FORUM Club Italiano del Colombaccio

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #44 il: 12/07/2013 - 10:50
Mario in privato ti faccio il nome,se da febbraio nessuno ne ha parlato penso proprio che sia stato già? richiamato,in quel frangente una persona gli fece una parte che mi sarei nascosto. Come ti dico i vertici sanno non ti preoccupare, nel tuo tranello non casco,fatti dare i mie dati da Vasco che ti dico il nome.

Sentendo le chiacchiere di corridoio,hai fatto cancellare tante persone,un tempo mi sarebbe dispiaciuto ora non piu,e se vuoi il nome chiamami, ora facciamola finita.

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #43 il: 12/07/2013 - 10:35
Grazie Massi.

Guarda Befa che io ho chiesto (una volta) di cancellare il comandante 1 perché predicare o evocare incendi è bestiale per la nostra categoria.

Solo per quello non per le sue giuste (perché sue) idee sulla caccia al colombaccio.

A te ho chiesto, se hai le palle, di farci sapere pubblicamente chi è il consigliere che sciaguratamente cantò così stonato a febbraio.

Evidentemente non le hai perché continui nella solita solfa. Anzi. Hai il coraggio di insistere accusando il direttivo che non ti smentisce.

Prova a scrivere il cognome. Vedrai. Sarai smentito o osannato.

Caro Massi mica ho tagliato il filo.

Tu conosci come me la storia del club dall'inizio.

E' un coltello spuntato. Ha solo la possibilità? di far conoscere in giro qualcosa di nuovo di serio e di bello (la caccia al colombaccio).

Secondo te se qualcuno ha letto dei fuochi e del Gaslini, pensi che si sia fatto una bella opinione di noi?

L'unica forza del club è quello di far conoscere i dati sulla consistenza numerica del colombone durante il passo e non solo. A Firenze il grande Sauro e il club di Firenze lo stanno facendo da tempo e sono cercati stimati rispettati dalle Istituzioni.

Questi sono i dati essenziali per giustificare un certo prelievo in un certo posto in un certo momento.

Oppure  vogliamo che questi dati siano forniti dagli animalisti e  dagli ambientalisti?

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #42 il: 12/07/2013 - 10:21
Massy,sai quanto ti stimo,sai che persona sono,sei stato uno dei primi a sapere questa cosa,non mentirei mai su una cosa di questo genere.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #41 il: 12/07/2013 - 10:20
Sarebbe meglio il club del pazzetto ma solo perché ne capita qualcuna di più

Viva il becco schiaccio grande amore della mia vita,ciao

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 12/07/2013 - 10:20
Sarebbe meglio il club del pazzetto ma solo perché ne capita qualcuna di più

Viva il becco schiaccio grande amore della mia vita,ciao

PRUNE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 12/07/2013 - 10:18
No buon befa non ci lasciare in questa valle di lacrime! Io sono nuovo di questo forum ma è da molto che vi seguo,non vorrei mai che ora che mi sono deciso ad iscrivermi, va tutto a p.....na!

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 12/07/2013 - 10:02
..forse qualcuno dovrebbe avere correttezza e "palle" nell'ammettere,che in quell'occasione, uno sconsiderato strafalcione è uscito dalla propria bocca ! Può capitare .......
Intanto 2 fili si ricucirebbero.(mario e befa)
L'UMILTà? nel riconoscere i propri errori è segno di intelligenza.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 12/07/2013 - 09:34
Rinaldo ti ritengo uno dei piu saggi,e ti dico come sai già? di non mollare, persone come te levante ed altri devono impegnarsi moltissimo  per modernizzare questo club.

Caro sig Mario,non ero solo di febbraio alla riunione nazionale del club,evidentemente te non eri presente.

Porgiti una domanda come mai nessuno del direttivi presente non mi ha smentito?

La risposta e semplice,il nome se lo vuoi te lo faccio in privato.

Non sono abituato a dire cazzate,io dal tuo nido sono sceso portandomi dietro non poche persone ma così non saremo mai uniti.

Io canto quanto mi pare non siamo in dittatura,quella piacerebbe a te,fammi cancellare tanto non mi interessa,avevo chiesto già? al sig Vasco di farlo.

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 12/07/2013 - 08:58
Grazie Faina.

Ma quale zorro.

Senz'altro ci conosciamo. Verrei di corsa alla braciata, credimi. Mi piacerebbe tanto incavolarmi.... de visu ma tra casa capanni e piccioni non ho tempo da dedicare alle belle cose e alla bella compagnia. Ma ci sarà? un tempo.

Forse scrivendo non ci si capisce. Parlandoci di fronte a braciole costolicci e chianti certamente si.

Anche perché io non sono contrario a ciò che dite ma a come lo dite. Anzi a come lo scrivete.

Vero Nerone Comandante 1? Sarò curioso di leggere il tuo libro sulla caccia al colombaccio. Li ho tutti compreso la prima edizione del Mazzotti. C'è tutto da imparare anche se  voi livornesi dovreste imparare a far entrare più di un colombaccio prima di dare il via. C'è più gusto a farli posare tutti e guarda che spesso a me accade eh.

Caro Badger.

Come vedi ultimamente siamo in tanti a sostenere le istanze del club, non mi sento più tanto solo.

Credi che sia una mammoletta abituata a dire si si si. No, ti sbagli. Non mi conosci. E' che il club non è un'associazione venatoria e se non sono in grado le associazioni venatorie di portare avanti le istanze dei cacciatori, pensi che possa riuscirci l'Avv. Paci o Luca Bececco?

Il club può solo fornire importantissimi dati sulla migrazione ad enti e istituzioni.

Se il club non interviene per far notare al sig. Befa che per la seconda volta ha lanciato una sassata insinuante a qualche autorevole esponente del Consiglio Direttivo (vedi Gianardi e Gaslini) allora intervengo io per stigmatizzare il suo comportamento molto molto molto allusivo.

HA CANTATO ANCHE TROPPO IL SIG. BEFA.

Per il resto ribadisco quanto ho detto non avendo problemi di rami, di nidi né di amicizie.

Chi mi conosce lo sa.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 12/07/2013 - 08:31
Levante hai più pazienza di me!
Io faccio una gran fatica ad intervenire. Ma i tanti amici, anche virtuali, che ho rimediato mi "tentano" ed allora vi voglio raccontare una storia.
In Romagna esiste il MAR (Movimento Autonomista Romagnolo), insomma una istituzione che promuove il "romagnolismo-puro". Ecco che il mio amico Oreste (guarda un pò la coincidenza...) che vive a Villanova di Bagnacavallo (RA), ogni tanto, mi indottrina sulla Romagna, i Romagnoli, il MAR ecc ecc...
Ed Oreste comincia da lontano... dai "veri confini della Romagna": ecco che, secondo lui, ci sarebbe da fare una scrematura...
Infatti, lui vive nella "bassa-Romagna" e così, sempre secondo lui, "quelli" di Rimini sono dei meridionali (basta ascoltare il dialetto che parlano...) e quelli di Forlì-Cesena sarebbero degli alluvionati arrivati alla pianura dopo grosse piene dei pochi fiumi che partono dall'Alto Appennino.
Si restringe il cerchio: la vera Romagna sembra così diventare la provincia di Ravenna. Ma non tutta Ravenna... ecco che, ripetendomi fino alla nausea il concetto precedente Oreste screma le zone confinanti con le province di Rimini e di Forlì... esaltando così la vera romagnolità? con la "Bassa" ravennate.
Ma la "Bassa" quale? Ecco: i territori di Villanova di Bagnacavallo sembrano essere degni di questo nome... ma non tutti!!!
Villanova si distingue in Villanova di sotto e Villanova di sopra!!!
Non vorrai mica confonderti con "quelli" di Villanova di Sotto. Ed allora il cerchio si restringe a quelli di Villanova doi sopra...
Beh... credeteci se vi pare, ma Oreste è convinto che la vera Romagna sia casa sua.
Ma non tutta, perchè sopra di lui, al primo piano vive suo fratello!!! Quello stronzo di suo fratello e non vorrete mica che proprio quello stronzo di suo fratello possa rappresentare la Romagna intera???? EEEhhhh no e poi no!
ECCO: LA VERA ROMAGNA E' LA SUA CASA... IN FIN DEI CONTI LA VERA ROMAGNA E' LUI E SOLO LUI!!!!!!!!!!
E' finita... la storia. Intendo la storia, perchè potrei essere frainteso.
Penso che questa storiella di Oreste e tutto il resto calzi a pennello un pò a noi tutti.
Il Club è nato tanti anni addietro perchè...perchè... e perchè... è sopravissuto facendo questo... quello e quall'altro...
IL forum è tra le "cose" attivate dal Club... il Club può essere utile al forum.... il forum può essere utile al club.
Si tratta di vedere quali orizzonti dare alla "casa di Oreste".
Personalmente ho lavorato tanto per il club (all'inizio ci siamo addirittura divisi tra i komeinisti del club della palomba e noi più "infrociti" (secondo loro) del club italiano.
Ora sento rullare tamburi di guerra e minacciare di qua e di là?...
Io, personalmente, (ero vicepresidente del Club) scendo qua. Sono arrivato.
Facevo poco niente (in tema di lavoro...) per il club... non se ne sentirà? la mia mancanza. Meglio dire lascio la mia carica (istituzionale!!!!!!!!!) e con "viva e vibrante soddddiisfazzzione" avrei piacere fosse il Dott. Sauro Giannerini a subentrare a me, anche sotto questo aspetto.
Continuerò ad essere il Rinaldo... Aldorin... Orestino di sempre per il club e per tutti gli amici che mi scaldano il cuore ed a volte mi fanno anche incazzare.
Personalmente invito il direttivo del club a sentirsi un pò meno "depositario" di verità? ed un pochino più coinvolto dal "popolo caprone" che ragiona si con la "panza" ma che, più volte, evidenzia realtà? oggettivamente eclatanti.
Sono con voi... uno di voi...e quando d'ottobre (ma diciamo pure fino a metà? novembre) sono al capanno... mi sento parte integrante di un "corpo" che ha tanti occhi, ma una sola anima.
Chiudo! I colombacci stanziali... non se ne vanno dopo il 1^ settembre... e non aggiungo altro.
Continuerò ad essere presente nel club come "testa pensante libera" per quello che conta il pensiero di una persona e continuerò ad essere presente nel forum per il piacere di ascoltare chi la pensa diversamente da me.
Un abbraccio a tutti.
Dimenticavo.... sto pensando di dare vita al Club Italiano del Germanaccio"
Cosa ne dici Badger??? Ti fai socio???
Un caro saluto a tutti.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 11/07/2013 - 21:21
Sig. Francesco

mica male come risposta: oserei direi ottima e centrata in pieno.

Cordiale saluto,Denis

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 11/07/2013 - 18:55
Caro Cacciatore1963.. per conoscerci basta che tu venga sabato e cosi vedrai in faccia le persone con le quali hai scambiato alcuni post...la tua presenza e molto gradita come e gradita quella di qualsiasi cacciatore..
Detto questo torno a dire al sig Mario.... che e solo e che nessuno del club o del forum le sta accanto in questa sua iniziativa di far morire il tutto!! gia eleminato in passato ancora non cosciente di essere uno dei tanti semplici partecipanti.. senza alcun potere decisionale ..... per fortuna  che il Coculo quel giorno butto di sotto l'uovo giusto..
Ciao Mario, ti invito a venire alla braciata cosi potremmo parlare a faccia a faccia guardandosi negli occhi... davanti a un bel chianti classico....  o vuoi rimanere come zorro tutta la vita con quella maschera...

cacciatore1963

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 11/07/2013 - 18:12
Ragazzi tranquilli purtroppo non vi conosco personalmente e quindi molte volte l'idea che si hanno delle persone con qui si dialoga tramite questa bellissima e allo stesso tempo maledetta tecnologia e spesso sbagliata.spero di avere presto occasione di conoscervi personalmente magari davanti a una bella tavolata e poter discutere delle nostre(soprattutto vostre esperienze)ma guardadoci in faccia e magari farsi anche una bella risata se qualcuno dice una str..ata.Spero vivamente che questo clima che si e creato all'interno del forum contro il club sia passeggiero e che tutti insieme si possa dare una mano x continuare a svolgere la nostra passione.

con ripetto e simpatia

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 11/07/2013 - 18:07
caro levante come sai qui dentro abbiamo passato momenti belli e momenti di letigio fra di noi abbiamo un grosso rapporto di amicizia con te, Vasco, Aldorin , quel brodo, amico particolare  che si distingue dal comune amico perche fa la differenza ,e  mi sono fidato  di farli leggere il mio libro scritto sulla tecnica del colombaccio, e tutta la mia esperienza di 50 anni passati sugli alberi,  che presto verrà? pubblicato ,ma detto questo  che forze li ho risposto male chiedendoli scusa pubblicamente,ma ero arrabbiato del calendario uscito, perche chi mi tocca un giorno di andare meno a caccia divento no incazzato come qualcuno qui dentro ma molto peggio perche ormai la nostra situazione è arrivata al capolinea siamo pieni di discorzi e pochi fatti e bisogna fare qualcosa se vogliano continuare la nostra passione, il tutto ne  parleremo riunendosi fra diavolacci se continuare in questo forum o lasciare una morte certa a questo club  perche chi portava avanti questo forum non certo è il presidente che si affaccia una volta l'anno a parlare con noi, e tantomeno il vostro gladiatore mario 52 me mette tutto lo scompiglio leticando con tutti, alla Denis, e mandare via quelli che x lui sono una minaccia del suo club cosi dice lui.

ma il forum lo porta avanti che apre discussioni di tecnica della caccia e chi porge sempre cordialmente una mano subito a chi entra e dialogando con lui mettendolo a suo agio cosa il vostro gladiatore non porge la mano agli arrivati ma le taglia le mano perche non lo mai sentito parlare in 3 anni in aiuto che chie un bisogno a noi ,

io dando una mano sempre ho piu di 300contatti via emeil che mi stanno chiedendo di tutto e io li aiuto tutti quando uno quando l'altro se mi leggano lo possono confermare tanti io penso che il vostro gladiatore doveva essere messo a cuccia da qualcuno di voi moderatori, dato che lui qui dentro fa tanti malanni e secondo la scelta che faremo sabato  SAPRA QUANTO LI COSTA QUEL GELATO DEL BABBO CHE  LI A COMPRATO..  COMANDANTE LORIS.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 11/07/2013 - 17:48
No Luca, ti posso chiamare così? Io non credo che sia stata la pre apertura, io la penso diversamente sull'argomento, ma come ho già? detto, sarebbe ridicolo attribuire ad una o due giornate  di caldo "bruciato" più importanza, aldilà? della questione di principio, che hanno. No, io credo di aver tentato di spiegarmi e forse non ci sono riuscito. Per me, che sono l'ultimo arrivato, il Club ha delle indubbie benemerenze ed ancora di più delle grandi potenzialità? di crescita. Vorrei dirti e dire a tutti delle cose:

Senza offesa per nessuno ma in Toscana esiste la più grande (intendo per il numero) comunità? di cacciatori di colombaccio d'Italia. Non solo da palco, ma anche con l'asta, fenomeno credo unico nel suo genere;

Questa comunità? di cacciatori soffre dei mali atavici del cacciatore italiano, qualunquismo, scarsa informazione scientifica, diffidenza verso forme di organizzazione, senso spropositato di "concorrenza" verso gli altri cacciatori. Tuttavia la passione unisce e l'accresciuta importanza della realtà? Colombaccio (con la C maiuscola) fa emergere deboli ma significative "voglie" di aggregazione. Ecco è qui che secondo me entra in gioco il Club, che tra i suoi meriti ha un demerito, forse conseguente a situazioni logistiche pregresse, non ha mai voluto parlare alla folla. Da qui discende una serie di sospetti, di titubanze, di ritrosie. Perchè allora dico io non fare uno sforzo e parlare invece alla folla? Chiariamo alcuni aspetti, dimostriamo disponibilità?, pubblichiamo, interveniamo. Ovviamente non si può accontentare una folla, ma i più ragionevoli, i comprensivi, i democratici, potrebbero, dico potrebbero decidere che il Club, se parla anche per loro, in fondo li rappresenta. Ora, per fare un discorso seriamente articolato ci vuole del tempo, dello spazio e un buon bicchiere di vino bianco ghiacciato perché se bevo parlo ancora di più, una iattura. Scherzi a parte questo può essere il parlare di un demolitore di idee? A me non sembra e forse, sempre forse, parlare la stessa lingua potrebbe essere sorprendentemente più facile del previsto. In fondo una cosa è certa, aldilà? di ogni ragionevole dubbio:  amiamo questo uccello e l'attività? venatoria (vorrei dire arte ma sarebbe pretenzioso) che ne deriva tutti allo stesso modo: visceralmente. Ma cosa voglio allora? Ad esempio quella dichiarazione, quella lettera di intenti che avevo chiesto (poi si potevano fare tutti i distinguo del caso) sarebbe stata uno splendido viatico per aprire le acque del mar rosso, per dare agli agnostici l'idea di quale fosse il "sentiment" del Club. E da qui una ciliegia tira l'altra. Si snatura così l'essenza del Club? Io non lo credo, piuttosto interessa veramente? Lo si vuole? Perché questa è la domanda da cento milioni (di euro). Cordialmente Massimo.