FORUM Club Italiano del Colombaccio

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #139 il: 07/06/2011 - 15:41
Caro Ciccio non scherzare.....l'allenaza sa da fare.......amicizie ed intrallazzi.....altrimenti qui so ca....i! Puoi coinvolgere i poeti......siano diavoli siano preti.....le sorelle di clausura....i poliziotti alla questura.

E poi dentro all'ospedale ....il ricatto si può fare......"tirate fuori la poesia....se volete andare via".
Io ho raccolto qualche idea.....a Riccione l'altra sera......nelle feste dei bagnini....fra gelati e palloncini. Leggo sempre il giornale.....per vedere di inventare.....ascolto musica e canzoni......per le nuove creazioni.

E' un po' dura esser poeti.....perchè non si può star quieti.....qui ti rubano il proscenio.......senza rispetto per il nostro genio.
Scusa Ciccio devo andare.......la poesia non può aspettare ....ho appena visto un incidente.....con attorno tanta gente....Spero non sia nulla di grave.....ma l'occasione non lascio scappare........perchè ogni cosa brutta o bella che sia.....sarà? di stimolo per la nuova poesia.
Un abbraccio a Ciccio e agli amici del forum

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #138 il: 07/06/2011 - 07:19
Sor LEVANTE "leggendario"...ci conviene scriver er diario...hai ragione veramente...

se sò organizzati sorprendentemente...in sordina son venuti...stì poeti prevenuti...

mi sembravan "mesti e cupi"...c'è RIMESCOLO d'assalto con la BRUNA è presto fatto...

e quel DENIS "nebuloso"...me pareva anche "vergognoso"...vuoi ved'è ch'è un pò geloso..

ce conviene un'alleanza per far fronte a stà? "arroganza"...che ne pensi di RINALDO...che conosce quel "famoso ALDO"...ne scriveremo delle belle...e non saran solo storielle

...TU intato và? sui tetti...e NON fare troppi gesti...e rafforza i Tuoi intelletti...

Io del resto per far presto...mi associo a stò pretesto..."guerra" sia e così sia...

ci vedrete ANDARE VIA...non tanto per cortesia ma esclusimante per "MAGIA"...a oh e mò beccateve stò popò di POESIA...e nun fateve piglià? da frenesia...perchè tutto ve pò diventà? n'ALBAGIA...che la mente ve se la porta viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Un abbraccio affettuoso cicciodelibero.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #137 il: 07/06/2011 - 04:36
Siete fortissimi.

Grazie Denis

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #136 il: 06/06/2011 - 20:47
.....mi sa tanto caro Ciccio ...che l'è nato un bel pasticcio.....i poeti appena giunti...si son presi tutti i punti......hai sentito quel Francese....di Dennise che pretese.....è partito per ischerso....e c'ha fatto un bel concerto......il Rimescolo furbone......che gestisce la "Pensione".....ha ingaggiato sora Bruna .....che ne sa ben più di una.....e adesso noi poretti.....ogni sera a guardà? i tetti.....a frustar la fantasia.....per un altra poesia.
Con affetto verso tutti coloro che scrivono e che leggono Levante

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #135 il: 06/06/2011 - 20:11
Aldorin con quest'ultime due Poesie il DENIS e la BRUNA ci stanno dando della "polvere".

A stà? "tappa" non mi scrivo....penso de fà? na figuraccia...mò me sparo stà? "focaccia"..

non p'è fà? un voltafaccia...ma me l'ero messa nella bisaccia...vedendo come scrivono stì poeti...senza indugi e tanti sprechi...tè descrivono l'autunno...l'altra ce mette

la farfalla...che tè vola in cornovaglia...l'immortale malattia...che l'estate va in apatia...e nell'immenso infinito...mi dispiace non ci rimetto il dito.

B R A V I........un saluto cicciodelibero

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #134 il: 06/06/2011 - 18:17
E splendida di nuovo Bruna. Splendida per davvero.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #133 il: 06/06/2011 - 18:17
Oh Denis... il terzo scalino del podio te lo sta guadagnando a grandi passi.
Bellissima.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #132 il: 06/06/2011 - 17:34
Autunno, stagione di caccia
Dietro il tormentoso caldo ed il bellissimo fiorire sei l'atteso riposo.

Sopprimendo giochi di luce, dipingi   anche il  grande  bosco.

Come una mamma poni  a letto orsi e marmotte.

Regni sovrana in quella grande foresta  addormentata

dove, giocando il troppo vento, ha già? spogliato le braccia.

E là? che scandisci l'inizio della grande migrazione

offrendo ogni volta l'immortale strana malattia

che d'incanto rinasce  con speranze e gioia.

Grazie Autunno,nei nostri cuori sei  la benvenuta.

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #131 il: 06/06/2011 - 14:25
PER UNA BIMBA AL PIANOFORTE
Gocce di pioggia su cristalli

il cinguettio dei nidi

onde di mare infranto sugli scogli

il sibilo del vento

cascate d'acqua di tante fontane

sospiri d'albe

mormorio di tramonti.

Eterna sinfonia della natura

in scrigni di musica racchiusa

e tu

con tocchi d'ali

leggeri, di farfalle

su petali di rose

ridai alle note il sublime

libero volar di tante ali

nell'immenso infinito.
Bruna

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #130 il: 05/06/2011 - 19:07
La Tua Levante è una licenza Poetica...."POVETI"...cioè poveri,perchè non numerosi;

"veti" perchè potrebbero risultare i NS scritti non leggibili; "eti" perchè introvabili?

Secondo me T'è sei sbagliato.

In punta della scherzo...un saluto cicciodelibero.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #129 il: 05/06/2011 - 18:43
Caro Aldorin, se la pagina della poesia esiste lo si deve alla tua bella idea maturata con l'ingresso del grande Ciccio che ha travolto tutti con il suo entusiasmo poetico ed incoraggiato tutti noi ad esprimerci in un modo insolito e piuttusto unico, se si pensa che questo è un forum che parla di caccia...........anche se la nostra caccia.....si sa..... è poesia. Grazie a te e a Francesco quindi.
Prevedo che a  Poggibonsi i tempi saranno strettissimi, tuttavia invito tutti coloro che hanno piacere di leggere qualcosa che abbia a che fare con la poesia, scritti già? inseriti nel forum ma anche no, di portarsi dietro qualche brano, poi vediamo di presentarli al "grande pubblico", compatibilmente col tempo a disposizione.
Un caro saluto a tutti i "poveti"....Levante

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #128 il: 05/06/2011 - 18:35
SARA' FATTO .....in accordo con LEVANTE.

Ciao Aldorin.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #127 il: 05/06/2011 - 17:08
Vi siete accorti che siamo alla 5^ pagina dello spazio dedicato alla poesia?
Cosa aggiungere?
Levante e Ciccio (e tutti gli altri poeti del forum) vi aspettiamo a Poggibonsi... e beh... qualcosa toccherà? pur recitare!!!!!!
Il popolo dei colombacciari ve lo chiede!!! Ve lo chiede a piena voce!!!!!

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #126 il: 05/06/2011 - 08:10
Grazie Ciccio.......un abbraccio a presto. Levante

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #125 il: 05/06/2011 - 07:57
Caro Renato ringrazia la Sig.ra BRUNA per averci fatto dono delle proprie esperienze

di vita richiamandoci a dei "valori" spesso sottovalutati : UMILTA',DIPLOMAZIA PER

SOPPRAVVIVERE,AMORE,COMPRENSIONE ed AMICIZIA,la "SCARNA" e "LUNATICA" BUROGRAZIA DELL'OGGI e L'OSTINAZIONE a CREDERE NEL BENE.Il tutto riportato con saggio valore Poetico ad insegnare come "MAESTRA DI VITA".Gradirei "pagando" il Suo libricino sia a scopo benefico ed anche perchè MI PIACE COME SCRIVE.         GRAZI BRUNA
Caro LEVANTE Tuo padre...non avrebbe avuto figlio migliore e sono certo è fiero di TE.

"PATER..TANTO NOMINI NULLUM PAR ELOGIUM" ( Padre...ad un nome sì grande nessun elogio è

pari).

Con stima cicciodelibero.