FORUM Club Italiano del Colombaccio

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #74 il: 16/07/2013 - 14:44
Oooooooo finalmente Mario52,
volevo dirti che io e Denis abbiamo il nostro filing ,ci trattiamo male però allo stesso tempo viene invitato a mangiare a casa mia al mio tavolo...quindi che ne sai??

Terrore di Luca Bececco per cosa??? io non so neanche chi sia... Ho letto un suo intervento e mi sembra che si sappia difendere anche da solo...e bene...
Poi ,caro Mario il moderatore Vasco fa il suo dovere e l'ho fa anche bene visto che a spese sua corre a dx e sx per l'Italia ogni qual volta ce un problema..... Il presidente si e fatto piu di 1000 km assieme a Vasco per venire ad un tavolo a discutere di alcuni problemi.... Che dire ..... ameranno questo CLUB???? piu di te di me e di altri!!io penso proprio di si!!

Ti rammento che sei un semplice membro come l'ho sono io...niente di piu!!!Quindi non sentirti in dovere di scrivere o dire frasi a nome del moderatore Vasco... non preoccuparti ogni uno sa fare il proprio lavoro.... se non condividi quello che e il forum puoi anche andartene nessuno di NOI ti pregherà? di rimanere non preoccuparti..

P.S anche Arci Caccia alla fine farà? parte dell'unione.
Cordialità?
Flavio

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #73 il: 16/07/2013 - 14:02
MARIO 52 PRIMA DI PRENDERE LA TESSERA ARCICACCIA SMETTO DI PRATICARE L'ARTE VENATORIA.

SECONDO PUNTO IL CLUB PER QUANTO MI RIGUARDA DEVE AVERE SOLO CONNOTATI SCIENTIFICI , DATI, FLUSSI CONSISTENZA ETC ETC.RINGARZIO L'AVVOCATO PACI PER QUANTO FA' SIA PER IL CLUB CHE PER NOI, MA SIAMO CACCIATORI E SE IN UMBRIA DOVE ESISTE ANCHE LI' IL CLUB ITALIANOD EL COLOMBACCIO FANNO LA PREPARTURA PERCHE' NON FARLA NOI... E VOI LO SAPETE PERCHE' NON VOLETE APRIRE IL PRIMO SETTEMBRE ALLA SPECIE COLOMBACCIO NON PRENDIAMOCI IN GIRO PENSATE CHE DOPO 2 SETTIMANE IL COLOMBACCIO E' A  POSTO NA CHE PENSATE DI APRLAER CON GNACCHE GNACCHE.... E PERCHè VOLETE RITAGLIARE PER L'APERTURA GENERALE UN CONGRUO E SECONDO LEGGE CARNIERE, ......

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #72 il: 16/07/2013 - 13:54
Personalmente penso che Vasco farebbe meglio a ricordarvi che il forum è del club del colombaccio e non, come ultimamente succede, del club del cuculo.

Per quanto riguarda la preparetura non è la regione che decide. E' la provincia che chiede alla regione di anticipare l'apertura.

Luca Bececco, visto che avete il terrore di chiamarlo per nome e cognome e vi trincerate dietro un generico Grosseto, non vi ha risposto a mezze frasi. Semplicemente vi ha risposto che altri e più gravi sono i problemi della caccia al colombaccio. Richiami vivi e appostamenti altro che preapertura.

Per rispondervi non è necessario scrivere un poema bastano poche parole.

Il Presidente Paci?

Il suo ruolo non è di spararvi, (da anni ha appeso il fucile al chiodo per intraprendere una più importante caccia) ma di difendervi quando qualche giudice ambientalista vi acchiappa per le palline e vi fa fischiare.

Ogni riferimento ai vostri piccioni in esposizione senza beverini e non a caccia non è puramente casuale ma mirato.

Il moderatore Vasco Feligetti?

Non è il mio ruolo fare il ruolo del moderatore Vasco Feligetti ma a volte mi sento in dovere visto e considerato quello che accade dentro il forum.

Il suo ruolo sarebbe quello di ricordarvi che se non condividete l'impostazione e la carta 2006 del club nessuno vi autorizza a rimanere né a prendere una tessera per poi essere autorizzati a sputtanare tizio caio sempronio rei di non pensarla come voi.

Ogni riferimento al socio Denis appellato goliardicamente...cacciatorega non è puramente casuale ma mirato.

Ma tanto voi scrivete libri.

Forse sarebbe più utile un vostro impegno all'interno delle vostre associazioni venatorie.

Non paga la tessera privata. Paga l'impegno diretto che può essere esercitato altrove. Dove conta. Non nel club. Il club serve per fornire indicazioni scientifiche sulla migrazione, sullo svernamento, sulla nidificazione.

Sulle leggi serve l'associazione venatoria che se ben consigliata può fare quello che si chiede.

Pochi ma buoni (non a caccia sarei presuntuoso) riescono a fare tanto.

Appena ho un po' di tempo libero voglio contattare l'Arcicaccia di Arezzo. Non ho mai avuto quella tessera ma mi sa tanto che potrebbe essere proprio la volta buona.

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #71 il: 16/07/2013 - 13:15
loris ti sbaglio con qualcun altro...io in scozia non ci sono mai stato...

riguardo a grosseto koala la leggenda su come non è piu stata fatta la pre apertura è stata scritta piu volte su diversi post..io la verità? non la sò ma se è stata l'unica provincia in mezzo a tante dove c'era a non darla qualcosa sarà? successo..

sò solo che quel signore che era stato tirato in ballo ha risposto con un piccolo post nel quale ha citato qualche frase di qualche personaggio famoso x dire piu' o meno quello che poteva dire con un semplice.ma chi vi si fila..!

forse avrebbe fatto meglio a smentire o confermare,indipendentemente da come siano andate le cose,avrebbe almeno tolto dei dubbi e dato risposte a chi ancora le aspetta

cmq sia indipendentemente da grosseto,la situazione è uguale in tutta italia,spesso una persona,che poi sia un politico regionale,uno locale  un esponente di un'associazione o di un club,potrebbe in base a pareri suoi personali influire su un calendario venatorio che poi riguarda migliaia di persone,creando così calendari a macchia di leopardo anche in un territorio ristretto.finchè ci saranno queste possibilità? i calendari saranno in balia di umori,interessi e posizioni personali.

le associazioni venatorie che dicono di volere un cambiamento,se sono sincere allora la prima cosa che faranno è fare una bella pulizia in casa,aspirando tutta la polvere e buttandola fuori,se la soffiano da una parte all'altra della casa vuol dire che non cambia niente..cambino pure nome quanto gli pare ma sarà? solo una mossa di facciata.

io ho i miei dubbi....l'hai mai visto koala un pugile darsi i pugni da solo a parte quei 4 schiaffetti che si dà? prima del combattimento x caricarsi?io no..se non glieli dà? un'altro da solo non si picchia.

cmq mai perdere la speranza,chissà? che una volta tanto non ci sia buon senso..

naturalmente prima di prendere una tessera voglio vedere i fatti..di parole,di buone intenzioni ci hanno già? stancato da un pezzo,finchè non cambiano assicurazione privata e a quanto sembra quest'anno ce ne sarà? un boom,la gente si è stancata di fare il sacco e prendere tutti i pugni.

il prossimo anno si vedrà?....

ciao

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #70 il: 16/07/2013 - 12:34
ciao koala il colombaccio posticcio puole covare anche di settembre sono pochi i soggetti che covano in quel periodo ma diciamo,che sono rari  ma  ci sono, se pensi detto da Gino che in Scozzia una volta sparo a un colombo fermo e prese il colombo con due piccoli, era il 10 novembre, questo ti fa capire che l'eccezione non fa le regole della massa.

quest'anno è andata cosi, x la regione toscana, se non cambia qualcosa, è giusto il tuo ragionamento  se le altre regioni fanno le preapertura hai colombacci,  è giusto che anche la toscana faccia la sua, il club del colombaccio non pole fare le regole piu restrittive  dell'ispra vuole dire dassi la zappa sui piedi x conto nostro,

se l'ispra consente le preaperture a diverse regioni bisogna che anche la toscana faccia la sua indipendentemente dal  nostro pensiero interno di proteggilo .

vuol dire che 15 anni fa la situazione  era diverza a oggi perche scentificamente provata da studi in atto ,è cambiato la sua evuluzione numerica moltiplicandosi a migliaia in tante zone d'italia e la legge lo permette di fare la preapertura magar qui bisognera moderare il numero abbattuto x ogni singolo cacciatore x dire invece di 20 giornalieri solo x la preapertura diminuire a 10 o 5 a cacciatore ma fare la preapertura è un diritto di tutti dato che anche l'ispra lo ammette questo ti do ragione coala il tutto sara a livello di discussione interna fra di noi ogniuno dira la sua in riunione del club che si dovrebbe fare nel mese di agosto a firenze scelta la zona di centro italia in modo di arrivarci x tutti a quella assemblea che si farà?  ........

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #69 il: 16/07/2013 - 11:44
comandante e chiocco, ritengo le vostre esternazioni perfette, ma si sà? il problema  è che siamo una nazione a macchia di leopardo per quanto riguarda la caccia, vorrei un club che non vietasse ma esternasse dati scientifici, a volte mi sembra più vicino all'ISPRA che ai propri associati, peraltro pochi e Vasco che ringrazio fà? un lavoro  meraviglioso per tenerci uniti. Ecco se in Umbria si spara il primo  settembre nelle marche uguale  liguria idem alla specie colombaccio non vedo perchè per noi dovrebbe essere diverso....ergo il problema comincio in quel di grosseto dove un anno mentre tutti aprivano al primo settembre  la provincia di grosseto vietò la prepaertura alla specie colombaccio. concludo dicendo se la scienza  i dati assicurano che la specie è ancora in cova il primo di settembre bene  non vedo perchè al 15  dello stesso mese dovrebbe  essere tutto a posto con piccoli svolati senza cove questo è il dubbio che mi assale grazie della risposta...

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #68 il: 16/07/2013 - 00:29
IL CHIOCCO ANALIZZA IN PARTE ALCUNI PUNTI, AVVENUTI DELL'INCONTRO, PERO BISOGNA ANCHE DIRE CHE NON è CORRETTO FAR SAPERE LE NOSTRE COSE AL MONDO INTERO, PERCHE INTERNET LO LEGGE ANCHE IL CANE, E IL GATTO, QUESTE NOSTRE RICHIESTE VERRANNO PORTATE IN ASSEMBLEA DEL DIRETTIVO CHE AVRA LUOGO NEL MESE DI AGOSTO A FIRENZE.

VI FAREMO SAPERE LA DATA DELL'INCONTO IN MODO X CHI VUOLE PARTECIPARE SAPRA TUTTI I   DETTAGLIATI. DOVETE VENIRE    PERCHE NOI  ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI PIU CHE SIAMO PIU IDEE SVILUPPIAMO, X IL NOSTRO BENE  E LA NOSTRA PASSIONE,QUESTO CLUB è STATO X TROPPO TEMPO ARRENATO ALLA DERIVA, NOI ABBIAMO BISOGNO, DI AGGIORNARLO, NON TOGLIENDO NULLA HAI SUOI PRINCIPI FONDAMENTALI , MA AGGIORNARLO QUESTO BISOGNA FARLO, E PIU    GIOVANI ENTRANO   MEGLIO è X TUTTI NOI,    LE  IDEE CHE I  GIOVANI PORTANO AVANTI SARANNO    CONFRONTATI CON NOI DI STAMPO VECCHIO TRADIZIONALE,   X TRASMETTERE LE NOSTRE PASSIONI A UN FUTURO DURATIVO NEL TEMPO AI GIOVANI, OGGI GIOVANI ANCHE LORO DOMANI    VECCHI,   BISOGNA CHE IL GIOVANE CAPISCA DI COSA PARLIAMO DELE NOSTRE  TRADIZIONI, DELLE NOSTRE ABITUDINI, LE NOSTRE PASSIONI, E VOGLIAMO LASCIARE A LORO QUESTA GRANDE PASSIONE DI CACCIARE IL COLOMBACCIO,SE VOGLIAMO CONTARE QUALCOSA NEL MONDO VENATORIO DOBBIAMO UNIRSI E CRESCERE E COMBATTERE A LIVELLO POLITICO QUALSIASI PARTITO CHE CI VUOLE MORTI .IL COMANDANTE  LORIS .....

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #67 il: 15/07/2013 - 13:22
KOALA cerco di rispondere alle tue domande da quello che ho capito sabato quando è venuto vasco e il presidente...

premetto che questo è quello che ho capito io e gli altri credo,dunque se sbaglio ci saranno chiarimenti da chi di dovere..

parlando di pre apertura la linea del club non dovrebbe essercene una precisa..cioè io ho capito che il club rispetta ogni idea..si di quelli che sono a favore che contrari,per tanto indipendentemente da sondaggi o da pensieri dell'una e dell'altra parte il club non prenderà?(uso il condizionale nel caso nn ci avessi capito niente..)alcuna iniziativa ufficiale che porti alla richiesta o semplicemente auspichi l'eliminazione della apertura al 1° settembre del colombaccio.

detto questo è stato anche detto:(un pò da tutti)

anche se non ci sono prove inequivocabili della presenza di nidiacei in numero tale da definire la specie ancora nidificante,visto che tanti all'interno del club pensano che l'apertura sia "dannosa"sarebbe auspicabile cercare di trovare un compromesso..quale?

ammettendo che si possa rinunciare alla pre apertura,lo si potrebbe accettare in cambio di qualche cos'altro,ad esempio che senso ha fare l'apertura alle tortore il 1° settembre quando se ne sono già? andate tutte?se non si potesse cacciare il colombaccio bisognerebbe almeno prima ottenere la pre apertura a metà? agosto.o anche, si toglie la pre apertura al colombo il 1°settembre lo si potrebbe accettare solo in cambio di un prolungamento della caccia a febbraio.

è stato cmq chiesto che sia il club che qualche suo componente del direttivo non dovrà? prendere iniziative personali,dettate dai suoi punti di vista.

detto questo e fermo restando le idee personali una cosa credo di aver capito ascoltando le voci dei presenti...

non bisogna piu cedere qualcosa senza avere qualcosa di controparte,basta ogni anno veder aumentare limitazioni,spesso,ingiustificate,e non veder arrivare niente.

dunque sempre se ho capito bene..

(lo sottolineo)ancora,si potrebbe anche rifiutare alla pre apertura ma non prima di aver avuto qualcosa..

ora mario può anche dire che il club non conta niente...anche se a volte quando gli fà? comodo allora conta,ma che sia vero o no deve prendere una posizione e portarla il piu' lontano possibile,se poi verrà? ascoltata o no questo lo vedremo..

prima di tutto l'interesse di tutti,dopo aver ascoltato tutti,e ogni uno di noi un passsettino indietro se necessario

io koala detto in modo spicciolo e forse un pò confuso l'ho capita così..se mi sbaglio mi smentiranno e allora vuol dire che non ci abbiamo capito niente nessuno..

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #66 il: 15/07/2013 - 12:26
mio caro KOALA TI RISPONDO IO .

IL NOSTRO MALCONTENTO è STATO QUELLA DELLA GOCCIA CHE A ARROVESCIATO IL BICCHIERE PIENO DI ACQUA è STATO PROIBIRE LA PREAPERTURA IN TOSCANA.

QUESTA è UNA PRESA DI GIRO DA PARTE DELL'ISTITUZIONI REGIONALI, PRESEDUTA NON RICOLDI IL SUO NOME DELLA AGRICOLTURA E FORESTA, LA DOVE PROIBISCE DI FARE LA PREAPERTURA IN TOSCANA.

POI VENIAMO A CONOSCENZA CHE IN UMBRIA APRE IL 1 DI SETTEMBRE IN SARDEGNA IL 1 DI SETTEMBRE NELLE MARCHE IL 1 DI SETTEMBRE ECC. CI SIAMO INCAZZATI TUTTI SE DETTO TUTTI, MA COME, LA DOVE CE TANTI COLOMBACCI LA VOGLIANO CHIUDERE NON DANDO LA PREAPERTURA, LA DOVE DI COLOMBACCI CI SONO POCHI L'APRANO, NON è POSSIBILE, PERCHE LA LEGGE 157 92 PREVEDE L'APERTURA LA TERZA DOMENICA DI SETTEMBRE , PERò  LE PROVINCE LA DOVE Cè TROPPA SELVAGGINA CONCEDE LA PREAPERTURA IN ACCORDO CON L'ISPRA  AL 1 DI SETTEMBRE AL COLOMBACCIO,OLTRE ANNO PROIBITO LE CARTUCCE DI PIOMBO NEL PADULET    QUELLA è STATO ANCORA PEGGIO L'INCAZZAMENTO, E VENGANO A ROMPIRE I COGLIONI A NOI, LA DOVE  Cè LE FABBRICHE CHE INQUINANO IL MONDO, A LORO NON LI DICANO NULLA PERCHE SONO TUTTI D'ACCORDO X IL TORNACONTO POLITICO, è GIUNTA L'ORA DI FINIRLA, BASTA NON SE NE PUOLE PIU, DA IERI è QUERRA DEI DIAVOLI INCAZZATI CONTRO LI ANIMALISTI AMBIENTALISTI, E TUTTI COLORO CHE VOGLIANO RESTRINCERCI LA CACCIA BASTAAAAAAAAAA IL COMANDANTE

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #65 il: 15/07/2013 - 11:13
DUNQUE PRESCINDENDO DAL FATTO CHE IO SONO PER LA PREAPERTURA AL 1° SETTEMBRE ALLA SPECIE COLOMBACCIO, RITENGO CHE IL CLUB E SOPRATUTTO LE PAROLE DELL'AVVOCATO PACI  SIA LA GIUSTA ESPRESSIONE DEL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO.LA TESI CHE MI ISPIRA AD ESSERE SOCIO è CHE CON UN LAVORO CERTOSINO SAPPIAMO LA SPECIE SE GODE OTTIMA SALUTE, SE IL PASSO è ABBONDANTE E SOPRATUTTO SE LE COVE SIANO ANDATE A BUON FINE,MA è ANCHE UN CONFROTNO TRA NOI ISCRITTI MOLTI DIAVOLACCI MA ANCHE QUALCHE FRANCESCANO. CERTO SENTIRSI CACCIATORI ALLA TERZA DI SETTEMBRE E NON SENTIRLO AL PRIMO SETTEMBRE MI SFUGGE QUALCOSA  MA CREDO SIA COLPA MIA, SE LA SPECIE COME DICE KEY CONCEPT è ANCORA IN COVA A METà? SETTEMBRE ALLORA DOVREMMO POSTICIPARE AD OTTOBRE, PERCHE' ALTRIMENTI SI BUTTA L'ACQUA SPORCA CON IL BAMBINO

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #64 il: 13/07/2013 - 11:15
volevo scrive buona!!!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #63 il: 13/07/2013 - 11:15
chiocco sto con te... finalmente una buoba proposta!

galinasa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #62 il: 13/07/2013 - 09:32
Sebbene non scriva spesso sul sito, lo leggo spesso e volentieri, siamo comunque cacciatori e ogni uno di noi ha idee diverse, se ci sono dei problemi questi dovrebbero essere discussi in sede appropriata e non certo in un forum dove le parole possono essere forviate, in questo momento difficile specie per me, che sono Veneto e quindi di problemi ne ho fin troppi, mi dispiace leggere certe cose, dovremmo essere compatti ed uniti,  non facciamoci del male da soli, restiamo uniti anche se con idee diverse. Beffa ho letto spesso i tuoi post e ti trovo una persona intelligente, se mi permetti, non devi farti cancellare dal forum, il dialogo pacifico è forse quella cosa che manca alle associazioni e come sembra anche a noi.

galinasa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #61 il: 13/07/2013 - 09:32
Sebbene non scriva spesso sul sito, lo leggo spesso e volentieri, siamo comunque cacciatori e ogni uno di noi ha idee diverse, se ci sono dei problemi questi dovrebbero essere discussi in sede appropriata e non certo in un forum dove le parole possono essere forviate, in questo momento difficile specie per me, che sono Veneto e quindi di problemi ne ho fin troppi, mi dispiace leggere certe cose, dovremmo essere compatti ed uniti,  non facciamoci del male da soli, restiamo uniti anche se con idee diverse. Beffa ho letto spesso i tuoi post e ti trovo una persona intelligente, se mi permetti, non devi farti cancellare dal forum, il dialogo pacifico è forse quella cosa che manca alle associazioni e come sembra anche a noi.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #60 il: 13/07/2013 - 05:58
IlFaina

Ti sbagli i Colombacci sono più buoni quelli che arrivano dal versante Adriatico.Quando arrivano dal mare un po stanchi ma ancora leggeri di spirito perchè  non sfiorati dal piombo.

Quando son di là? da voi dopo tutte le fucilate evitate son cattivi ed inc....i neri con il sangue avvelenato.

Non credo proprio che siano  buoni i vostri.Qui in Italia sono più buoni quelli Adriatici.

Ma va spiegarglielo  a loris.

Ciao