FORUM Club Italiano del Colombaccio

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 17/07/2013 - 16:56
ascolta denis l'acqua ossigenata 130 volumi fà? male va usata con attenzione,fà? male all'uomo punto il piccione ...staremo attenti....siamo tanto francescani con un piccione ma tanto poi spariamo ad un poero colombaccio 42 grammi di piombo alla faccia anche dell'acqua ossigenata...cerca di capire...viva la Francia perchè in Francia i cacciatori sono liberi e non certo francescani di assisi ....e datti da fare su mesola dicci quanti colombi contiene e s epoi non vuoi ammazzzarli te chiamaci ci pensiamo  noi

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 16/07/2013 - 16:50
Koala

Ti rispondo visto che mi tiri in ballo:

Alla fin fine è venuto fuori che l'acqua ossigenata a 130 volumi è come dicevo una sostanza  pericolosa e va usata con un certo riguardo sia per il piccione che per la persona stessa che la utilizza ( vedi eventuale incidente di percorso se dovesse saltare una,anche piccolissima, particella del composto  acqua ossigenata e scolorante in un occhio del piccione o della persona stessa che la utilizza ecc......

Ricordati che qualsiasi incidente non valutato prima è sempre ed ancor meglio in  agguato dietro l'angolo.
Non capisco la tua allusione/ paragone  (a caratteri ingranditi ) al piombo sparato al Colombaccio se  gli può fare più o meno male

Che c'entra questo ????

Come non capisco il finale sul popolo glorioso che finisce inglorioso e poi viva la Francia
Spiegaci un po che così  capiamo tutti quello che volevi dire

perché cosi significa che tu sei giustificato a fare del male ad un piccione visto che lo  fai anche ad un Colombaccio sparandogli del piombo.

Bohhhhhhhhhhhhhhhh????????????. come si fa a decodificare  quello che hai scritto

Poi magari raccontaci anche del popolo glorioso inglorioso.

Di nuovo scusa ma mi hai tirato in ballo tu.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 16/07/2013 - 14:07
GRANDE MIO COMANDANTE  SEMPER FIDELIS E SEMPRE COSI' LINEARE NELLE RISPOSTE PECCATO NON CONOSCERTI DI PERSONA MA CHISSA... FIRENZE NON E' IN AMERICA

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 16/07/2013 - 12:57
ogniuno deve fare come l'occhio lo riempe questo è il bello della nostra passione io personalmente non faccio le mostrine hai volantini per il semplice motivo ?

1 di non ammazzare il volantino perche ti confondi facilmente quando spari nel mucchio

2 potrebbero insospettire il tradimento provate a trasformare un piccolo uomo brutto e truccatelo da donna penso che  lo notate facilmente e cosi sono loro, vedendo il volantino,

noi si fanno solamente alle buttate sugli stantufi e sui capanni  non anno tempo x giudicare e memorizzare se appartiene alla sua razza oltre il gioco della buttata finale è quello che lo convince x venire saluti e fate come vi pare non mi ascoltate ciao .

pasqua

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 16/07/2013 - 12:10
E va bene facciamoile ste mostrine tanto male non fa

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 16/07/2013 - 12:03
ma guardate ceh siete buffi ora l'acqua ossigenata 130 volumi fà? male al piccione, noi che i nostri piccioni li teniamo  meglio di moglie e figli , dobbiamo stare attenti all'acqua ossigenata 130 volumi perchè altrimenti il piccioncino si fà? male, DENIS SIAMO CACCIATORI MA AI COLOMBACCI 42 GRAMMI DI PIOMBO FANNO BENE, CHE FINE  INGLORIOSO DI UN POPOLO GLORIOSO VIVA LA FRANCIA

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 16/07/2013 - 11:46
x Pasqua

Quanto vorrei  (secondo la logica di tanti  )che tutti avessero piccioni senza mostrine perchè come dicono non servono a nulla.

Parlo di mostrine e non di collarino
Te l'immagini il mio gioco con volantini perfetti ( intendo volantino perfetto in abito perfetto) vicino o in mezzo ad altri  giochi con piccioni senza mostrine.

Mettiamo due giochi nelle stesse condizioni nello stesso campo di mais tutto uguale con la differenza delle solo mostrine:  Pensi davvero che il Colombaccio potrebbe puntare al branco di piccioni senza mostrine anziché al branco di piccioni con  mostrine???

Certamente punterà? anche l'altro gioco ma alla  fine la differenza ci sarebbe.
Ma se madre natura ha dotato il Colombaccio di mostrine perché lo avrebbe mai fatto come perché mai da sempre si sono ricercati ternani o  piccioni di amelia con mostrine???
il Colombaccio é un animale molto gregario e le mostrine gli servono per potere avvistare anche da lontano i suoi consimili perché lui cerca sempre di andarsi imbrancare (quando è fuori dal periodo di riproduzione) proprio per la sua gregarietà?.

il bianco salta subito in contrasto con quello che è lo sfondo dove è posato( che può essere il verde del bosco o di una erba medica o  il  giallo del mais o il marrone di un aratro).
Senza tener conto che esso vede pure la gamma degli ultravioletti il mio consiglio è fare apparire il più possibile uguale al Colombaccio un qualsiasi piccione richiamo da caccia.
X toccanuvole

su la racchetta o ribaltina o rullo che sia una differenza sostanziale tra il piccione ed il colombaccio è  il ricomporsi con quel movimento caratteristico della  coda cosa purtroppo che con un piccione che ha anche le mostrine non si riesce ad avere,ma sempre meglio un piccione con mostrine che un piccione  senza anche su quegli attrezzi lì.

Questo il mio pensiero sulle  mostrine.

ciao a tutti

toccanuvole

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 16/07/2013 - 09:52
Anche io come il Comandante Loris ho utilizzato e utilizzo l'acqua ossigenata 130 volumi, trovata regolarmente in commercio... poi come detto gli strumenti a disposizione devono essere usati con cognizione di causa, io al massimo mi sono ritrovato con le punte delle dita sbiancate, non usando i guanti ma non di più, altra cosa è se uno schizzo ti becca in un occhio ...

Per quanto invece all'effetto gioco, io non sono tanto daccordo sul fatto che è solo un effetto che soddisfa solo il nostro occhio, è sicuramente vero che poco incidono a grosse distanze o per farli scoprire, poi però una volta scoperto il gioco, per come la vedo io, più la tesa è credibile e i piccioni più simili al selvatico meglio è, naturalmente "se il gioco è posizionato in modo giusto" e non si compiono "azioni sbagliate" ma questa di sicuro è una storia diversa.....

Altrimenti non capisco, la differenza tra avere una racchetta con un piccione o la stessa con il colombo, credo la si colga tutti.....

Sempre per come la vedo io.

Vivius... sperimenta non ti scoraggiare, se proprio non migliora di sicuro male non gli fà?, poi ogniuno è bene che le cose se le provi sul campo poi si fà? la propria opinione

Saluti

Massimo

pasqua

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 16/07/2013 - 08:21
Caro Denis a mesola dove caccio anch'io effettivamente le colombelle sono aumentate notevolmente, per quanta riguarda effetto mostrine la scorsa stagione non le ho fatte ai miei volantini e il risultato è stato il medesimo del precedente anno che li avevo  truccati. A questo punto direi che è solamente un piacevole effetto ottico per la gioia dei Nostri occhi, però.....! e se li avessi fatti forse qualcuno in più avrebbe creduto al gioco...? BO, comunque Denis se passi ora in zona di colombelle in bici in costume se ne vedono parecchie, un saluto.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 14/07/2013 - 13:14
Di primo acquitto pensavo  che il giacciolo gli servisse per raffredare le bruciature della 130 volumi.

AHAHHAH.

Scherzino .

Bravo comandante1 anche io uso uno stecchino e non un pennello.

Tra i volantini mi piace anche usarne uno senza mostrine: parre sia una colombella.

Devo dire che a Mesola se ne vedono sempre di più di queste colombelle in mezzo ai branchi  di Colombacci  e quindi agendo d'astuzia....

Ciao

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 14/07/2013 - 11:02
vivius mero scordato di dirti:: comprati un bel ghiacciolo o pinguino come preferisci, dopo aver spalmato l'impasto devi aspettare che secchi, nel frattempo che ti riposi mangiati il ghiacciolo,  quando lo finisci non buttare via lo stecchino ti serve x rimuovere l'impasto dalle ali del piccione ,buon   lavoro vivus.  loris..

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 14/07/2013 - 10:36
Non ti preoccupare che quando la sindrome da privazione da polvere da sparo raggiunge il suo apice si comincia a discutere su tutto. Dammi retta, non li tingere, serve solo al TUO occhio. Se proprio vuoi te l'ha detto il Comandante come fare. Ciao

viviuss

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 13/07/2013 - 20:14
vi ringrazio per i consigli, siete stati tutti veramente gentili, anche se nn era mio obiettivo creare delle incomprensioni tra voi,

grazie ragazzi

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 07/07/2013 - 20:33
io li faccio tutti biondi con gli occhi celesti.....
Provate voi!!!

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 07/07/2013 - 20:21
bravo  boma 69 adopra anche l'ammorbidende x piumaggio voluminoso