FORUM Club Italiano del Colombaccio

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #49 il: 12/09/2013 - 11:49
Stato Dell'Illinois. Caro Lorenzo hai proprio ragione siamo quattro gatti ma dimmi se c'é bisogno miagolano di più 4 gatti o uno solo come per esempio tu sei? Senza ovviamente polemica tira fuori pochi euro e così diventiamo 5 ciao

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #48 il: 12/09/2013 - 11:04
Mario, credimi..il mio scritto era solo per dare un attimo di sorriso!! sai conoscendoci che i labronici sono fatti cosi .....e ruzzano!!!
Sono del 71 Mario, non sono un bimbo ma nemmeno un anziano... cerca di parlare a quattro occhi con Vasco e vedrai che non siete poi cosi lontani.
Un abbraccio
Flavio.

P.S. SOPPORTAMI OGNI TANTO NON SON CATTIVO.

Aldorin moderatore NUMERO 1.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #47 il: 12/09/2013 - 10:55
Ciao Mario.
io... stamattina ero coi presidenti regionali federcaccia ed annu a parlare di capanni.
E non aggiungo altro.
La "storia" del forum potrebbe anche essere gestita con più "rigore, ma secondo me è sufficiente che chi di dovere cancelli interventi tesi a ledere sia il Club, sia i dirigenti, sia i soci.
In modo educato e motivato mi sembra interessante confrontarci con chi la pensa diversamente.
Ma il modo ed il merito degli scritti devono rispettare basilari regole di buona educazione e di rispetto reciproco.
Adesso scrivo in maiuscola anch'io: RISPETTO RECIPROCO.
Occorre che ognuno di noi sappia rispettare tutti gli "altri", perchè gli "altri" , di conseguenza, rispettino tutti noi.
Non sembrerebbe una "roba" troppo difficile, ma...

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #46 il: 12/09/2013 - 10:49
Vorrei chiedere a Koala se è supertizioso per "il buona caccia" oppure per gli auguri di buona caccia? Di solito, tra cacciatori, si da l'imbocca al lupo e ciò è gratificante per la maggior parte di noi.
Ho fatto questa domanda perchè se gli auguri sono sinceri... niente da dire, ma se volutamente auguri una maliziosa buona caccia e beh... forse non ci siamo proprio.
Mario mi sembra piuttosto supertizioso e forse, anzi senza forse, gradirebbe molto di più un tuo in bocca al lupo.
A volte i fraintesi nascono unicamente per mancanza di corretta comunicazione.
Da parte mia in bocca al lupo a tutti e due, anzi a tutti quelli che ci leggono.
E quest'anno ce n'è tanto bisogno per vari motivi.
Un caro saluto.

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #45 il: 12/09/2013 - 10:37
Koala. Hai dimenticato di dire a Lorenzo che il club è nato per difendere la caccia da appostamento fisso - che non è un orticello come dice Lorenzo ma oggi.....una palude, una specie di sabbie mobili prima non segnalate ma oggi, dopo il Veneto,  vicino vicino.

Mai fummo saggi profeti a costituire il club che forse - speriamo - grazie all'Arcicaccia e al suo Presidente - allontaneranno le sabbie mobili.

Che dire a Lorenzo? Nella mia democrazia potrei risponderti, anche se qualcun altro dovrebbe-ribadisco dovrebbe farlo al posto mio - CHE PER QUELLO CHE SCRIVI PROPRIO NON SE NE AVVERTIVA L'ASSENZA. ANZI - AGGIUNGO - SE VUOI PUOI CONTINUARE A LEGGERE SENZA SCRIVERE.

Ecco perché da tempo mi batto che per scrivere nel forum occorre l'abilitazione data dal possesso della tessera d'iscrizione al club del colombaccio. Altrimenti, in tanti, saranno autorizzati a continuare a darci dei quattro gatti pezzenti.

DIRETTIVO DOVE SEI?

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #44 il: 12/09/2013 - 10:20
lorenzo credo che il club sia nato per prima cosa studiare  questo magnifico volatile, nei suoi movimenti, nelle sue abitudini, nella sua consistenza, poi per la tutela dello stesso e poi in ultimo per un confronto sul suo prelievo. Poic erto che cè chi la vuole bionda chi mora chi rossa ma deve prevalere il senso democratico della discussione.

Lorenzo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #43 il: 12/09/2013 - 10:14
IO era un anno che non scrivevo più ma leggevo soltanto, a me sembra che tutti proteggano il proprio orticello ,chi lo vuole da app. fisso chi lo vole cotto chi lo vole crudo ecc. vi vorrei chiarire che anche se siete un club non siete la maggioranza delle persone ma solo una piccola minoranza quindi ve le cantate e ve le suonate in quattro gatti visto che tanti non scrivano più, ora vi saluto e in bocca al lupo per domenica.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #42 il: 12/09/2013 - 09:12
chissa''''

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #41 il: 12/09/2013 - 09:03
Grazie.

Anche a te. Se ti capita di venire in Arezzo chiamami e prendiamo un caffè insieme oppure, se vuoi, ti invito a caccia da me. Ormai, da anni, faccio solo questa tutto l'anno.

Ciao.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 12/09/2013 - 08:41
allora caro Mario ti auguro di cuore per domenica una BUONISSIMA APERTURA della CACCIA

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 12/09/2013 - 07:06
Se trovi l'offesa, postala. Sai, l'età? a volte gioca brutti scherzi e gli anziani o giovani anziani come me,  possono a volte avere amnesie tali da non fargli capire ciò che si scrive.

Mi sembrava fossi tu ad offendere. Non io, non è mio costume. Ne è mio costume tirare in causa o nominare qualcuno se non direttamente "nominato".

Quindi la prossima volta risparmiati i saluti e gli auguri che forse servono più a te.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 12/09/2013 - 06:46
il mio bene possibile per altri motivi sono offese che io non ho mai fatto nè a te nè  ad altri te non mi conosci io non consoco te fortunatamente ma le offese sono simbolo i maleducazione ecredo che in questo sito nessuno parli tra se tra cacciatori con cotanta maleducazione come fai TE. Prendi le tessere che vuoi, di pure quello  vuoi  ma il dialogo costruttivo e il confronto   non fanno parte del tuo DNA

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 12/09/2013 - 06:24
Ciao coala.

Cosa vuoi che ti dica in risposta al tuo post?

Tutto il bene possibile perché ne hai bisogno per altri motivi, che, penso, non siano solo quelli venatori.

Ci vuole a volte cattiveria dentro per scrivere quello che scrivi. Ma non te ne voglio perché ti capisco quindi sorvolo.

Sarebbe un buon motivo per l'amministratore quello di riservare lo stesso trattamento riservato a me scrivendo anche a te..........devi chiedere scusa a mario.

Figurati Faina se io ho paura.

Non conosco la tua età? ma, bazzicando per anni il livornese per il game fair e non solo, sai quanti carissimi amici labronici ho. Tanti, venatoriamente importanti più di quanti di voi scrivono sul forum. Loro non scrivono, Fanno i fatti. Senz'altro leggeranno quante cavolate scriviamo. Non rispondono, non intervengono perché anni fa hanno scelto di non aderire al club italiano del colombaccio diverso dal loro modo di intendere la caccia da appostamento.

Che al tempo divideva - non tanto per il tipo di caccia esclusivamente da appostamento fisso - quanto per l'impostazione chiesta dagli umbri di Pinotti e Bocchini contrari allo sparo a volo.

Tutto qui. Gli umbri uscirono e i livornesi con Sassara da appostamento fisso - non da vagante si badi bene - rimasero. Addirittura fondando la sezione di S. Giovanni alla Vena (forse Pisa).

Poi è comparso il forum. Poi è comparso qualcuno del direttivo che, a mio modesto parere non conoscendo i fatti precedentemente accaduti, ha cercato di tirare dentro al club di tutto e di più convinto che è il numero che fa la forza.

Di questo sono convinti anche ne pd solo che se quel numero è formato da tante fazioni e da tanti gruppi che la pensano in modo differente dall'altro, ecco il numero non conta. Anzi.

Questo è quello che potrebbe accadere nel club aprendo a chi non condivide gli scopi fondanti.

Caro Faina. Sai quando si dice di uno che va a tirare i piedi all'altro mentre dorme?

Io preferisco sentirmi tirare i piedi mentre dormo, sai.

A proposito di bandiera rossa e avanti popolo, forse quello no, non che sia contrario anzi. Pur nella mia diversità? di colore, sono simili le mie idee di eguaglianza alle loro. Tanto dal prendere il prossimo anno la tessera ARCICACCIA di Massimo Logi che non solo ha preso posizione per la caccia da appostamento fisso (tutta, dalla minuta, ai laghi, ai colombacci) ma da anche assistenza legale.

Cosa vuoi di più?

Aspetti forse il tuo Piantini che, secondo l'amministratore, col cavolo si è presentato ma delegando un distinto signore, o, peggio ancora a detta di un autorevole esponente del direttivo, mi ha riferito che il tuo Piantini non era al corrente degli argomenti all'ODG.

Caro Rinaldo. Penso che stavolta un conviviale incontro de visu non basta.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 12/09/2013 - 05:40
speriamo di vedere presto il primo branco cosi eviteremo di  leggere post ceh dividono ma leggeremo post di speranza di vita e di unione reciproca, le divsioni le faziosita' non hanno e non porteranno mai a niente domencia si apre e si spara anche al colombaccio un saluto e Buona Caccia sopratutto a MARIO

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 11/09/2013 - 20:10
Schiazzo... forse un lapsus froidiano, ma volevo scrivere schiaffo.