FORUM Club Italiano del Colombaccio

pasqua

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 16/09/2013 - 06:17
Ciao Aldorin, era riferito esclusivamente alle autorizzazioni, nulla di più, un saluto Massimo

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 12/09/2013 - 17:29
Ciao Pasqua
non ho ben capito se tu intendi che sia avanti coi lavori perchè penso "all'estero" oppure per i piccioni e germani...
Scherzo!!! Dove vuoi che vada...ormai...
E alla fin fine prima leggiamo... poi parliamo. Ciao.

pasqua

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 12/09/2013 - 12:34
Ciao Aldorin, visto che tu ti sei già? portato avanti con i lavori direi che non hai nulla da temere, ora aspettiamo direttive dalla provincia e poi ci si muove di conseguenza, un saluto a tutti. Massimo

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 11/09/2013 - 19:44
Ciao Pasqua. Ottima notizia. Personalmente risulto avere un allevamento di germani e di piccioni presso la provincia di Forlì. Per i germani mi danno fascette da applicare ai miei soggetti ed un registro dove giornalmente devo scrivere dove caccio e con quanti richiami. Per i colombi non c'è al momento niente. Risulto anche allevatore di colombi presso l'Istituto di Igiene e Profilassi di Forlì.
Se ocorreranno anelli FOI per il prossimo anno ci attrezzeremo.
Infine, per quanto riguarda l'aviaria a me risulta che il piccione non sia soggetto all'influenza-aviaria e pertanto non la possa trasmettere.
Almeno così "dissero" la volta precedente, quella di qualche anno addietro, quando il TG di prima serata apriva con notizie tipo: "trovato morto un airone a Budapest".
Poveri noi e poveri i nostri figli messi al mondo in una nazione "di merda" come la nostra.
Un caro saluto a tutti e, come vediamo, il Club serve. Certo che serve...

pasqua

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 11/09/2013 - 17:51
Allora le ultime novità? da Ferrara sono che i nostri volantini e zimbelli per l'annata 2013/14 possono essere, salvo ulteriori disposizioni inerenti all'aviaria, utilizzabili, mentre per la prossima saranno utilizzabili solamente quelli con provevienza allevamenti autorizzati, presumo FOI comunque da definire. FIIIUUU.... per quest'anno è andata ma è un discorso da approfondire spero con l'aiuto del club, un saluto

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 09/09/2013 - 19:13
Penso, Brodo dei Brodi... che hai ragione.
Non vale la pena attorigliarci su noi stessi e mostrare il fianco...
Già? stanno raccogliendo firme per vietare tutti i richiami vivi...
Quindi(?) quindi (!)
E vatti a leggere il pensiero-del-club-italiano in merito alle richieste degli amici di Livorno.

pasqua

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 09/09/2013 - 18:13
Mario 52 forse hai ragione ma qui si è sulla griglia e il calore comincia a dare fastidio, si vocifera, e queste si sono chiacchere da bar, che per quest'annata nulla dovrebbe essere modificato, e per la prossima si vedrà?, comunque giovedì vi saprò dire cosa si è anzi cosa hanno deciso per noi, un saluto. Mi lascia molto amareggiato il silenzio delle associazioni.... Bo

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 09/09/2013 - 15:03
Purtroppo è ancora in vigore l'ordinanza ministeriale che in un copia incolla leggete sotto.

anseriformi =  anche anatidi da richiamo

caradriformi = solo pavoncella usabile da richiamo

columbiformi = piccioni da richiamo

Personalmente penso che occorrerebbe una posizione defilata del club del colombaccio altrimenti finiamo nel tritacarne........ambientalista.
à? pubblicata sulla Gazzetta ufficiale numero 43 del 22 febbraio 2011 l'Ordinanza 30 dicembre 2010 «Proroga e modifica all'ordinanza 5 agosto 2010 recante: «Deroga al divieto dell'utilizzo di uccelli da richiamo appartenenti agli ordini degli anseriformi e caradriformi nell'attività? venatoria ai sensi dell'articolo 2-ter, paragrafo 1, lettera d, della decisione della Commissione europea n. 2005/734/CE del 19 ottobre 2005 e successive modifiche».
Una nota della Direzione Generale della Sanità? Animale e del Farmaco Veterinario invita a dare massima diffusione delle informazioni esposte
Solo il buon Rinaldo è purtroppo nei casini con ..........le sue nane da richiamo.

Tempo fa gli ho proposto di adoperarle come volantini nella caccia ai colombacci tanto, i colombacci, ultimamente credono a tutto. Giostre giostrine e chi più ne ha più ne metta.

Vuoi vedere Rinaldo che con le tue nane fai il c..o a tutti?

Pensa Rinaldo che quando nel 2005 uscirono i primi casini, avevo ancora il lago e per bypassare l'ordinanza ministeriale dichiarai (ed era vero) che i richiami stavano nel lago da caccia, in un'apposita voliera, notte e di (anche questo vero e consentito dalla legge).

PROPONGO DI NON PARLARE PIU' DI RICHIAMI VIETATI VISTO E CONSIDERATO CHE NON RIGUARDANO LA NOSTRA CACCIA SE NON PER UN DIVIETO GENERALE - VEDI REGIONE PIEMONTE.

COSA NE PENSATE?

giorgio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 09/09/2013 - 12:54
date una letta a questo articolo, è un altro colpo dell'onorevole zanoni autore della campagna anti torrette nel vicentino, e le associazioni stanno a guardare...
http://www.associazionecacciatoriveneti.it/com_stampa_dett.asp?com=299

pasqua

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 09/09/2013 - 10:36
Ciao a tutti, questa mattna mi sono recato in associazione venatoria per vedere e sentire eventuali novità? e sviluppi per quanto riguarda il discorso richiami (volantini zimbelli) e pare che mercoledi 11/09/2013 organi della provincia si riuniscano per decidere il dafarsi, appena ho notizie vi informo. Per aldorin quanto ho riferito nei giorni scorsi NON erano chiacchere da bar, non sono cliente o appasionato frequentatore di locali, ma affermazioni rilasciate da organi della provincia in assemblea preapertura stagione venatoria a fronte di centinaia di testimoni, pertanto nulla di inventato, poi ognuno è libero di credere o meno, e non è nemmeno un al lupo al lupo: Un sauto Massimo

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 08/09/2013 - 12:06
ciao Giamp
un documento è stato stilato... ora sarà? il presidente del Club a dare pubblicità? allo stesso.
Poi ... ne parleremo... ne puoi stare certo. Ciao.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 08/09/2013 - 12:06
ciao Giamp
un documento è stato stilato... ora sarà? il presidente del Club a dare pubblicità? allo stesso.
Poi ... ne parleremo... ne puoi stare certo. Ciao.

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 07/09/2013 - 20:13
Ciao "aldorin",

vedo che almeno Tu sei sopravvissuto alla riunione!

Scherzo naturalmente, sdrammatizziamo un pò.

Capisco che dopo un giorno di discussioni e viaggio sia necessaria una pausa, quando ve la sentite, fateci sapere.

Comunque, al di là? di comunicati più o meno ufficiali, personalmente mi farebbe piacere leggere le considerazioni di ogni membro del Direttivo, naturalmente senza patema alcuno, ma solo in nome della trasparenza e della trasmissione delle idee. Grazie. Saluti.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 07/09/2013 - 19:32
eeehhhh noooooooooooooo. Ti ho già? risposto.

PIVIERE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 07/09/2013 - 18:28
Vi risulta che Ferrara abbia vietato l uso del piccione per la caccia al colombaccio? Qui a rimini le voci sono queste .......