Non prendiamoci per i fondelli! I capanni abusivi ci sono, e ci saranno sempre, non fai del male a nessuno, caro 63, se non a te stesso se ti beccano o peggio se vieni giù come spesso succede. Il problema è che in alcuni posti se "non monti" non cacci perché non vedi una mazza. Domandare a Flavio com'è facile trovare posti da dove puoi cacciare da terra! Il discorso degli appostamenti fissi funziona così: in Toscana la legge dice che il numero degli appostamenti non può superare quello della stagione, se non sbaglio, 89-90. Fine. Per appostamenti si intendono tutti gli appostamenti, colombacci, minuta selvaggina, acquatici etc.
Quindi c'è un numero chiuso e se molli una tabella puoi anche non riaverla mai più. Cmq tanto per sgomberare il campo da false verità?, non è che avere un capanno vuol dire automaticamente realizzare. Ci vogliono anni di lavoro, di cure per poi magari accorgerti che non va cmq bene e devi mollare oppure sul più bello tagliano, chiudono, vietano. Insomma non lo so se tornando indietro lo rifarei. Se ci penso ho speso una valanga di quattrini, ho finito un paio di macchine, ho tirato una valanga di moccoli (ormai sono fuori punteggio per il paradiso). Un posticino nella macchia ce l'avrei, e con tre colombacci caccio tutto l'anno senza volantini, voliere mega etc Mah lasciamo perdere. ciao