FORUM Club Italiano del Colombaccio

spinelligiovanni

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #42 il: 10/06/2011 - 09:50
il  dimetridazolo è amaro

un saluto a tutti :-)

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #41 il: 07/06/2011 - 15:44
grazie a tutti per le vostre informazioni e per la vostra disponibilita.

Denis

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 05/06/2011 - 17:00
Proprio ieri un amio amico ha chiesto informazioni ad un veterinario (per piccioni piccoli che  gli stanno morendo)

10 grammi di dimetrin per chilo di mangime(ungere il mangime con olio per fare aderire il dimetrin al mangime)per 5 o 10 gg. da ripetere se necessario.

A un mio amico é stato consigliato di fare mangiare il piccione e togliere il mangime durante il giorno dopo che ha mangiato fino al giorno dopo in modo che non ci sia sovradosaggio ed in modo che il giorno dopo sei certo che mangia.poi ti ripeti ogni giorno .

ha sconsigliato la diluizione del dimetrin in liquidi.

ciao

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 05/06/2011 - 16:39
il veterinario mi ha detto un cucchiaio da caffè per mezzo litro d'acqua.

Dice che ne ha guariti molti così....boo....

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 05/06/2011 - 15:59
ciao vasco, mi sai dire le quantita che devo utilizzare nel mangime e soprattutto in che modo deve essere mescolato. ciao grande egrazie in anticipo.

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 05/06/2011 - 15:57
ciao a tutti, ok ho capito che il dimetrin pio andare bene per la salmonella ma qualcuno mi a detto che se la diluisco nell'acqua perde le sue proprieta quasi subito quindi mi ha consigliato di somministrarlo con la siringa(chiaramente senza ago) piccione per piccione. cosa ne dite? ho bisogno di chiarimenti, vi sarei grato se mi daste una risposta al piu presto anche perche ad un mio amico gli stanno morendo diversi piccioni.

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 05/06/2011 - 13:43
Con dimetrin, della "candioli" fai attenzione perchè è sconsigliata la diluizione in acqua,

la sommonistrazione deve essere fatta miscelando con mangime.

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 05/06/2011 - 13:22
Grazie Vasco ma c'ho gia l'A21.

Comunque dato che il Flagyl non si trova piu il veterinario mi ha prescritto il Dimetrin da diluire in acqua.

Il Flagyl èra piu comodo perchè in pasticche ma daltronde se non si trova più...voi cosa usate.

A proposito,domani porto dal veterinario il colombaccino e quei due piccioni con le ali basse,così una volta per tutte vedo cosa hanno.

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 05/06/2011 - 13:14
BIGH se vuoi il NUTRIBIRD A19 ne tengo una confezione da un kg te lo porto stasera se vuoi.

Per il resto delibero ha detto tutto. TEL.

deliberoCICCIO

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 05/06/2011 - 13:02
Non mi dimenticherò il prodotto BIG84;ci vediamo a Poggibonsi.

GIANCO un saluto affetuoso e stesso appuntamento come con BIG.

Siete entrambi BIGBIGBIGBIG- S G R A N D I .cicciodelibero.

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 05/06/2011 - 11:16
Che dire anni di esperienza tutti riportatati poche righe.

Grazie mille a tutti...CICCIO allora al ritorno dal santuario ci vediamo a poggibonsi così mi dai questo prodotto magico.

Ciaoooooooo

colombaccio67

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 05/06/2011 - 11:00
angelo analisi perfetta del dottor ciccio, fai come ti ha consigliato lui. ciccio sei un grande!!!!!!!!!! un saluto grandissimo a tutti e due gianluca...

deliberoCICCIO

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 05/06/2011 - 10:39
BIG 84 - ha ragione VASCO sei sfigato anzi "sfigatissimo".

Senti a Ciccio ti porterò a Poggibonsi un prodotto (venduto solo in Francia) per la Triconomiasi.

Ma ascoltami BENE.

Qualsiasi Colombaccio piccolo di 3-5-7 ecc. giorni lo puoi svezzare per circa 20-25 giorni con un prodotto altamente NUTRITIVO e soprattutto DIGERIBILE,somministrato con siringa ed a Tua descrizione per le "poppate".

1) assicurarTi sempre che il GOZZO sia leggermente vuoto prima di somministrare cibo.

2) il Colombaccino più è piccolo e più ha bisogno di CALORE CORPOREO (Lampada ad una certa distanza e guardare se vi sono atteggiamenti di tremolio).

3) il periodo più critico è la DIGESTIONE è proprio in quel momento che ha bisogno di

CALORE CORPOREO.

4) il prodotto in questione è NUTRI BIRD A 19 - della VERSELE-LAGA - 3 Kg.

5) prodotto integro "polverina bianco giallastra profumata" da diluire con minime di quantità? di acqua calda ed utilizzare un frullatore piccolo.Devi ottenere un liquido

cremoso NON troppo denso.Utilizza poche quantità? in maniera da avere "pappa sempre

fresca".D I G E R I B I L I S S I M O.Puoi dare le pappe sempre considerando il punto

(1).

6) intervallerai dopo 18-20 giorni mangime "rotondo" pre-bagnato di 8-10 ore (favetta

-soia-vecciadi-piselli),a dosi crescenti con una pappa nella giornata sempre di A19

che andrai piano piano riducendo.CONTROLLA SEMPRE IL GOZZO SE HA DIGERITO ciò che gli hai somministrato.

7) medicine il più tardi possibile per evitare "catastrofi".

8) puoi aggiungere all'acqua che darai da bere con siringa IDROPLURIVIT gocce (prodotto

umano 5-6 gocce in una piccola ciotola di acqua.

9) spero di esserTi stato di aiuto ed accetto qualsiasi correzione o consiglio dagli

esperti.Un abbraccio....e se hai un Santuario nelle vicinanze "vacci a piedi scalzo"

o fatti benedire dai Nostri FRANCESCANI.Ciao cicciodelibero.

levante

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 05/06/2011 - 07:36
Confermo quanto detto da Giagio.... tricomoniasi.
Un saluto

Giagio98

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 05/06/2011 - 07:11
Tricomomiasi secondo me.un saluto