FORUM Club Italiano del Colombaccio

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 18/07/2013 - 09:07
Ce poco da "ruzza" ..... questi ci fanno smettere!!!!! ho la sensazione che dovevamo muoverci prima...e di parecchio!!!!
A stasera ragazzi!

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 18/07/2013 - 09:01
Gino te vai in Spagna e io in Scozia smetto capanno piccioni etc io dico che forse ci guadagno anche.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 18/07/2013 - 09:01
Gino te vai in Spagna e io in Scozia smetto capanno piccioni etc io dico che forse ci guadagno anche.

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 17/07/2013 - 23:12
boia che culo...se alla fine la aprono al colombaccio fine ottobre ci và?di lusso x ride flavio...si andrà? ai tordi di ottobre ..ma te lo immagini quando apre dopo tutto ottobre senza vedere piccioni senza cacciarli quelli che si ferma..quando si và? alla macchia ci portano via anche i cimbelii...ci toccherà? comprare il carrellino alla macchina x metterceli dentro...

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 17/07/2013 - 20:43
purtroppo comandante   qualcuno anche all'internod el club non ha  capito che portando al 15 di settembre oggi poi sarà? al primo ottobre domani poi sarà? al 6 ottobro dopodomani......

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 17/07/2013 - 19:52

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 17/07/2013 - 19:52
pultroppo loro lavorano sotto banco noi si astetta le botte se noi non facciamo qualcosa tutti insieme questi animalisti ci fanno smettere indipendentemente di uno come la pensa x aprertura si o no ma sarebbe stata la toscana ad aprire hai colombacci in preaperture dato che fanno anche danni all'agricolture  x esuberanza di numero di colombacci posticci la toscana è   superiore alle altre regioni, invece proprio dove ce più colombacci si chiede di aprire ai colombacci il 15 9    e guarda caso che anche l'ispra lo concede,la dove ce esuberanza di colombacci, aprirla il 1 9,

qui gatta ci cova sotto, li animalisti e li ambientalisti, stanno sempre ottenendo cosa li pare a loro,

bisogna fermarli, oggi la preapertura, domani i richiami vivi, il piombo delle cartucce  proibito, ma dove vogliono  arrivare a fare smettere tutti queste m...e è lora di dire BASTA

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 17/07/2013 - 17:18
Mi toccherà? mettere una Cornacchia Grigia su una pompa!!! o quelli danno da caccia..... quelli vado a caccia!!!! poi 10 giorni di Febbraio???? prima nero su bianco poi tessere a versamenti..altrimenti si fa a rincorrersi......  ...
Una congratulazione a tutti i dirigenti toscani..... bravi...voi si che siete bravi... sai chi ci manderei io alle Cornacchie..il budello di.............e prenderle vive!!!
Qui ci vuole un intervento secco e deciso ..da parte di chi.....o un ci abbiamo nessunoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
E allora Spagna con Gino......

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 17/07/2013 - 17:08
Mi raccomandò ....  Correte subito a fare le tessere delle associazioni venatorie!! Un'altra grande loro successo...anzi preparatevi xke ora vi faranno fare a una decina di manifestazioni davanti alla regione a alle provincie..

Bonaaaaaa

Io vi sarò nel cuore... Mi dispiacerà? non poter partecipare con voi xke mi faccio un paio di aperturette in Spagna alla faccia della regione toscana dove agli attuali amministratori non vedranno mai un mio voto neppure se mi danno un secchio di acqua nel deserto.. dicevo?

a si spagna..dove i colombi li hanno cacciati già? da un mese. Motivo? Troppi e troppi danni.

O semplicemente hanno solo più palle di noi...

Comunque anche ai corvi e' buona no?

O mi raccomando solo corvi non tirate ai colimbi capito!!

Boia... La regione più all'avanguardia... Se era quella meno?

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 17/07/2013 - 16:44
badger se cosi fosse sono contento per quelli che a causa  di un eventuale preapertura alla specie colombaccio non avrebbero dormito, tanto che sogni infausti gli  avrebbero destati, si badi bene per sole due settimane poi arriva il 7 cavalleria

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 17/07/2013 - 15:37
Si, mi sono appena riletto tutta la pappardella e ti confermo due cose:

a-laddove vi può essere l'apertura anticipata al primo di settembre vi è l'indicazione puntuale al termine del comma che riguarda la singola specie;

b-laddove vi può essere l'estensione alla prima decade di febbraio pure. Tanto per la cronaca questa possibilità? è prevista per la sola specie colombaccio.

Quindi io non avrei dubbi, limiti di carniere giornaliero invariati così come riferimento alla normativa pregressa e tuttora in vigore, limiti di carniere stagionale "cambiati" per alcune specie, preapertura (eventuale) solo ai corvidi, estensione al 10 di febbraio (eventuale) per il colombaccio.

Amen.

E' un testo equilibrato, prudente ma deciso in alcune conferme. Per la mia modesta preparazione "leguleia" difficilmente attaccabile con successo.  Trovo che a paragone di ciò che hanno previsto altre Regioni sembra di essere su un altro pianeta (in senso positivo). Che vi devo dire? Nulla tanto così è se vi pare, scriveva Lui. Ciao

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 17/07/2013 - 11:41
allora se ho ben capito il primo settembre andiamo ai corvidi ed alla ghiandaia benissimo complimentoni viva  la regione piu' avanti a tutte in materia di caccia alleluja alleluja

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 17/07/2013 - 11:24
Bene sono arrivato al PC. Nel Burt, supplemento n.29 del 17.7.2013 è pubblicata la delibera n 556 - Calendario Regionale etc etc. Due considerazioni: la Regione Toscana come al solito è all'avanguardia nella legislazione venatoria e il documento è redatto secondo criteri scientifici e con richiami appropriati in maniera tale che credo sia difficile contestarlo. Non tutto mi piace però. Cari cinghialai state occhiuti che c'è un po' di bastone anche per voi. Per adesso, ma solo per adesso, non si introduce la norma che vieta il piombo solo perché ATTUALMENTE non ci sono munizioni che non usano il piombo per il fucile ad anima liscia, ma domani... Poi se non leggo male, perché il documento è ampio, articolato e di non facile lettura, nel senso proprio più banale, si dice che si intende concedere dal al e se si parla di anticipare al primo di settembre lo si fa solo per corvidi, ghiandaia etc. Leggete anche voi perché non vorrei sbagliare. Saranno contenti i difensori dei nidiacei io per parte mia dico due cose: non abbiamo avuto niente in cambio. La tortora al 15 settembre? Per favore.Poi Vi sembra possibile che le AAVV non abbiano avuto il testo prima della pubblicazione? A me no e così diventa strumentale il chiedere la pre apertura che nel testo, per alcune specie non è proprio prevista. I commenti sono inutili. Ciao

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 17/07/2013 - 10:26
Burt n29 del 17 luglio delibera 556 se non leggo male dal telefono niente pre apertura se non ai corvidi guardate anche voi pubblicato oggi ciao

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 12/07/2013 - 20:17
la mamma dei cretini rimane sempre in cinta saluto tutti loris..