augurandomi di non scatenare ire ed inferi dei colleghi colombacciai,questa mia mail mandata a Mario(e da lui postata previo mio consenso)stamani,riporta fedelmente la conversazione intercorsa tra me e le altre parti ieri mattina a riguardo della miseria palese ed innegabile che ad oggi,5 giorni dalla generale,aleggia nelle stoppie della alta val d'elsa.
Come già? detto in passato io sono contrario ad ogni forma di limitazione/riduzione e quindi anche contro l'abrogazione della pre.
Il fatto se la ritenga + o - necessaria,questo è un'altra cosa che nulla ha a che vedere con l'attuazione della stessa anche perchè la mia è solo una considerazione personale ininfluente,priva di valore effettivo.
Qualcuno presente ieri mattina,al meriggio di quelle quercioline,ha tirato in ballo "interessi forti e potenti"..interessi di politica e associazionismo venatorio....io stento a credere ciò...io stento... però i pesi e due misure adottate dalla Regione sui pareri ISPRA,lo danno fortemente a pensare.
Detto questo,restano sul piatto I FATTI ...ahimè ! I fatti che si toccan con mano !
Forse invecchiando non sarò più bono a nulla,può essere..anzi certamente....ma l'altro,chi lo conosce può dare conferma,pure lui invecchia rimbecillendo e urgentemente bisognoso di un buon ottico per vedere "le palombe"settembrine di un tempo ?
(che poi volendo potrei aggiungere senza menzogna alcuna, altri illustri nomi valdelsani,che ad oggi si lamentano per la mancanza di....materia prima)
oppure la realtà? odierna,di questo settembre 2013 è davvero così ?
credetimi.....senza spirito polemico.Sono solo desolanti considerazioni/constatazioni...e nn solo mia !
Massy