FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #119 il: 18/07/2013 - 21:08
Per onor del vero pubblico quanto il Signor Novabior aveva postato oggi pomeriggio, destando in me senza nessuna certezza,dopo due mesi dall'accaduto,un po di sospetto:

____________________________________________________________________________________
novabior

membro
Seguo da molto tempo il forum, da cui ho tratto tantissime informazioni e insegnamenti e mi spiace non poter essere più partecipe, ma da Voi ho molto più da imparare che viceversa....
Sono stato in passato socio del Club ma da circa 6 anni se non ricordo male non lo sono più per le motivazioni che hanno portato così in alto questa discussione. Pratico la caccia al colombaccio da tanti anni, ho un mio appostamento, mi dedico finito al passo saltuariamente a fare il gregario dietro ai colombi ma non sono un fanatico di questo volatile. Io sono un fanatico della caccia ma non di una singola specie; passo dal cinghiale alla stanziale al colombaccio alle anatre perchè così io intendo la passione venatoria.

Tornando alla discussione io ho deciso qualche anno fa di non rinnovare la tessera proprio perchè in questo Club dalla passione vera si è passati al fanatismo, al privatismo fin quasi all'esclusività? ai danni delle altre tipologie di caccia. Un Club ha come primo dovere di aggregare, confrontarsi, aiutare. Come secondo fine quello di tramandare e proteggere l'oggetto del Club stesso.

Fin quando non c'era il forum queste cose rimanevano chiacchiere tra amici o al massimo chiacchiere che venivano fuori in occasione di Assemblee o Incontri, ma sul web la "privacy" finisce ed eccoVi a questo punto. E' chiarissimo che una parte dei soci non si rispecchia nel famoso documento del 2006, così come è evidente che alcuni soci si sono iscritti tanto per e senza essersi informati sulle finalità? e le linee guida del Club.

Personalmente io sono uno di quelli che è per il SI alla Preapertura e sono rimasto quasi sconcertato nel momento in cui il sondaggio, (Che è sparito dalla Homepage), che dopo un articolo apparso sul Cacciatore.com è schizzato al risultato di un quasi pareggio tra Preapertura si e preapertura no. Questo è un chiaro esempio di una gestione privata ed esclusivista che non mi piace. Un sondaggio cambia risultato e si leva???? Non ci siamo proprio....
In merito sempre alla Preapertura non mi piaccio i discorsi, sempre privatistici, di alcuni personaggi che so essere iscritti nel Club che, affermano che la preapertura se da un lato danneggia i colombacci ancora in riproduzione diminuisce il contingente stanziale e quindi i colombi di passo sono più restii a calare nelle nostre tese... E questo discorso come lo volete chiamare? Cioè io non dovrei fare la preapertura perchè altrimenti gli appostamenti fissi sparano di meno? E chi non ha l'appostamento? Ricordatevelo che ci sono persone che non voglio, non possono permettersi di avere un appostamento fisso e quindi cosa facciamo? Dobbiamo negargli la possibilità? di sparare al colombaccio anche in preapertura? MA chi siamo noi?

Ecco perchè io con una battuta quando sento che i cinghiali sono tutti esauriti o esaltati io rispondo: "Prova ad andare a caccia con un colombacciaio poi mi dirai!!!!"
X MARIO 52

Sia chiaro che anche nel Club della Palomba ci sono mooooolti punti oscuri....

Ne vuoi uno? Bene, circola voce che i "capoccioni" del questo Club vorrebbero l'eliminazione dell'uso dei volantini negli appostamenti che sparano a volo.

Con questo ho detto tutto....

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #118 il: 18/07/2013 - 20:49
........Egregio Sig. Vasco Feligetti, ora sò con certezza perchè il sondaggio sulla preapertura è stato cancellato.............................................      
Carissimo NOVABIOR 1, il sondaggio "preapertura si preapertura no" che le sta tanto a cuore e, da me inserito nel maggio 2011 per avere un quadro preciso sulle intenzioni dei cacciatori di colombaccio e non solo, per più di due anni ha avuto un andamento altalenante ma costante. Il contatore prima dell'intervento di non so chi "SCOLOPAX" segnava 840 votanti, il 65% non erano favorevoli alla preapertura, percentuale mantenutasi costante per due anni, punto più punto meno.  Improvvisamente e dopo una diatriba  sul "cacciatore.com" avuta con un certo "SCOLOPAX" in POCHE ORE e con 150 voti in più, non ricordo con precisione, veniva modificato l'andamento del sondaggio e il contatore  passava dal 65% al 55%, tutto questo però era stato previsto e comunicato il giorno prima da un Gran Signore firmato "SCOLOPAX" e postato sempre sul "cacciatore.com". Questo "Gran Signore" si premurava di cambiare a proprio piacimento l'andamento del sondaggio, quindi non potevo fare altro che sospendere la votazione. Non solo veniva modificato l'esito della votazione, ma veniva manomesso il forum togliendo il modulo del tesseramento e le "faccine" che ancora non ho reinserito. Se mi sono permesso di vietarle l'ingresso al forum cancellando il suo accaunt, ho fatto tutto questo per avere, mi scusi se ho dubitato,più notizie possibili e più indirizzi che la Polizia Postale avrà? modo di verificare. Spero di sapere prima possibile nome e cognome di chi crede di nascondersi dietro uno pseudonimo, permettendosi di indirizzare per proprio tornaconto........ le opiniopni della gente per bene.
Concludo ricordando le parole scritte da "SCOLOPAX" sul sito "ilcacciatore.com":

....Ti farò vedere come in quattro e quattrotto ti modifico il tuo sondaggio...
Sperando che avrò modo di leggerla ancora e che accetti le mie scuse per l'accaduto, chiedo venia.

Vasco
P.S.: Se lo desidera le farò avere al suo indirizzo di posta il documento in questione.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #117 il: 18/07/2013 - 15:55
Senti Mario non voglio prendere piu discussioni con te,non mi devi nemmeno piu nominare,se mi chiama il sig Gianardi gli dico tutti i fatti e tutte le persone presenti. Non e stata sparata cacca su  il  sig Gianardi anzi,ora stai veramente rompendo i coglioni,telefonami (fatti dare il numero da colombasenese o da altri del forum). Con molta diplomazia ti mando a fare un giro dove sai te.

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #116 il: 18/07/2013 - 15:21
Ciao Levante.

Mai stato contrario a che persone diverse dai consiglieri partecipasse al direttivo.

O meglio.

Tutto questo fino a quando il sor befa ha riportato le stronzate (amo chiamarle così perché se sei invitato fai l'invitato e non spalettar cacca su gianardi e i consiglieri - rileggiti il post OK) sull'ultimo direttivo.

Solo per questo ho preso fuoco. Conosco bene Amedeo, Luca, Enrico Gianardi.

Fine.

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #115 il: 18/07/2013 - 13:41
Caro Levante, le tue parole suonano come una ventata di aria fresca in piena estate!!!
Quello che hai scritto e la pura verità? di come sono andate le cose e come siamo rimasti d'accordo....nessuno di noi labronici vuole stravolgere niente, le nostre richieste si basano solo su un confronto democratico di idee.
Mi sento di tranquillizzarti ...non ce nessun nuovo caos o infuocate discussioni, stiamo solo discutendo serenamente tra noi toscanacci alla nostra maniera..ma tutto nel rispetto e stima per chi la vede differentemente.
Non vedo l'ora di vederti nuovamente con la tua chitarra in mano a cantar melodie.. con un bel bicchiere di vino e tante risate.
Un abbraccio
Flavio

novabior1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #114 il: 18/07/2013 - 13:39
Ho scritto un post e mi è stato cancellato e addirittura cancellato l'account...
Non ho scritto niente di offensivo ne per il Club ne tanto meno verso qualche utente...

Ho solo scritto alcune mie impressioni....
Bell'esempio di democrazia!!!!! Complimenti, soprattutto al moderatore che non si smentisce mai. Per sua norma sono Moderatore su 2 siti e non mi sono mai sognato di cancellare un post senza prima avvertire del perchè ma ancora cosa più grave non mi sono mai permesso di cancellare un account!!!! VERGOGNA!!!!
Egregio Sig. Vasco Feligetti, ora sò con certezza perchè il sondaggio sulla preapertura è stato cancellato....
Caro Mario52 hai proprio ragione sulla Democrazia!!!!!

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #113 il: 18/07/2013 - 13:25
Ero e sono sinceramente felice della partecipazione del nostro Presidente e di Vasco al pranzo di Tremoleto che aveva dato un po' di serenità? a tutti noi, mentre adesso si ritorna a polemizzare.
Caro Mario, avevo proposto io  un'Assemblea "Nazionale" (al posto del Direttivo o comunque nel periodo di fine estate), che desse la possibilità? a più iscritti e simpatizzanti del Club di partecipare e dire la loro sui diversi aspetti  che sono stati motivo di infuocate discussioni qui sul forum.
Da come ci è stato riferito, e correggetemi se non ricordo bene, a Tremoleto si è "trattato" ed è stato raggiunto un accordo. Gli amici Livornesi sarnno rappresentati da Massimo-Badger per presentare le loro istanze nel prossimo Direttivo.
Se questi sono stati gli accordi con il nostro Presidende, che anche in questa occasione ha dato l'ennesima prova della sua "statura", non posso che condividere con l'augurio che nel Club si possano riconoscere un sempre maggior numero di cacciatori.
Questo non vuol dire stravolgere tutto, semplicemente confrontarsi e poi, in una struttura democratica quale il Club si riconosce, scegliere eventuali cambiamenti o riforme. Un caro saluto a tutti....Graziano....Levante

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #112 il: 18/07/2013 - 08:58
Io personalmente direi di buttare l'ancora e fermarsi qui!!!!!!
Chiocco , Comandante asserviamo le nostre energie che ce ne da fare.....
Abbandoniamo Penelope.
Cordialità?
Flavio

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #111 il: 18/07/2013 - 06:28
Ora mi piace. Ora apprezzo tutto e condivido.

Mai mancato di rispetto a Vasco.

Ci mancherebbe. Per quel poco che lo conosco, lo stimo e lo apprezzo.

Amministratore o moderatore non cambia il senso.

Ultimamente l'ho punzecchiato come ho punzecchiato voi cercando di riportarvi allo zullo lasciando perdere fochi fatui, offese gratuite, Luca Bececco.

Altri sono i problemi.

In Sardegna manderei volentieri voi a provare cosa significa cacciare senza richiami. Poi, se non vi piace la Sardegna potrei proporvi di cacciare i colombacci in Piemonte.

Cosa ne pensate?

Non sto scherzando.

Semplicemente sto cercando di allontanare la vostra veemente e sconclusionata attenzione dalla preapertura si preapertura no da quello che potrebbe diventare un boomerang per noi.

Richiami vivi e capanni.

Personalmente sarei dell'opinione di parlarne il meno possibile  (nel forum) perchè chi non sa (anticaccia) dai nostri scritti potrebbe prenderne spunto.

Non ho mai contestato anche se per spirito sono un attaccante puro. Nella caccia soprattutto. Porto avanti le mie idee con testardaggine ma sono pronto a cedere se le mie idee non sono condivise dalla maggioranza.

Sono per la democrazia (non partitica) ed è per questo che sto lottando per affermare le linee guida 2006 e lo statuto del club.

Fino alle modifiche che dovranno essere apportate ma fino a quel punto è quello che fa legge e un forum non può certamente cambiarle. Non sarebbe democratico (non partitico).

Detto questo ecco che rimarco la necessità? di cambiamento delle linee guida 2006 perché in alcuni punti non hanno più senso di esistere. Ma per un buon 80% si.

Ecco perché con forza ho chiesto un'assemblea straordinaria, prevista dallo statuto, per cambiare cambiare cambiare.

Non ho scelto io la fine di agosto. Qualcuno di voi l'ha scritto nel forum.

Il primo settembre? Quando mai.

Dal 15 settembre alla fine di febbraio (mi pare) per statuto il club non fa riunioni perché in altre faccende affaccendato (vedi caccia).

CARO VASCO. VISTO CHE HAI CANCELLATO IL SONDAGGIO PREAPERTURA SI PREAPERTURA NO, NON CREDI GIUSTO INSERIRE DA QUALCHE PARTE COPIA DELLO STATUTO DEL CLUB. Non mi sembra di averlo letto da nessuna parte.

Così "'avventore"che tempo fa si lamentò con il club dicendo che sarebbe stata buona regola far seguire l'iscrizione alla consegna di una copia dello statuto sarebbe accontentato.

Mi parrebbe giusto anche perché tanti nostri "avventori" (cioè scrittori e lettori del forum) avrebbero modo di sapere se possono stare con noi o migrare, che ne so, verso il Club della Palomba degli amici Bocchini Barzacca e del carissimo preparatissimo scomparso amico Pinotti.

Non è una provocazione questa.

Per come concepisco io la caccia al colombaccio quello sarebbe il mio club ideale.

Sto facendoci più di un pensierino se la democrazia (non partitica del club) è questa.

Mario Gomez

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #110 il: 17/07/2013 - 23:51
e alla fine se rotto il ramo menomale che cèra altri rami sotto e non se rotto la testa,però la botta la presa uguale  bonaaaaaaaaaaaaa

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #109 il: 17/07/2013 - 23:20
le ultime notizie lo danno al porto di livorno stivato in mezzo a un carico di legname  in attesa di essere trasferito in sardegna con la prima nave disponibile.

un testimone riferisce che era ancora avvinghiato al ramo e ripeteva di continuo:

non mollo,non mollo,non mollo...

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #108 il: 17/07/2013 - 17:30
non si può covertire perchè primo è tifoso juventino e secondo è un diavolaccio mica un francescano come noi

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #107 il: 17/07/2013 - 17:26
Una noce dentro un sacco,fa poco chiasso!!!! non sprecare energie..
Adoperale dando una mano ..invece di andare contro corrente..di cosa hai paura...non hai niente da perdere no ??? e allora!!
Ricordati Vasco e  l'AMMINISTRATORE , ed e un uomo degno di rispetto da parte di tutti..te compreso.
Dai convertiti.

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #106 il: 17/07/2013 - 17:14
caro mario 52

le tue altime frasi ..

Non tutto è giusto ed eterno.Tutto si può cambiare.Occorre un po' di volontà? e condivisione .

Aggiungo,personalmente , democraticamente senza togliere le fondamenta di questo club.

Noi di Livorno siamo qui per questo che affermi te.non vedo il tuo allarmismo verzo chi pole migliorare questo club .un'altra cosa devi sapere, è tante volte che scrivi che VASCO è MODERATORE, questo lasciamelo dire leggi bene, cè scritto, AMMINISTRATORE,  i moderatori sono altri ciao il comandante Loris.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #105 il: 17/07/2013 - 16:52
mario 52 tutto questo commento per avere  na assemblea straordinaria del club fine Agosto, accidenti io la indirrei il primo settembre almeno abbiamo una scusa sulla preapertura....lo statuto in effetti dice cose precise se poi viene disatteso lo spirito dello stesso forse và? cambiato o forse vanno cambiate le linee che sono al suo interno...