Bene, i nodi sono venuti al pettine. Caro Loris Tu sei una persona molto simpatica, come dice Francesco Paci, amabile, ma con te bisogna parlare de visu, perché quando scrivi...
Andiamo con ordine, se dici che voi non eravate d'accordo, che ho fatto di testa mia, che non era il vostro sentire, permettimi di dire che non è così, e cerco di usare dei termini, come dire soft. Il testo delle richieste vi è stato sottoposto a più riprese nei giorni precedenti e l'unico punto controverso era la pre apertura. Ma quando ci siamo lasciati io ho promesso che, fermo il resto, avrei evidenziato la posizione che il club aveva assunto sull'argomento perché fosse chiaro a tutti il sentire del club stesso. Ora tu dici che io mento, che ho fatto tutto da solo etc etc Ti dico una cosa, facendo un po' violenza al mio carattere mi limiterò ad augurarvi miglior fortuna nella scelta dei vostri prossimi rappresentanti, in fondo siete maggiorenni e vaccinati, vuol dire che ho perso tempo cercando di fare ordine in un mare convulso di istanze tra le più disparate. Ma permettimi di dirti che con la confusione, con la rabbia,(sic) con le proposte fuori contesto in genere si ottiene l'effetto contrario di quello che si vorrebbe: nessuno ti prende in considerazione. Chiariamo una volta per tutte il discorso pre apertura.
1-Il Club ha una sua posizione, netta, che io non condivido ma netta. Ho cercato di mettere in risalto la componente non logica di questa decisione;
2-mi permetto di farti notare che quando si è parlato di pre apertura in passato molti di noi erano per la non effettuazione e quindi consentimi di dire che non bisogna essere noi a cercare di prevaricare gli altri;
3- Non si può dire a chi la pensa diversamente da te che sbaglia a prescindere, si può invece cercare di fargli capire le nostre ragioni;
4-la pre apertura è un falso problema e di più un falso obiettivo. Le recenti modifiche legislative probabilmente faranno si che non la si faccia più, IN ITALIA, dipende dal significato che verrà? attribuito al concetto di deroga e quindi io credo che siano ben altre le condivisioni da ricercare con il Club;
Ultimo ma non ultimo in politica, quando la politica è l'arte del dialogo civile che dovrebbe comporre le istanze delle diverse parti, in genere si cerca di puntare all'obiettivo che si ritiene più importante tralasciando le cause perse, il mio obiettivo, ma non so il tuo, è ed era quello di capire il sentiment del Club cioè rendere evidenti certe posizioni, ovviamente di massima, che potessero far capire a chi interessa se voleva essere rappresentato o meno. Un cosa deve essere chiara io Volevo, Vorrei qualcuno DI CUI MI FIDO a rappresentare la nostra comune passione, altrimenti scusa ma cosa ci vuole semplicemente ad andarsene? Non è mica il Servizio Sanitario Nazionale del quale purtroppo non puoi fare a meno!!
In conclusione, ciò che leggo mi conforta nella mia decisione di lasciar perdere, in primis perchè voglio evitare di farmi trascinare in polemiche che poi, a me personalmente, causano solo stress. A questo punto facciamo così, ciascuno prenda da quello che ho scritto quel che più gli aggrada, volete la cioccolata? Bene. No, piace di più la marmellata di fragole? Avanti. Chiedo scusa a chi ha letto e a chi legge evidentemente ho sbagliato ancora, non of us are perfect. Una cosa desidero ardentemente che non mi rompiate più le scatole, scusa sai ma non puoi essere solo te ad incazzarti un po'.