FORUM Club Italiano del Colombaccio

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #45 il: 29/12/2013 - 23:50
Ciao Massoc, mi fa piacere che ti ricordi della caccia a strappo... e assai piu difficile attirare l'attenzione di un colombaccio e convincerlo a venire giu fino al gioco quando a nella testa di andare dove a gia programmato.... Io sono tanti anni che pratico questo tipo di caccia.. viene adoperata solo nelcasoche i colombi partano dal dormitorio e vanno in pastura in un altra riserva,come e gia detto devi essere perfetto al punto di fargli cambiare idea....e chiaro che su 100 puoifar cambiare idea ad una ventina al massimo.. il resto va dove a gia deciso...Un abbraccio a presto...Ciao Giamp un abbraccio anche a te.

Massoc

  • Visitatore
Risposta #44 il: 12/12/2013 - 05:42
ti aspetto allora......  il letto é già pronto.....magari organizzo anche una ripresa con De Maria di Caccia e Dintorni.....

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #43 il: 11/12/2013 - 16:57
Ciao Claudio, vengo su a rompere i zibidei appena passate le feste,devo passare dal cugino a Cremona. Vengo senza fucile, ma non senza qualche colombaccio. Che ne dici di mettere sul campo, liberi e a terra una decina di colombacci? per liberi intendo sotto una rete. Tu prepara il letto, al resto ci penso io......Sempre se la signora mi firmerà il permesso.....
Un abbraccione.
vasco

Massoc

  • Visitatore
Risposta #42 il: 11/12/2013 - 13:36
Ciao fra, penso che nessuno ti dirà quale sia l'Atc migliore per colombacci visto che gia siamo in tanti a praticare questa caccia anche in pianura. Io non conosco la lomellina, ma ti posso dire una mezza verità: ormai negli ultimi anni almeno dalle mie parti la quantità di colombacci presenti dipende dal meteo e dalle scorte di cibo in zona e tenuto conto che molti biogas sono sorti come funghi ogni anno é diverso da quello prima. Dipende da quanto mais trinciano e da quanto ne mietono.......

fra

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Risposta #41 il: 09/12/2013 - 12:28
Buongiorno a tutti
mi presento:
60 anni- 43 licenze caccio in toscana da oltre 20 anni pur essendo umbro e solo colombacci in ottobre dal palco e in inverno con aste.
Con il pc faccio pena ed ogni cosa è un impresa.
La troppa pressione venatoria mi spinge a cercare info su colombacci in lomellina, non è escluso che da vecchio tenti l' ennesima migrazione.
Sono disposto(lo faccio da anni ) a tenere il fucile in macchina e cercarli fin che non trovo una buona pastura preferisco non tendere.
Dalle mie parti non è più possibile tutti tendono anche per pochi colombi.
Mi piacerebbe che qualcuno mi desse informazioni su quale sia il meglio atc della lomellina ecc ecc
Vi ringrazio fin d'ora
Ps) aiutate il vecchietto

michele

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 05/12/2013 - 19:37
che annata triste

Massoc

  • Visitatore
Risposta #39 il: 05/12/2013 - 06:49
Tutto tace michi. Ho sentito un paio di persone ieri che erano fuori e mi han detto di non aver visto neppure un colombaccio. Tristissima!!! Anche quelli che stazionavano nelle ZR sono spariti......

michele

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 04/12/2013 - 20:25
notizie buone da cremona?????????

brando76

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 03/12/2013 - 12:22
Ok grazie della dritta..... provvederò subito!!! ciao  ;)

Massoc

  • Visitatore
Risposta #36 il: 03/12/2013 - 09:09
Usare piccioni da carne come cimbelli è un pò come usare un cane da salotto per la caccia. Trova qualcuno in zona che ha piccioni adatti (rosita, amerini, livornesi o altri selezionati per caccia) e fattene cedere qualcuno. Se vuoi io qualcuno ne ho, ma sono un pò lontano da te. Vedrei che qualcuno del forum ti potrà aiutare..... Prendi piccioni giovani....

brando76

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 02/12/2013 - 22:31
Per l'attrezzatura mi stò attrezzando mio padre a la voliera con piccioni da carne e ne ho selezionati alcuni più piccoli per metterli sulle racchette ... da quel punto di vista qualcuno che mi dà delle dritte ce l'ho però visto il poco tempo che ho che non mi permetterebbe di stare dietro ad un palco se con il tempo riuscissi a trovare qualche posto per farla da terra la caccia al colombo!



Massoc

  • Visitatore
Risposta #34 il: 02/12/2013 - 22:24
Brando ogni posto può essere buono se ci sono i colombacci, poi serve l'attrezzatura e un po di esperienza....

brando76

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 02/12/2013 - 22:20
CMQ se qualcuno a pietà di me................ federico.76e@libero.it

brando76

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 02/12/2013 - 22:17
Ciao vorrei iniziare a intraprendere la caccia dal campo ma ho fatto un pò di chilometri ma per ora risultati pochi ..... ma in toscana ci sono zone dove poterla fare opp bisogna andare fuori???vi prego aiutatemi!!! :'( :'( :'(

michele

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 02/12/2013 - 20:58
ma nn nella 2 allora