Levante hai più pazienza di me!
Io faccio una gran fatica ad intervenire. Ma i tanti amici, anche virtuali, che ho rimediato mi "tentano" ed allora vi voglio raccontare una storia.
In Romagna esiste il MAR (Movimento Autonomista Romagnolo), insomma una istituzione che promuove il "romagnolismo-puro". Ecco che il mio amico Oreste (guarda un pò la coincidenza...) che vive a Villanova di Bagnacavallo (RA), ogni tanto, mi indottrina sulla Romagna, i Romagnoli, il MAR ecc ecc...
Ed Oreste comincia da lontano... dai "veri confini della Romagna": ecco che, secondo lui, ci sarebbe da fare una scrematura...
Infatti, lui vive nella "bassa-Romagna" e così, sempre secondo lui, "quelli" di Rimini sono dei meridionali (basta ascoltare il dialetto che parlano...) e quelli di Forlì-Cesena sarebbero degli alluvionati arrivati alla pianura dopo grosse piene dei pochi fiumi che partono dall'Alto Appennino.
Si restringe il cerchio: la vera Romagna sembra così diventare la provincia di Ravenna. Ma non tutta Ravenna... ecco che, ripetendomi fino alla nausea il concetto precedente Oreste screma le zone confinanti con le province di Rimini e di Forlì... esaltando così la vera romagnolità? con la "Bassa" ravennate.
Ma la "Bassa" quale? Ecco: i territori di Villanova di Bagnacavallo sembrano essere degni di questo nome... ma non tutti!!!
Villanova si distingue in Villanova di sotto e Villanova di sopra!!!
Non vorrai mica confonderti con "quelli" di Villanova di Sotto. Ed allora il cerchio si restringe a quelli di Villanova doi sopra...
Beh... credeteci se vi pare, ma Oreste è convinto che la vera Romagna sia casa sua.
Ma non tutta, perchè sopra di lui, al primo piano vive suo fratello!!! Quello stronzo di suo fratello e non vorrete mica che proprio quello stronzo di suo fratello possa rappresentare la Romagna intera?

EEEhhhh no e poi no!
ECCO: LA VERA ROMAGNA E' LA SUA CASA... IN FIN DEI CONTI LA VERA ROMAGNA E' LUI E SOLO LUI!!!!!!!!!!
E' finita... la storia. Intendo la storia, perchè potrei essere frainteso.
Penso che questa storiella di Oreste e tutto il resto calzi a pennello un pò a noi tutti.
Il Club è nato tanti anni addietro perchè...perchè... e perchè... è sopravissuto facendo questo... quello e quall'altro...
IL forum è tra le "cose" attivate dal Club... il Club può essere utile al forum.... il forum può essere utile al club.
Si tratta di vedere quali orizzonti dare alla "casa di Oreste".
Personalmente ho lavorato tanto per il club (all'inizio ci siamo addirittura divisi tra i komeinisti del club della palomba e noi più "infrociti" (secondo loro) del club italiano.
Ora sento rullare tamburi di guerra e minacciare di qua e di là?...
Io, personalmente, (ero vicepresidente del Club) scendo qua. Sono arrivato.
Facevo poco niente (in tema di lavoro...) per il club... non se ne sentirà? la mia mancanza. Meglio dire lascio la mia carica (istituzionale!!!!!!!!!) e con "viva e vibrante soddddiisfazzzione" avrei piacere fosse il Dott. Sauro Giannerini a subentrare a me, anche sotto questo aspetto.
Continuerò ad essere il Rinaldo... Aldorin... Orestino di sempre per il club e per tutti gli amici che mi scaldano il cuore ed a volte mi fanno anche incazzare.
Personalmente invito il direttivo del club a sentirsi un pò meno "depositario" di verità? ed un pochino più coinvolto dal "popolo caprone" che ragiona si con la "panza" ma che, più volte, evidenzia realtà? oggettivamente eclatanti.
Sono con voi... uno di voi...e quando d'ottobre (ma diciamo pure fino a metà? novembre) sono al capanno... mi sento parte integrante di un "corpo" che ha tanti occhi, ma una sola anima.
Chiudo! I colombacci stanziali... non se ne vanno dopo il 1^ settembre... e non aggiungo altro.
Continuerò ad essere presente nel club come "testa pensante libera" per quello che conta il pensiero di una persona e continuerò ad essere presente nel forum per il piacere di ascoltare chi la pensa diversamente da me.
Un abbraccio a tutti.
Dimenticavo.... sto pensando di dare vita al Club Italiano del Germanaccio"
Cosa ne dici Badger??? Ti fai socio???
Un caro saluto a tutti.