FORUM Club Italiano del Colombaccio

cacciatore1963

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 18/07/2012 - 13:36
CIAO HUNTER NON SONO UN ESPERTO PRECISO QUESTO,  PERO ANCHE IO USO E PROVO AD FARE SIA VOLANTINI CHE CIMBELLI CHE MI NASCONO IN VOLIERA , VOLEVO DIRTI CHE PROPRIO STAMATTINA HO PORTATO I PICCIONI A FARE QUALCHE VOLETTO GIUSTO X PASSARE UN PO IL TEMPO E HO PORTATO I VECCHI CHE VOLANO IN MANIERA DECENTE . BHE DEVO DIRTI CHE ESSENDO IN MUTA NON NE VOLEVANO SAPERE DI STACCARSI DAL POSATOIO. X CUI CREDO CHE DURANTE QUESTA FASE SIA BENE LASCIARLI STARE E FARL RIIMPENNARE TRANQUILLAMENTE

CIAO

gigino

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 18/07/2012 - 13:32
buon giorno,la svogliatezza o la stanchezza non dipendono dal cambio muta ma da ragioni diverse che non posso sapere ti ripeto che molti colombari affrettano la muta per tempo soltanto perche hanno penne rotte o comunque per farli arrivare ad ottobre con tutta la coda folta e rimessa,ma sempre per un fatto di "occhio".comunque nel tuo caso questo problema non ce perche tu ad ottobre avrai le giovani leve gia fatte e quindi farai volare quelli se i "vecchi"fossero svogliati o comunque farai volare un po i giovani e un po i vecchi,cosi facendo sicuramente avrai volantini validi per il passo.ciao

Hunter77

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 18/07/2012 - 12:39
A questo punto direi di non toglierle se come dici Te ci vogliono 40 giorno facendolo adesso prima di fine Agosto niente penne....!!!! Speriamo bene..!!! Durante la muta quali sono i fattori contrari che riscontrate Voi io hanno scorso durante le muta e putroppo durante il passo li ho visti strani e stanchi e tutto questo per una decina di giorni poi pian piano sono andati miglirando l'unica cosa durante la muta li ho aiutati oltre che al mangime con il grit, ci sono cose più fodamentali da fargli mangiare per dimunuire i giorni di muta?????....Grazieeee

gigino

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *