Buongiorno fiorenti ragazzi del web....con l'arietta fresca della mattina si riesce ad essere + sereni e ragionevoli.
Cerco di rispondere in ordine "cronologico" :
Chiocco (guarda che io sò permaloso all'ennesima potenza e se la prendo di traverso devi guardarti nel nn affogare nelle pisane piscine olimpiche @:ehehehheheheh).. io la penso come te che è malcostume e malfare delle ASSOOCIAZIONI VENATORIE,muoversi,promettere (e poi spesso non far nulla)appena si avvicina la fase pre-tesserameto e pre-apertura anno venatorio.
Un modo di fare,che come afferma giustamente Vasco,del quale i principali responsabili,siam stati propio noi e i nostri "antenati doppiettisti" prima di noi. Rivolgersi ad esse solo ed esclusivamente la settimana prima dell'apertura per fare versamenti e di conseguenza tessera assicurativa (fac.totum tuttofare,anziani locali delle associazioni anche da me,ce ne son di famosi..al costo di qualche donazione volonataria)ha dato ad esse carta bianca di brancolare e gozzovillare nel nulla fare..."tanto poi la tessera pe andà? a caccia vengono a farla lo stesso" il motto.
!! TUTTO QUESTO DEVE CAMBIARE !!
Andavano e vanno vissute attivamente le fasi della caccia,anche quando essa è chiusa...e in questo,il web ed i forum sono una risorsa insuperabile..
Bisogna partecipare alle assemblee e alle riunioni,qualunque esse siano.
PARTECIPAZIONE ATTIVA e nn sublolo far nulla per comodo personale...per poi crtiticare solamente a cose fatte.Talune associazioni venatorie son maestre anche nel far questo.
Questo modo di fare(l'immobilismo)forse grazie anche al web,DEVE E DOVRà? CAMBIARE in futuro e per le esigue generazioni venatorie che verranno,sarà? certamente un bene.
"Io mi associo e dò a te per quello che fai te per me" ecco cosa dovrà? essere.
Se si è dentro ad una associazione,la propria voce,il proprio FARE...deve essere preso in considerazione,deve essere valorificato quantomeno "tirato in causa".
Previo una pedata in cxxo a tutti.
Ma ricorda,dal di fuori le battaglie NON si vincono.
Io son andato ad iscrivermi da 5 anni in ARCICACCIA(e chi mi conosce sà? che questa poteva essere l'ultima delle ipotesi),perchè da quanto constato sul mio territorio,da quanto ascolto e partecipo alle riunioni e perche no,da quanto si attiva (forse solo a parole..ma intanto qualcosa da a vedere di voler fare BENE)nel web e nel divulgare iniziative..mi è sembrata la più ATTIVA e PROPENSA NEL FARE.
Quella che SERIAMENTE e SENZA SFANFARARE CHIMERE poteva essere concretamente di aiuto al nosto pianeta caccia,per nostro intendo NORMALI CACCIATORI.
Non entro in merito degli errori e delle caxxate passate fatte dalla stessa,(ne tantomeno dei credi ideologici)da me osteggiata e presa di mira senza se e senza ma.....purtroppo sono tipo che nn le manda a dire dietro e nn nutre timori riverenziali per nessuno...
1 anno e mezzo fà? mi han proposto di entrare a far parte del consiglio della sezione di Colle val d'elsa ed ho accettato mettendomi in gioco cercando di dare il mio contributo con propositi e pensieri e dando la mia disponibilità?,tempo e famiglia permettendo,alle varie iniziative dall'associazione,qualunque esse siano.SEMPRE E SOLO ESCLUSIVAMENTE IN AMBITO VENATORIO ben inteso..altra roba nn mi interessa ..
Potrebbe essere imteressante quella di poter proporre l'iniziativa di FILIPPO TROCCHI,al presidente qui di Colle(e allo stesso Massimo Logi,mio concittadino e personaggio di spicco politico),per un serio,propositivo e delicato confronto (la fiera del 21/09 sarebbe perfetta anche e per i colombacciari espositori)tra le associazioni e i cacciatori del web.La vedo come buona idea nell'ambito di una manifestazione a forte impatto provinciale quale è la FIERA DEGLI UCCELLI.Lo stesso CLUB del COLOMBACCIO,a parer mio,rinsaguerebbe un'amore INESORABILMENTE SOPITO nel corso degli anni,nella cicoscrizione valdelsana.
Quindi se vuoi contattarmi questa è la mia mail : massy_1966@yahoo.it...e poi mi attiverò per riferire.
Per ultimo,solo per cronologia e nn per importanza,ringrazio Vasco Feligetti per le semplici ma importanti parole che mi ha riserbato nel suo intervento......gratifica sapere che se quel poco che uno fà? è apprezzato e non vilmente e scioccamente osteggiato.
buonagiornata a tutti.