FORUM Club Italiano del Colombaccio

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #53 il: 15/06/2013 - 11:20
Vecchi perduti tempi in cui le parole volavan via come foglie al vento

e si posavan su bionde chiome facendo il c...o mio contento
Le parole mie ancor sono in balia delle correnti

ma non si posan  più su molli ricci e solo alcuni amici fa' contenti
La colpa del misfatto e' la ragione che sembra assalga spesso le persone

che il tempo ha reso più posati proprio per non chiamarli rintronati
non so quanto durar potrà? questa bonaccia ma spesso mi vien da guardarmi in faccia

e adesso un gran pensiero mi imperversa..mi sa' che ogni lasciata e' persa..
Son dei colombi che alla tesa crede bisogna fare il massimo di prede

che siano gonnelle o uccelli blu ti passano una volta e poi non tornan più

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #52 il: 11/06/2013 - 18:02
Grande Levante,mi ha fatto tantissimo piacere vederti impegnato con la tua macchina fotografica,come sai benissimo noi pochi intimi festeggiamo il sabato ( prossimo anno se vuoi partecipare anche te mi farebbe tanto piacere) con  persone che vengono dal nord e dal sud Italia,questo forum mi ha fatto conoscere veramente alcune persone brave anzi bravissime tra cui una sei te.

Come sai eravamo tanti anche se mancava badger Ciccio ed altri che ormai fanno parte di questa comitiva.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #51 il: 11/06/2013 - 17:29
Insomma se ho ben capito questa è la famosa strategia "scuoti sempre il fico" perché talvolta i fichi maturi cadono da soli, senza doversi arrampicare! Diavolo di un Chiocco, bisogna portati in qualche bettolina dove al massimo c'è un vecchio sciancato e guercio a servire ai tavoli! Ciao

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #50 il: 11/06/2013 - 15:29
grande Levante sei sempre pieno di emozioni.

Trasmetti a tutti noi  sempre il buon senso della ragione , come un grande saggio, le tue parole saranno sempre ascoltate da tutti noi, perché sei una persona molto gentile e riflessiva,  speriamo di vederti esporre anche te i tuoi piccioni perché sò che anche te possiedi dei bei piccioni e sei un grande allevatore,  il  club del colombaccio a bisogno anche di te  e dei tuoi piccioni un       abbraccio   Loris   :twisted:

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #49 il: 11/06/2013 - 14:32
Domenica non c'erano le "volantine" del comandante, ma la cameriera in "ottima salute" ha reso onore al gentil sesso (?). La cosa non è sfuggita al marpione-poeta Chiocco che da sotto l'occhiale scuro, ha sondato  la situazione e ha trovato con tempestività? le parole giuste al momento opportuno....del proseguio non ci è dato sapere.
Anche quest'anno è stato un piacere incontrare amici e conoscenti a Poggibonsi. Non c'è mai il tempo per parlare con tutti però è stato bello lo stesso... anche con la pioggia....che ha danneggiato purtroppo il pomeriggio.
 Vorrei ringraziare per la bella compagnia durante il pranzo  Renato (Rimescolo), Massimo (Badger), il Faina, Chiocco, Giampiero (Giamp50) ,due amici toscani di cui, mi scuso, non ricordo i nomi, i miei compagni di viaggio Angelo e Ivan, il caro Franco di Forlì nel tavolo vicino con Pia, sua moglie.
Un saluto ad Alessiotroni che ho conosciuto proprio durante i saluti di commiato nello stand del Tropical mentre fuori pioveva...speriamo di pranzare insieme in un altra occasione....e speriamo ci siano anche il Befa e Giagio che ho rivisto con grande piacere.
Complimenti agli organizzatori con in testa Fernando e agli espositori con i loro tanti piccioni e attrezzature.
Che dire...è sempre bello esserci.....un caro saluto a tutti.......Levante

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #48 il: 11/06/2013 - 09:38
Chiocco NOOOO!!! Non mi dire che usi la stessa tecnica che uso io, che sembrerebbe essere andata in disuso tra i giovani e meno giovani, "chiederla sempre", educatamente senza volgarità? ma chiederla.

Per assurdo e come la nostra caccia tu un volantino mandalo via sempre anche se il colombaccio e a distanze siderali non si sà? mai.

Un saluto poeta.   DELDUE

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #47 il: 10/06/2013 - 23:30
era poa roba deldue..roba da "carne"in altro tempi la trinciavo all'anatre..

sarà? che sono diventato"buono"ma non sono pre disposto..sarà? che è un periodo che chi ha qualche annetto piu' di me continua a dirmi "bimbo falle ora che poi.."mi fanno venire le fobie..e se poi tra 10 anni mi pento di non averla chiesta a qualcuna?

meglio vivere di rimorsi che di rimpianti..e io la chiedo.

POSCIA PIU' IL DOLOR POTER IL DIGIUNO

un abbraccio

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #46 il: 10/06/2013 - 17:19
Chiocco "per chi non c'era o se ne è andato prima" hai ragione il meteo ed il tempo a mia disposizione era poco, volevo parlare con tutti un pò di più, ma le ore di presenza sono state poche e cosi mi sono limitato a malincuore a qualche saluto ed a visionare i sogetti esposti, che mio parere sono molto migliorati rispetto all'anno passato segno che si lavora bene durante l'anno.

Un saluto ed un abbraccio veramente a tutti, DELDUE.

P.S. ho, ma come era la cameriera.............

alessiotroni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #45 il: 10/06/2013 - 11:48
Ringrazio innanzitutto gli organizzatori e chi si adopera  per realizzare tali eventi, nessuno escluso, di conseguenza tutti i partecipanti perchè per lo meno per me è stato un piacere poter trascorrere tra amici alcuni momenti per una passione che ci accomuna, poter scambiare opinioni idee e pensieri il tutto per una grande passione. Scambiare opinioni anche con realtà? diverse dalla mia è stata una bella esperienza. Interessanti le manifestazioni, purtroppo la pioggia ha fatto  da padrona. Infine un ringraziamento anche ai responsabili del forum e a tutti quelli che lo tengono in vita giornalmente partecipandovi.

Alla prossima, Alessio

Rimescolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #44 il: 10/06/2013 - 07:26
Il tempo ci ha impedito di di osservare per intero l'iniziativa e di apprezzarne i risvolti.

Un vero peccato per gli espositori tutti, e per chi avrebbe voluto onorarli in modo diverso, ma ritrovarsi con volti nuovi e stringersi la mano è il segno del valore di questo club, che grazie anche al forum si sviluppa ogni anno.

E' tempo di allevi e addestramenti, il Comandante ci deve spronare per raggiungere obbiettivi di competitività? e qualità? sempre in crescita, onore a lui per il premio ricevuto.

Buoni soggetti sono a nostra disposizione, in bocca al lupo a tutti.

Rimescolo

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #43 il: 09/06/2013 - 22:19
Ho Loris...ma che non hai visto quella stra figa nel bel mezzo della piazza....un era il navigatore ,era Gino che girava attorno alla strafiga....hahahaha di nuovo un caloroso abbraccio a tutti e uno speciale al mittttiiiicccoooo LEVANTE....GRANDE PERSONA E GRANDE CANTAUTORE.

Flavio

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #42 il: 09/06/2013 - 21:20
un grazie a tutti  l'organizzatori del club del colombaccio,  x farci esporre i nostri piccioni e gareggiare, questa volta sono riuscito a vincere il premio del  piccione a racchetta a filo lungo, oltre conoscere nuove  persone squisite in questo club del colombaccio .

La giornata è volata parlando della nostra passione che ci prende tutti parlando del colombaccio e di tutto quello che lo circonda, siamo stati bene, ottimo pranzo e speso poco,  ringrazio il FAINA e il   CHIOCCO  per avermi aiutato e consigliato.

bel regalo ricevuto del club del colombaccio.

Consiglierei a l'organizzatori di aggiungere come regalo un TOM TOM e se lo rivinco un altr'anno lo regalo a il CHIOCCO  perché non si usciva più da Certaldo  5 volte il giro della piazza del paese un si trovava il buo d'uscita come navigatore c'era il FAINA.CON IL TOM TOM DEL CHIOCCO IN MANO CHE SPAPPOLAVA I BOTTONI CIA FATTO DOVENTA MATTI UN SI USCIVA PIU  :twisted:

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #41 il: 09/06/2013 - 19:50
Si, una bella brigata, allegra e scanzonata.

Si continua a concretizzare i volti immaginati del forum che ancora non erano stati incontrati.

Peccato la divisione tra sabato e domenica.

Grazie a tutti della cortese compagnia.

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 09/06/2013 - 19:40
Di avere un amico l'ho sapevo ..ma che fosse un gran poeta e una solpresa ....
Vai Gino dacci dentro....la camerieraaaaaaaaaaaaaa...ha ha ha
Grazie a tutti x la compagnia....
Flavio

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 09/06/2013 - 19:35
per chi non c'era o se ne è andato prima

ve la racconto io a suon di quartina

la poggibonsi che è appena passata

anche se l'acqua l'ha un pò rovinata
gran festa per uomini e ausiliari

ritrovo per amici tanto cari

che cerchi con lo sguardo dentro il parapiglia

come un fratello un padre,uno di famiglia
il tempo ben si sà? che è tiranno

ma pure stronzo e artefice d'inganno

dopo una finta di bella giornata

ci ha messo a mollo con la burascata
lui sarà? pure stronzo ma noi non siam cretini

le gambe sotto e le mani sopra ai tavolini

lasagne pappardelle un pò per tutti

hai voglia a piove a noi ce lo ciucci!
levante la mangiata ha allietato

con la chitarra e un canto prelibato

flavio se la memoria non mi mente

ha chiaccherato tanto e mangiato niente..
il comandante con il suo campione

se l'è mangiati tutti in un boccone

la gara a filo lungo di soppiatto

l'ha vinta lui e ha preso il piatto
si può pur dir che la giornata

è tutta quella raccontata

potrei anche dir che meglio fosse stata

se la cameriera me l'avesse data
qualcosa comunque ho tamponato

la polo che davanti mi ha inchiodato

un abbraccio a tutti amici cari

a presto e spero con gli occhiali(da sole)