FORUM Club Italiano del Colombaccio

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 09/07/2013 - 16:45
Era inevitabile Massimo......quando manca la trasparenza e quando si sottovaluta le persone prima o poi si pesta qualche bomba..........

Adesso torno nel buncher.......

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 09/07/2013 - 16:34
Speriamo che come l'Araba Fenice da questa catarsi possa rinascere una nuova aggregazione di idee e soprattutto di amici, per adesso, sembra di essere il 6 agosto del 1945 a Hiroshima.

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 09/07/2013 - 16:19
CIAO renato .

non voglio certo farti cambiare idea penso che anche te hai capito tutto alla rovescia del mio pensiero ,oltre alla mia   amarezza di questo calendario toscano perche a pagare siamo sempre noi poveri cacciatori inermi dal sistema che vogliono distruggere tutto il nostro mondo venatorio anche se è rimasto piccolo .

di quello che ho dettoe scritto  è controllabile nel mio carattere  perche nel mio dna non farei mai nulla di quello che ho scritto, anzi sarei e sono all'opposto  di quello che ho detto, perche piu volte sono andato a rischiare la vita con i pompieri a spegnerlo, salvando anche il mio capanno nel lontano 1970 .

la mia preoccupazione era un avvertimento alle istituzioni VENATORIE  che la prendano troppa alla leggera, fregandosi dello stato d'animo dei cacciatori che stanno passando momenti difficili per la società? mettendo a casa famiglie intere senza stipendio. Quel cacciatore che si sente pieno di problemi familiari addosso oltre l'unico svago che cià?  di andare ogni tanto a caccia, e li viene a mancare anche QUELLO  SVAGO  possa a sua volta rifarsela con tutto il sitema che lo circonda e dicendo IN CULO A TUTTI E FARE COME  NERONE, ERA TUTTO QUI IL MIO DISCORZO.

ANCHE SE  ERA PIENO DI RABBIA DATO IL CALENDARIO USCITO.

TE LA PUOI PENSARE COME TI PARE PERO IO PERSONALMENTE SONO MOLTO PREUCCUPATO CHE LA COSA POSSA DEGENERARE IN QUELLO CHE HO DETTO PERCHE LE PERSONE ANNO LE PALLE PIENE DI QUESTI ANIMALISTI AMBIENTALISTI CHE VOGLIANO CHIUDERE LA CACCIA PUNTOOOOOO VALE X TUTTI QUESTO DISCORSO ALMENO LA CHIUDIAMO QUI .....

Rimescolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 09/07/2013 - 15:15
A sessantadue anni mi sono sempre illuso (e continuo...), che il rispetto e l'amicizia abbiano un costo proporzionale alla quantificazione che ne possa scaturire, e per costo intendo il dare e l'avere, indipendentemente dalla moralità? e dalle opportunità? che la vita può offrire.

Questo forum mi ha offerto innumerevoli opportunità? di confronti con altrettanti interessanti conosciuti e apprezzati partecipanti.

Con alcuni di essi si è instaurato un rapporto speciale di stima, amicizia e condivisione di momenti di caccia e di vita, con altri rispetto assoluto per capacità? etiche, passionali ed artistiche, con altri semplicemente attenzione ai loro pronunciamenti, più o meno coloriti, ma sempre rispettosi, con altri ancora solo dissenso, ma questa è democrazia!!!

E' giunto il momento di fare un consuntivo su quello che è stato il club, e il forum in particolare per me, Rimescolo.

Serenamente e sgombro da ogni pregiudizio o condizionamenti soggettivi.

Purtroppo e a malincuore (sottolineo malincuore), mi dissocio ufficialmente da quelle che considero esternazioni superficiali e non più controllate insinuazioni del "Comandante"(che riconosco abbia dato a molti di noi lo stimolo e la dottrina del colombaio) e dei suoi attuali sostenitori, con i quali (con sincero piacere ho avuto modo di cacciare e condividere momenti di pura complicità? amichevole).

Non mi interessano progetti di altra vocazione venatoria fine a se stessa, ne tantomeno mi interessano correnti o cordate di vario genere solo per far rumore, mi sembra che Vasco abbia più volte richiesto una rappresentanza Livornese per investirli di impegno e responsabilità?, riconosciendone la legittimità?, ma tutti hanno risposto "niet", me compreso (ma io non sono della città?).

Ho riflettuto a lungo e pur non condividendo in toto le linee guida del club che per altro ho evidenziato, non rinnego e anzi ringrazio questo strumento mediatico (pianerottolo per gli amici) che fa crescere e fa misurare chi ne è capace e chi ne ha voglia senza induzioni oltransiste e antidemocratiche.

W il club che propone, w il club che discute, w il club che gestisce, w il club che si rinnova.

Non cerco e non voglio contrappormi alla nascita del "club che faremo", non ne ho facoltà?, la mia é solo una testimonianza di quanto di positivo ho ricevuto in questi due anni di frequentazione, a volte anche eccessiva, lo ammetto.

Vorrei solo che ognuno di noi facesse un consuntivo fra quanto ha scritto e sostenuto e quello che ha trasmesso positivamente e negativamente al lettore, con sufficiente autostima e rigorosa autocritica, tenendo di conto (per chi ne è capace) che il futuro non sarà? solo nostro ma dei giovani che vi vorranno partecipare con impegno e passione.

Sarò sempre Rimescolo, un nick-name insostituibile!!!!!!!!!!

con grande affetto.