FORUM Club Italiano del Colombaccio

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 22/11/2013 - 19:30
Salve fra di voi ce qualche toscano che mi ingagerebbe per venire a caccia in Lombardia.Per noi cacciatori al campo la Lombardia é come la terra promessa.Sarebbe un dare avere.Un saluto a tutti il benzinaio.

palombaro

  • Newbie
  • *
  • Perugia , Monte Santa Maria Tiberina
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 22/11/2013 - 01:15
che culo oh...!
poca brigata vita beata......e il via lo do io chiaro?!!!!

Fabrihunting

  • Newbie
  • *
  • Carrara
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 21/11/2013 - 19:24
Ragazzi neve a bassa quota temperature anche meno sei forse si comincia, saluti Fabrizio
“Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle”. W.C.

Fabrihunting

Massoc

  • Visitatore
Risposta #12 il: 21/11/2013 - 13:16
Che ci siano o no io domenica ci sarò..... Sabato andrò a meetter la testa nel bosco.... Visto che si prospetta una giornata uggiosa.....

michele

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 21/11/2013 - 12:49
sabato vi riaggiorno , vado coi miei spinoni cosi al pomeriggio giro di ricognizione per veder che ce poi domenica si vedra ,incrocio le dita che ci sian altrimenti ..........................

Massoc

  • Visitatore
Risposta #10 il: 21/11/2013 - 09:07
Fabri hai detto bene: le scorte alimentari nelle riserve presto finiranno, il freddo arriverà ed allora saranno costretti ad abbandonare i gruppi e cominciare alla spicciolata a girovagare per il territorio libero....

Fabrihunting

  • Newbie
  • *
  • Carrara
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 20/11/2013 - 22:19
Salve Claudio, amici che cacciano in CR2 sabato non anno preso nulla ma perlomeno visti si dentro i divieti, che non accennano a uscire purtroppo, verrà il giorno che non avrà più pastura nei divieti ed allora le carte cambieranno. Saluti Fabrizio
“Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle”. W.C.

Fabrihunting

michele

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 20/11/2013 - 20:43
grazie claudio anchio caccionel atc 2 di cremona e posso dirti che i colombi nn son mai pervenuti nella nostra atc

claudio

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 20/11/2013 - 16:10
ciao fabrihunting, io caccio ormai da anni nell'atc cr 2 e posso confermarti l'assenza di colombi, la notizia è di 30 minuti fa comunque speriamo cambi qualcosa perché i carnieri di quest'anno sono molto magri
ciao claudio

Massoc

  • Visitatore
Risposta #6 il: 17/11/2013 - 20:43
io caccio in lombardia e non mi lamento, di colombbacci ne ho visti... Purtroppo di colombacciai, chiocco, ce ne sono anche troppi.... e ben attrezzati. Quello che mi stupisce invece è l'elevato numero di cornacchie che abbatto al campo e che vengono a curiosare sopra i piccioni. Con quelle di oggi ho completato il primo giro della ruota del lotto. Spero di farne almeno un altro per la felicità dei piccoli e meno piccoli uccelli che avranno qualche predatore di pulcini in meno il prossimo anno.......

Fabrihunting

  • Newbie
  • *
  • Carrara
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 17/11/2013 - 17:17
[size=0pt]Sabato con grande aspettative meteo, invece parte della mattinata ancora tra nebbie, poi un gran sole mancava lo sdraio e l’ombrellone, la caccia e stata modesta, anche la presenza dei colombacci abbastanza buona , pero troppi branchi esagerati che se credono e uno spettacolo, ma immediatamente ne spaventi troppi e loro rimarranno tutto il giorno nei loro divieti a riempirsi il gozzo e poi divertirsi a fare fraseggi nell’azzurro, la caccia e anche questo, un cacciatore che passando da dove ero mentre smontavo vista la mercanzia in gioco mi a detto sicuramente non diventerà mai la mia caccia, e dentro di me pensavo speriamo, prima si dovrà prendere una grande malattia di colombite, con stupore o visto parecchi campi trebbiati sono costretti a trebbiare fra una pioggia e l’altra con le pannocchie che iniziano ad ammuffire. La prossima settimana il meteo ci ostacolerà di nuovo speriamo che arrivi un po’ di freddo. Un saluto Fabrizio.[/size]
“Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle”. W.C.

Fabrihunting

michele

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 17/11/2013 - 16:07
chiocco io nn so in che atc cacci io parlo per la cr2 di colombacci nn ce ne sono,se nn entrano in questa settimana la vedo dura .di attrezzatura e piccioni son atrrezzatissimo ma se nn ci sono loro nn seerve nulla,domenica dovrei cominciare anche io ma bisogna veder loro se son presenti

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 16/11/2013 - 21:25
Confermo in parte quello che dice Michele . Dico in parte xke zero assoluto non è vero. Stamani nelle vicinanze di quello Atc  un po' di colombi li abbiamo fatti.. Certo niente di eccezionale soprattutto alla luce che in quelle parti quasi nessuno caccia i colombacci e chi lo fa e' poco attrezzato ed esperto .

michele

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 15/11/2013 - 18:01
fin a domenica posso darti conferma ce in atc cr2 zero assoluto nn vola una mosca

Fabrihunting

  • Newbie
  • *
  • Carrara
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 15/11/2013 - 12:34
Apro questa discussione cercando notizie e conferme delle mie valutazioni di questo anno, in pratica il ritardo del taglio del granturco, quasi un settanta per cento ancora da trebbiare, credo che squilibri la consistenza degli svernanti, presenti come tutti gli anni a fine Ottobre e inizi di Novembre, mercoledì 13 davano assenza di colombacci un po’ in tutta la Lombardia, almeno da amici e amici di amici si evinceva l’assenza del nostro amato colombaccio, probabilmente anche il mal tempo con forte venti a disturbato la sosta, ma a parte qualche giornata di meravigliose curate e grandi quantità il resto zeri assoluti in zone che normalmente contenevano grandi quantità di colombacci, speriamo che le condizioni meteo non tradiscono le nostre aspettative, e rientri il sereno in questa meravigliosa caccia. Io caccio in PV 2/3
Vi ringrazio anticipatamente per il Vs. contributo, si potrebbe ottenere almeno la speranza che sia presente in altre province, un grande abbraccio Fabrizio.
“Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle”. W.C.

Fabrihunting