FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 26/03/2011 - 13:55
x taddeiandreapisel   Non scendere a compromessi , lascia stare la sega, non facciamo scontare la nostra rabbia a chi non ha colpa. Nella vita c'è un DIO che paga per tutto, non avvelenarti il sangue ricorda che quando muore un papa subito c'e n'è uno nuovo. Il consiglio del COMANDANTE è giusto, l'unica soluzione per farci dormire tranquilli è comperare un pezzo di bosco, non correre dietro ai numeri, non finirai mai di correre. Non mi resta che augurarti buon lavoro per il nuovo capanno.

Un abbraccio. Vasco

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 25/03/2011 - 22:08
Caro Befa non è saggezza e solo questione di carattere e poi l'impulsività? non è mica una cosa negativa, anzi.....Dico solo che non so se alla fine avvelenarsi il sangue e cominciare una guerra.... ne valga la pena.
Secondo me, se c'erano degli accordi, Taddeiandrea d'istinto, come dici tu,  dovrebbe andare dagli individui in oggetto e dirgli in faccia cosa pensa di loro coi migliori termini che l'ispirazione del momento gli suggerisce. Fatto questo già? si sentirebbe alleggerito di un bel peso e col cuore più leggero e disinteressato  potrebbe valutare nuove possibilità?,  pensare ad altri luoghi, a vecchie proposte ricevute da conoscenti e amici.......un vero cacciatore non si ferma davanti a queste cose.....
Poi Taddeiandrea sarebbe una grande cosa se anche tu partecipassi al Convegno sul colombaccio che si terrà? ad Urbino il 16 aprile, una bella occasione per conoscersi di persona  ......tu Befa ci sarai vero?
A presto..... un abbraccio Levante

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 25/03/2011 - 21:07
levante io sono impulsivo tu sei saggio,non capisco queste persone,non mi permetterei mai dico mai di prendere un capanno cacciato da altre persone.Un saluto

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 25/03/2011 - 21:00
Mi spiace per te perchè sono cose che lasciano l'amaro in bocca ma in queste occasioni non è difficile sentirsi un po' più in alto rispetto alle  bassezze dei comportamenti altrui.
La reazione che descrive Befa è anche naturale.... tuttavia ho imparato che nella vita anche le cose negative possono portare a qualcosa di nuovo e di buono. Da noi in Romagna si dice "si chiude una porta si apre un portone".
Per questo ti faccio tanti auguri e condivido quanto dici. Il posto sarà? anche importante ma come per la moto, quel che conta, è il manico.
Un saluto  Levante

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 25/03/2011 - 20:30
Beh, se le cose sono andate così, che il proprietario non si sia comportato correttamente mi sembra evidente. Ma che un proprietario venda l'uso di una sua proprietà? al miglior offerente mi sembra naturale ed in linea con il funzionamento della società? odierna e passata.

Ma questo avviene anche per il territorio ATC. Non a caso da molti anni nessuno degli appostamenti migliori, se non di proprietà?, dichiara più il catturato, proprio per la paura che altri cacciatori gli soffino il posto.

Ricordo che molti anni fà? tre soci che avevano uno dei migliori impianti della zona invitarono dei cacciatori di un comune limitrofo.

L'anno successivo rimasero senza impianto, gli amici invitati erano diventati titolari.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 25/03/2011 - 20:03
se mi succede a me non caccero io ma nemmeno loro faccio terra rasa  in riserva o fuori,pensa che mi è successo anche a me che alcuni pistoiesi ci hanno provato,ma il proprietario è una persona seria e non ha mollato nemmeno per dio denaro.Un saluto

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 25/03/2011 - 19:09
denio hai ragione, ma vince sempre il potere il denaro in tutte le cose. c67...

denio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 25/03/2011 - 18:58
è una cosa disgustosa quanto successo al nostro amico

in azienda o in terreno libero la dignità? delle persone non cambia

io me la prenderei di più con il proprietario del fondo la parola data va rispettata e non si cambia a nessun prezzo

questa è la mia opinione

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 25/03/2011 - 18:48
A parte il fatto che ti hanno fatto una bastardata...questo è uno dei rischi di avere un appostamento in riserva...chi ha piu soldi vince!!!