FORUM Club Italiano del Colombaccio

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 07/09/2013 - 18:54
senza spirito polemico, ma piu x chiarezza e x una giusta informazione potrebbe qualcuno chiedere spiegazioni al vice presidente nazionale di arci caccia riguardo alla posizione della consociata legambiente?

mi spiego meglio... il 3 settembre e' stato presentato in ricorso contro il calendario venatorio del lazio firmatarie 6 associazioni ambientaliste tra cui lipu lav enpa e la stessa legambiente

mi piacerebbe essere li con il ditettivo domani mattina e chiedere al sig.logi come si puo conciliare sotto lo stesso tetto un'associazione di cacciatori e una contro la caccia.

qualcuno per favore e' cosi gentile da chiedere spiegazione a questa domanda e magari scrivere successivamente la risposta sul forum?

io capisco che tutto quello che puo servire alla nostra causa sia il benvenuto ma credo sia anche giusto e prudente sapere con chi ci sediamo a tavola

grazie

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 06/09/2013 - 16:52
chiocco confermo in tutto e per tutti

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 06/09/2013 - 16:41
Caro Vasco credo che tu non debba certe spiegazioni a nessuno... Capisco che quando ci si sente tirati x la giacca sia difficile volare più alto ma una cosa e' certa... Il Vasco del club del colombaccio fa' egregiamente il suo lavoro, come la fanno i moderatori che non vogliono moderate più e che spero restino a moderare.

Un abbraccio a tutti

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 06/09/2013 - 15:41
Comandante  come stai, lascia perdere che attacca Vasco che e persona egna e degnissima come amministratore del Forum e come uomo. semmai spero ceh domani si possano delineare nuove linee di indirizzo nella quali anche i maestri di questa accia si possono ritrovare, come nei dati scientifici  sulla specie colombaccio, sulle consistenze numeriche nei dormitori e sulla tutela nelle zone aperte anche alla caccia

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 06/09/2013 - 12:46
Scusate la povertà? di linguaggio ma scrivere dallo smartphone é faticoso dunque ci siamo io mi aspetto molto da questo direttivo, non tanto come somma di risultati ma come aperture di principio credo che il magma prodotto dal vulcano che sta sotto alla passione possa produrre benefici effetti. Non é stato un percorso tranquillo ma a mia personale difesa dirò che l'intenzione era di tutta onestà? anche se ho usato il piccone in luogo del fioretto

Un augurio per una serena discussione. à? ovvio che Cmq vada il Club sarà? sempre il club ma saprà? innovare per crescere? Un saluto

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 06/09/2013 - 12:18
Sempre da semplice socio del Club e da frequentatore e fan del Forum mi permetto di esporre all'attenzione del Direttivo un paio di considerazioni su due questioni.
Credo sia opportuno smettere di utilizzare termini come preapertura, a mio avviso dovrebbe essere fatto proprio il concetto che il Colombaccio stanzializzato sia, a tutti gli effetti, specie animale stanziale e che quindi per il primo periodo, fino alla grande migrazione proveniente da territori nord orientali europei, vada cacciata contestualmente a tutte le altre specie animali stanziali, dal fagiano alla lepre, dal merlo alla starna.
Altro concetto le modalità? di caccia delle quali andrebbero riconosciute le individuali peculiarietà? e di conseguenza le condizioni pratiche minime di esercizio.

Pertanto distanze di rispetto commisurate alle modalità? di caccia che potrebbero andare dai 100mt per la Passata ai 600mt per il tiro a fermo senza sparo al reinvolo.
Di nuovo buon lavoro.

Rimescolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 06/09/2013 - 07:03
Buon giorno a tutti,

auguro un sereno, ponderato e proficuo lavoro ai componenti la direzione del club.

Purtroppo (dopo tanto clamore) i Livornesi corrono il rischio di non essere rappresentati.

Sicuro che il direttivo del club saprà? cogliere le istanze di verifica innovativa avanzate dal forum, senza stravolgerne lo scopo e lo spirito delle linee guida.

Cambiare si può e si deve ove ce ne siano i presupposti oggettivi e mogliorativi.

Un mio modesto ed umile appello è rivolto al Comandante Loris affinchè riesca ad inviare all'assemblea alcuni suoi fedeli interlocutori, o lui stesso.

Sarebbe un nobile gesto di rispetto e di consacrazione di una logica rappresentatività? labronica, dentro una sana e condivisibile "carta del colombaccio".

Un sincero ed amichevole abbraccio,

Rimescolo

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 06/09/2013 - 01:49
Scusa Mario se ti disturbo ancora, sono le ore 3.30 del mattino e, come spesso accade da molto tempo, mi trovo costretto a controllare che nel forum non ci siano nuove intromissioni indesiderate che danneggiano l'immagine del Club e per rispetto degli utenti e degli sponsor che ci danno una mano a sopravvivere, mi preme controllare perché non ci sia confusione e che tutto fili sempre liscio.
Da Mario:...........Mi auguro che il 7 settembre porti aria nuova nel club e, perché no, un nuovo amministratore del forum....
Ti sarei riconoscente se, come del resto auspichi, vorrai imbarcarti l'onere e l'onore di fare l'amministratore.......

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 06/09/2013 - 01:23
Mario52, non volevo rispondere ai tuoi continui appelli, " Vasco come la pensi" sulla caccia e sugli intendimenti statutari del Club.ecc. ecc. Sarei stato forse troppo impulsivo rispondendo subito alle tue continue ed incomprensibili provocazioni e, come dice il proverbio, la notte, in questo caso più di una, porta consiglio ed ho preferito far stiepidire,l'ira funesta di vaschino, quella più famosa di ACHILLE non centra niente, dormendoci su. Ora che sono col "fucile" scarico vengo "democraticamente" a risponderti, anche se forse non dovrei, ma siccome non sono mai passato per codardo e tanto meno per ipocrita, tengo a fare chiarezza a te e agli amici del forum senza possbilmente inasprire i toni già? tanto accesi. Purtroppo sono uno che non riesce a portare rancore verso gli altri, anche se dovrei essere alquanto adirato nei tuoi confronti per quanto hai scritto, vomitandomi addosso capanni- piccioni- attrezzature avute come merce di scambio dagli amici livornesi. Detto quanto è doveroso ricordarti e oltremodo vergognoso nei miei confronti, mi preme, per quanto sia possibile, aprirti un po le meningi, in modo che finisci di tirarmi continuamente per la giacca.
Sei cosi esperto nel lavorare col computer che basta un click sul mio nome per aprire tutte le discussioni da me avviate e le repliche che ho postato da quando faccio parte del Club. Se ne trovi una, ripeto una sola mia discussione o risposta  che abbia in qualche maniera leso l'immagine del Club o provocato ire nei Dirigenti Nazionali come annuisci, tirala fuori, ma se non la trovi, cosa molto provabile, taci o per lo meno abbi la premura o la buona educazione di porgermi le tue doverose pubbliche scuse, se ancora sei in tempo.
Per dovere di cronaca e, come più volte ho ricordato nei miei post, se ti preme tanto sapere "COME LA PENSO" e per toglierti ogni possibile dubbio, io la preapertura non la faccio, per mia scelta, ma non mi sento di lapidare chi la fa e farò sempre opera di convincimento verso gli altri perché non si faccia, ma non insulterò mai chi non la pensa come me con epiteti che non possono far parte di una conversazione fra persone civili, ma sai tutto questo perché?... questa è un'altra storia..............................
Vivo però anche per prendermi qualche soddisfazione; sabato sono come sai ad Arezzo, il mio tesserino venatorio lo porto sempre con me, ne sono affezionato, ma tu avrai la "bontà?" di farmi vedere il tuo tesserino per dimostrarmi che tutte le tue belle parole dicono il vero? Spero tanto che sarai orgoglioso di mostrarmelo.

Anche se non lo meriti; un abbraccio.

vasco

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 05/09/2013 - 23:46
Stanne certo giamp, il Club sarà?, come è, il fiore all'occhiello della caccia in Italia.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 05/09/2013 - 13:30
Cavolo Giamp che belle parole!!! Anch'io sono fiducioso che dal Direttivo escano delle cose buone. Certamente ognuno darà? il meglio. Grazie.....a presto...Levante

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 05/09/2013 - 12:38
Innanzitutto un augurio di Buon Lavoro a tutti i membri del Direttivo Nazionale del Club Italiano del Colombaccio per la riunione del 7 settembre lo invio non per prassi ma come espressione sincera dal profondo del cuore.

Difficile espletare compiutamente un ruolo di rappresentanza di fronte ad una platea disamalgamata e disorientata.

Dubbi possono rendere incerte le scelte.

Ma è nella natura umana, nessuno può crogiolarsi in certezze assolute, solo lo stolto si auto assurge ad infallibile.

Solo la ragione e la coscienza sostiene il giusto.

Fermi i principi, aggiornamento delle realtà? al passo con i tempi.

Personalmente sono certo che il Direttivo saprà? mantenere alto il livello del Club, e che quindi il Club continuerà? ad essere il fiore all'occhiello della Caccia in Italia.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 04/09/2013 - 22:54
Vi leggo da Chicago e non posso fare a meno di stupirmi. Inviterei tutti alla calma. Francamente non capisco tanta agitazione lasciamo che la riunione produca i suoi frutti che sono certo saranno positivi.ciao

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 04/09/2013 - 22:15
Certamente Koala, per il tel. vai. Ti ricordo che l'appuntamento è fissato per sabato mattina alle 9.00.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 04/09/2013 - 22:11
Hai ragione caro Diego, mah, tiriamo avanti e, come diceva il mitico GORINI, è tutta piana......

Un caloroso abbraccio.

vasco