Grazie per l'informazione Comandante Capo.
Capito alla perfezione. Il verde elastico del Renzo di Poggibonsi lo adopero già? da tempo come richiamo a terra del filo delle racchette a piatto. E' un sistema ottimo che ho copiato anni fa ai francesi. Sai, cacciando la prima botta a fermo, le malizie e le astuzie occorre impararle. Anche copiarle non vergognandosi di chiedere in giro.
D'altra parte con i colomboni, o noi o loro. Condividi?
Il verde militare opaco spray, anche quello da un paio d'anni lo adopero. Ce ne sono di due tipi. Uno lo adoperi fino alla fine (mi sembra vi sia scritto tecnik), il secondo ha qualche piccolo difetto interno. Tende a seccarsi l'ugello e quindi a metà? occorre gettarla.
Sai che non ho trovato alcun Loris nel mio elenco degli iscritti alla Sezione di Livorno nè in quella di Pisa o San Giovanni alla Vena del lontano (anche se mi sembra ieri) 2003? A proposito. Anche se venatoriamente voi livornesi vi odiate, mi saluti Paolone Orlandi?
Caro Chiocco. Primo, non ho mai decantato - se non venatoriamente - i rossi perchè ero,sono,sarò l'opposto dentro.
Venatoriamente ammetto che la nostra toscana in materia di caccia ha una marcia in più. Vedi il comma 6 bis dell'art. 34 della Legge Regionale Toscana (che io onoro dal febbraio 2011) - nonchè la possibilità? di appostammento alla minuta anche senza l'opzione. Poi altre chicche. Poi il piccione nella caccia al colombaccio.Ne vuoi di più?
Caro Giamp 50. Io non sono, come te, per il mal comune mezzo gaudio. In ciò voglio dire che se la tua regione ti..... inchiappetta, prenditela con loro. Non evocare, porta sfiga, ti prego che qualcuno possa metter...... mano alla nostra - che se anche fa schifo - BELLISSIMA LEGGE REGIONALE TOSCANA 3/94 - che basta e avanza per quella sparuta truppa - in via di estinzione - di cacciatori.
PER TUTTI, A VOLTE L'OMERTA', PREMIA. IN QUESTO INTENDENDO DIRE CHE QUANTO SI SCRIVE NON LO SI LEGGE SOLO NOI. INSEGNAR DI CACCIA SI MA PER IL RESTO................?