 20/11/2013 - 16:49
Il club fara quello che puo fare un club, non si puo pretendere cose che non si possono fare. per il resto concordo nell'unione delle forze per riavere indietro tutto quello che ci hanno tolto bisogna riappropriarsi di essere cacciatori e non solo essere usati  come servizio di contenimento ci sarebbero da cambiare troppe cose , mi conforta che la maggior parte della cittadinanza se gli vene detto le cose come stanno sono dalla nostra parte . saluti e un ibal a tutti i cacciatori liguri.
« Ultima modifica: 20/11/2013 - 16:53 da Lorenzo Berti »

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 20/11/2013 - 16:43
Ciao Dome mi permetto di farti notare che se la questione "capanni" ha avuto esito positivo e' anche grazie al Club e a coloro che ne fanno parte inoltre all'incontro di Bologna con le AAVV oltre alle rappresentanze dei vari Forum di caccia erano presenti 4 elementi del Club che hanno portato il loro contributo affinche si raggiunga al piu' presto l'unita' del mondo venatorio per combattere l'onda anticaccia.Per concludere mi dispiace che il Forum perda un elemento ma stai pur certo che l'azione che il Club svolge continuera' ad andare avanti  .Cordiali saluti Filippo

Dome

  • Newbie
  • *
  • Genova
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 20/11/2013 - 15:44
Lascio il forum perche’ sembra che qui’ dentro si parla solo di caccia e non dei problemi che sta’ attraversando la stessa.
Siamo tutti ciechi e sordi ? Lo vedete cosa succede nelle varie regioni ( lasciamo perdere la mia Liguria che ormai e’ sommersa di ricorsi ) cosa sta’ succedendo ? Vogliono affossare quella che per molti di noi cacciatori e’ una forma di VITA e si sta’ qua’ a parlare del piccione, dello zimbello delle cene delle curate……..ma vi rendete conto che tra poco saranno solo ricordi se non ci diamo una smossa TUTTI e quando dico tutti intendo tutta ITALIA, tutte le associazioni, mettiamoci tutti d’accordo per un’unica associazione, facciamo sentire la NOSTRA voce, e’ giunto il momento di combattere…..invece no…..stiamo qui’ a discutere tra l’uno e l’altro di quello che tra poco diventera’ ricordo…….bel traguardo !!!!
Pensavo che il forum avesse una potenza di anime compatte a farsi sentire che potesse istigare le associazioni ad un confronto, ad un accordo comune………mi sono sbagliato e me ne dispiace.
Un grande abbraccio a Vasco, Aldorin e qualcun altro con cui ho discusso del piu’ e del meno.
PS : Vasco non avermene, sei la persona piu’ gentile che “non” abbia mai incontrato, non mi telefonare, non e’ il periodo giusto, devo sbollire !!
Tante scuse a tutti quanti
Domenico
 :(