FORUM Club Italiano del Colombaccio

DIEGOBACCARELLI

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 04/09/2013 - 21:44
Caro Vasco,

rischio di ripetermi, ma sono sempre più convinto che i peggiori nemici della caccia sono i cacciatori.

Saluti cari.

diego

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 04/09/2013 - 20:45
Caro Filippo, sono d'accordo con te, chi lavora per la caccia va tutelato indipendentemente dal colore che indossa. Se tra i cacciatori ci fosse più intesa le cose sarebbero certamente diverse, abbiamo tanto da imparare. Vedi Filippo quando si è nella mia posizione e si deve purtroppo prendere decisioni tutt'altro che simpatiche come la cancellazione di qualche utente che non rispetta le regole, è difficile, molto ma molto difficile e preferisco, sapendo di sbagliare, metterci su tutta la comprensione possibile sperando di recuperare rapporti forse irrecuperabili, in parte ci sono riuscito. Siamo sempre meno e porca miseria sempre più divisi,vorrei tanto vedere un gran corteo con una sola bandiera al vento.

Un abbraccio.

vasco

FilippoTrocchi

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 04/09/2013 - 17:45
Ragazzi ma la vogliamo SMETTERE di continuare a mettere ZIZZANIA in continuazione fra di noi del forum?personalmente da Cacciatore e TITOLARE DI CAPANNO dico che TUTTE LE ASSOCIAZIONI sono buone quando DIFENDONO i Cacciatori percui benvenga ARCICACCIA vi ricordo che alla riunione di Bologna c'erano altre AAVV che hanno intrapreso altre azioni in altri modi e in altri tempi .Quindi a noi del Club serve che TUTTE le AAVV lavorino per la nostra causa e PER FAVORE SMETTIAMOLA DI LITIGARE che stiamo diventando PATETICI .x VASCO una richiesta ,chi oltrepassa il limite deve essere BANNATO cosi' forse si riesce a parlare in modo costruttivo.PS mi domando quanti BRONTOLONI abbiano un capanno da difendere saluti

-giamp50

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 02/09/2013 - 20:26
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
La locuzione latina errare humanum est, perseverare autem diabolicum, tradotta letteralmente, significa:

"commettere errori è umano, ma perseverare [nell'errore] è diabolico".
La frase è entrata nel linguaggio comune, come aforisma con il quale si cerca d'attenuare una colpa, un errore, purché sporadico e non ripetuto.

Sostanzialmente essa si rifà? (anche se non letteralmente) ad un'espressione di sant'Agostino, anche se esistono diversi antecedenti in latino precristiano.
Quello che più si avvicina risale a Cicerone (Filippiche XII. 5):
Cuiusvis hominis est errare: nullius nisi insipientis,
"è cosa comune l'errare; è solo dell'ignorante perseverare nell'errore".
La prima fonte cristiana che contenga una frase analoga è San Gerolamo ("errasse humanum est", Epist. 57.12)[2]. In seguito, sant'Agostino d'Ippona nei suoi Sermones (164, 14) afferma: Humanum fuit errare, diabolicum est per animositatem in errore manere[3] ("cadere nell'errore è stato proprio dell'uomo, ma è diabolico insistere nell'errore per superbia").
Il significato è chiaro: l'errare è parte della natura umana. Questo, però, non può essere un'attenuante per reiterare uno sbaglio, quanto piuttosto un mezzo per imparare dall'esperienza.

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 02/09/2013 - 19:21
Mario non mi piace dilungarmi su fatti che non necessitano di particolare attenzione.

Avremo, lo spero, di parlarne ad Arezzo, così, appurato che non sai da che parte sto,

avrò modo di spiegartelo.

Cordialità?.

vasco

koala

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 02/09/2013 - 16:46
credo che il forum serva per cordiali discorsi inerenti la nostra passione non credo di aver offeso nessuno se dico che oltre al Logi dell'arcicaccia andava chiesto l'intervento di altri presidenti di associazioni, non credo di aver offeso nessuno se in tutte le province hanno aperto alla nostra passione tranne una, spero che il direttivo fatto di persone democratiche capaci metta al primo posto come sempre il controllo dei flussi migratori, la consistenza della specie il suo stato di conservazione, non abbia pregiudizi su alcune richeiste venatorie e possa parlare e farsi parlare da tutti  con quella voglia di essere unc entro di confronto aperto e mai chiuso da biechi egoismi , se ho urtato  la sensibilità?  venatoria di qualcuno me ne scuso ma credo che abbiamo come club bisogno di tutti.

mario52

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 02/09/2013 - 15:37
Scusa Vasco. Sei proprio fuoristrada.

Forse sbaglio ma, a mio modesto parere, leggi poco o leggi solo quello che ti interessa.

Uno che ti augura e riagura buonacaccia  e lo scrive (ma me ne può fregare men che meno) perché non condivido io le sue idee che sono quelle del club, non lo censuri e a me si?

Solo perché gli ho detto che il direttivo di sabato non è assemblea aperta a tutti?

Solo perché gli ho detto, e lo ribadisco, che enalcaccia e federcaccia (aretine) mai hanno fatto un fico secco per la caccia da appostamento quindi perché devono essere invitate alla riunione del direttivo?

SCUSA VASCO. MA TE DA CHE PARTE STAI?

Non ti ho mai sentito prendere posizione nei confronti di chi attacca un giorno si e l'altro pure, voi membri del Direttivo del "CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO" Federazione Cacciatori Tradizionali del Colombaccio, che ti dirò - sentendoli - li ho "sentiti molto infastiditi.

Hai per caso letto l'ultimo attacco al Club di Grosseto postato oggi da un livornese?

PERCHE' CENSURI E BACCHETTI SOLO ME CHE FACCIO QUELLO CHE, SEMPRE A MIO PARERE, DOVRESTI FARE TE?

Sai che dopo aver risposto a coala, mi ha telefonato un membro(che tu conosci benissimo) col quale ho avuto qualche discussione tempo fa poi, dopo esserci sentiti al telefono, ha condiviso tutto, mi ha chiesto....testuale MA KOALA COSA VUOLE?

L'ARIECCOLO è paro paro per uno che mica ci va di scartina nell'apostrofarti solo perché la pensi diversamente da lui.   Se hai la pazienza di leggere bene i suoi interventi precedenti la pensa in modo diametralmente opposto a quello che sostiene il club per esempio VEDI PREAPERTURA.

QUINDI VASCO. DA CHE PARTE STAI.

Ti piace bacchettare, vedo.

Grazie per la cortese risposta stesso mezzo, non per telefono dopo tua legittima cancellazione del post.

Per abitudine ho sempre riletto ciò che posto e, visto che tu ne hai il potere, trova, rileggendomi, qualcosa che sia contrario al pensiero del club.

A QUESTO PUNTO IO NON CONOSCO IL TUO.

Compreso quel post che mi cancellasti tempo fa perché urtava la suscettibilità? di qualche livornese. Ricordi?

Perché cancellasti?

Hai visto il trattamento riservato a Badger vero?

Senza rancore ed auguri vari come a me fatti da coala che, invero, rimbalzano al mittente.

Mario.

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 02/09/2013 - 13:56
ARIECCOLO Mario..., non condivido il tuo modo di relazionarti nel forum, se le idee degli altri e tutto quello che ne consegue, non sono da te condivise, sei pregato di non rispondere come stai facendo e, se lo fai, non con toni certamente poco accettabili o  discriminanti. Non è la prima volta, quindi per favore ti consiglio di rileggere prima di postare quello che scrivi, ti accorgerai che..............

Un abbraccio.

vasco

koala

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 02/09/2013 - 13:49
mario52 ma stai tranquillo ho solo fatto una domanda, non mi sembra di aver svegliato Polifemo ma di aver fatto una constatazione ma te hai qualche problema nella dialettica democratica.

mario52

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 02/09/2013 - 13:06
ARIECCOLO. Che forse qualcuno ha chiesto la tua opinione?

Forse che in qualche associazione che frequenti, quando sono convocati i membri del consiglio direttivo, ti presenti anche tu che non sei invitato?

Le altre associazioni hanno preso posizione in merito alla nostra caccia?

Il buon Eugenio, mio carissimo e stimato amico, che tu conosci ha forse messo in campo qualche contromisura atta a contrastare il casino capanni e richiami vivi o ha solo pensato, come peraltro la federcaccia toscana a mostrare i muscoli per chiedere a tutti i costi la preapertura al colombaccio?

Solo Arcicaccia, e non ho la tessera ma siccome nonostante l'età? ancora conservo un po' di testa, si batte per la nostra caccia.

Quindi, siccome conosci la mia idea di democrazia, fossi l'amministratore del sistema da tempo ti avrei detto di farti da parte e lasciar lavorare chi ha voglia di lavorare e non fare discorsi.

Leggiti quanto si dice del Presidente del club del colombaccio, Francesco Paci su sentieri di caccia nonché, sull'ultimo nimero di Caccia + quanto Arcicaccia è disposta a fare legalmente per chi finirà? nella nassa appostamenti fissi.

Rimani a meditare nel tuo piccolo e lascia lavorare i membri del consiglio direttivo che, conoscendoli personalmente, hanno gli attributi.

Pensa a stimolare la tua tanto osannata Enalcaccia affinché faccia finalmente qualcosa di positivo per la nostra caccia.

Forse ce la fai ma ne dubito. Ora basta. Lascia lavorare il club del colombaccio e il direttivo.

koala

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 02/09/2013 - 10:45
io nel mio piccolo non sono d'accordo, perchè viene invitato  un solo rappresentante di associazione venatoria mentre dovrebbero essere invitati tutti  presidenti di tutte le associazioni.

Picchi52

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 02/09/2013 - 07:09
Cari amici, come sapete fra pochi giorni si riunirà? ad Arezzo il Direttivo Nazionale del Club. Al primo  punto all'ordine del giorno si parlerà? di problemi e prospettive dopo la Sentenza della Corte Costituzionale, relativa alla legge del Veneto sugli appostamenti fissi. Di seguito al recente convegno di Pistoia,  del 27 luglio decorso,  promosso dall'Associazione Arci Caccia Toscana, la cui sintesi è stata pubblicata in questo Forum, ho pensato che fosse utile invitare ai nostri lavori il sig. Massimo LOGI, Vice  Presidente Nazionale della citata Associazione con il quale è stato avviato un percorso di lavoro costruttivo sulla specifica materia. Autore di un interessante studio elaborato sullo specifico tema, nel quale sono individuate varie ipotesi di proposte dirette a superare il problema, ci parlerà? degli sviluppi della situazione e illustrerà? i suggerimenti che saranno trasmessi alla Regione Toscana allo scopo di trovare una soluzione condivisa in merito alla delicata questione sugli appostamenti fissi che tanto ci sta a cuore.  L'idea di invitare LOGI è stata condivisa e accolta positivamente dal nostro Presidente Francesco PACI. Spero che il contributo di persone qualificate come il sig. LOGI,  possano  portare ad un felice e desiderato superamento del caso. Un saluto a tutti. Picchi52