FORUM Club Italiano del Colombaccio

toccanuvole

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #114 il: 08/04/2011 - 06:38
Buongiorno a tutti voi, come ho avuto modo di evidenziare al mio ingresso, ho molto apprezzato lo spirito e l'iniziativa di questo forum con la discussione sul passo dei colombi, iniziativa molto apprezzabile e utile per tutti coloro che esercitano la caccia al colombaccio, così come tutto l'impianto delle informazioni che qui si possono trovare su tutto ciò che attiene alla nostra passione (anche per chi come me è "novizio").

Purtroppo in questo caso mi sento di intervenire rispetto a questa disccussione che si protrae da troppo tempo, ma ci rendiamo conto del danno che stiamo facendo a tutti i cacciatori italiani, che questo sito e questi post possono essere letti da chiunque, provate ad immaginare cosa possa pensare un cittadino non cacciatore o addirittura una persona che è contro la caccia se anche a noi tutto ciò fa a dir poco schifo.

Mi appello agli organizzatori di questo forum..... date fine a questo strazio, come potete vedere non entro neppure nel merito non mi accalora mi disgusta ma vi prego facciamola terminare.

Mi scuso per il tono e le parole ma credo sia assolutamente deleterio per il nostro mondo andare avanti con queste discussioni, un caro saluto a tutti i CACCIATORI DI COLOMBI.

Toccanuvole

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #113 il: 07/04/2011 - 20:08
Hai pienamente ragione Colombaccio50
ormai.... di questa storia ne abbiamo TUTTI le scatole piene.
E' ora di cambiare aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gas54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #112 il: 07/04/2011 - 19:31
Caro professore mi dispiace, ma se anche tu ti saresti comportato come loro abbi pazienza, ma nessun rispetto nemmeno per te. Di gente come te il taddei, forse non spetta a me dirlo, ma questo forum credo non abbia proprio bisogno. Spero chi di competenza prenda i dovuti provvedimenti. Ammazzare 242 colombi credo non sia un fatto di capacità? o bravura è come cacciare in Scozia, sparare alla pastura in cima alle racchette come cimbelli ci puoi mettere anche i tacchini, vedrai che i branchi che arrivano stanno al gioco, così credo sia capitato a questi capaci e famosi cacciatoroni, perchè non saprei come definirli il resto sicuramente è tutto sprecato.

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #111 il: 07/04/2011 - 17:52
che p....e.................................pero'

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #110 il: 07/04/2011 - 12:15
Gas54, sono daccordo, per me hai ovviamente ragione!

gas54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #109 il: 07/04/2011 - 11:09
Su questa discussione fino ad oggi si sono sprecate " questo ovviamente è il mio modesto parere " qualcosa come 130 interventi. Già? da qualche tempo avevo scritto che non se ne poteva piùùùùùùùùùù di questo problema che coinvolgeva cacciatori che si erano fregati un appostamento fisso per cacciare i colombi dentro una A.F.V. Ora devo essere sincero, faccio enorme fatica a definirli cacciatori di colombi, quando tali individui si permettono di ammazzare 242 colombi, quando per loro la caccia è solo una egoistica competizione , trascurando i principi ed i valori fondamentali rispetto, amicizia, collaborazione e partecipazione come molte volte si legge in questo forum,  soprattutto se cacciatore  di colombacci. Ora faccio un invito a tutti i partecipanti al forum, smettete di continuare a dibattere questo falso problema, altrimenti si continua a  dare maggiore importanza ed ha sostenere figure a dir poco ridicole. Scusate dello sfogo, ma per me era d'obbligo, un saluto a tutti gas54

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #108 il: 07/04/2011 - 10:09
MA SECONDO ME LA CACCIA DOVREBBE AGGREGARE, POICHè è SEMPRE UNA CONDIVISIONE DI INTENTI. CERTO INVECE CHE FINO AL 1 SETTEMBRE PERCHè IL PRIMO SETTEMBRE SI SPARA IN PREAPERTURA AL COLOMBACCIO ALLA FACCIA DI QUELLI CHE HANNO IL  CAPANNO IN RISERVA, SIAMO TUTTI AMICI E FRATELLI DOPO SI ALZANO LE MURAGLIE SI CORRE PER ARRIVARE PRIMI SI DIMENTICANO GLI AMICI.LA CACCIA PER ME è AMICIZIA TUTTO L'ANNO E LA CACCIA AL COLOMBACCIO DEVE NECESSARIAMENTE PASSARE PER QUESTO INTENTO.AVETE LETTO I POST DEI FRANCESI IN OTTOBRE? E' TUTTO UNO SCAMBIARSI  NOTIZIE E TUTTO UN INVITO ORA SUL QUEL CAPANNO ORA SULL'ALTRO ORA AD UNA PALOMBIERE.... QUETSA è LA CACCIA E I FRANCESI OLTRE CHE IN TUTTO CI BATTONO ANCHE IN QUESTO NELLA FRATERNITA'

MARKOVIC

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #107 il: 07/04/2011 - 06:58
Complimenti D65 ti sei assicurato 1/2 cacciate con L'IGNOTO (per dire che l'ignoto non è Taddei Andrea cosa ti ha promesso ?) anche quest'anno. Vedi chi lecca bene và? dietro al padrone, chi ha una propria dignità? stà? per conto suo.

Un saluto a tutti, anche a Andrea Taddei detto L'IGNOTO o PISELLO o .............

d65

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #106 il: 06/04/2011 - 17:37
ciao paolo non ci conosciamo ma ci sara' l'occasione,pisello ha avuto una reazione di rabbia(chi non l'avrebbe avuta)ma loro lo hanno attaccato con cattiveria e malizia

d65

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #105 il: 06/04/2011 - 17:13
per ribaltina,il taddei vi a raccontato quello che gli e' successo e con il proseguire dei discorsi avete cappito che chi gli a preso il capanno erano alcuni del suo vecchio branco,queste perso hanno parlato tanto ma non hanno detto perche' lui si e allontatanato da alcuni di loro ma dovreste averlo capito da quello che vi ho scritto precedentemente.poi lo hanno fatto passare come l'ignoto cosa non vera perche' che motivo avrebbe avuto di firmarsi cosi prima se adesso a messo nome e cognome e soprannome,poi hanno tirato fuori il discorso dei 242 colombacci ma non hanno detto che  alcuni di loro hanno pianto perche'non li ha voluti con se quella volta,anche in quel periodo erano un po' in discussione.un'ultima cosa,il taddei avra' tutti i difetti del mondo ma per la sua squadra da il sangue  e queste persone solo ora si sonon accorti di quanto faceva,anche quest'anno se hanno fatto qualcosa,sempre alcuni del branco,devono ringraziare pisello se hanno fatto qualcosa perche' e'lui che gli a insegnato tanti posti.un saluto a tutti ,questo lo dovevo al taddei!!!

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #104 il: 06/04/2011 - 12:51
Koala

Ora tu mi garbi!!!!

Certo se uno comincia a lanciare accuse a dx e a manca,quello rispettoso di tutte le regole si risente,ma non perche
lo cogli nel vivo,ma perche
si sente accusato ingiustamente.

Hai notato la nostra ingenuita`?

Siamo partiti nel difendere il Taddei,e poi ci siamo accorti che non era proprio uno stinco di Santo,abbiamo creduto subito a markovic,ma dove sta la veritaa lo sapremo mai.

Siamo fatti cosi`,si corre subito in aiuto di tutti,anche sbagliando,ma si corre.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #103 il: 04/04/2011 - 18:23
...io penso che come in ogni campo ce' qualcuno che "ESASPERA" le cose all inverosimile, trascurando quelli che poi sono i valori principali di ogni cacciatore in quanto uomo in promis e vale a dire la famiglia il rispetto per le cose altrui e di tutti, l amicizia, la passione, la tradizione , la passione pura il confronto di astuzia uomo-selvatico e le regole e tirando le somme un uomo che arriva a ledere questi sani principi non vale nemmeno un centesimo ne come amico ne come compagno di avventura ma la cosa piu triste e' che non vale nulla nemmeno per se stesso!

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #102 il: 04/04/2011 - 16:38
Allora ripartiamo da questa grande passione che ci unisce anche simbolicamente in Ottobre, dove gli amici quelli veri sono su un capanno a sperare che lui il mitico uccello blu non manchi all'appuntamento, che molte volte vince Lui che non se ne  è fregato  di volantini zimbelli rulli piattine etc etc, alla faccia di chi ha i capanni in riserva per me li possono segare tutti, ed anche alla faccia di chi li vende, di chi fa le stragi e di chi fa le gare su i numeri meglio un colombo catturato uno solo ma che ha creduto alle astuzie che 20 0 30 o di più catturati in riserve  e dove  è stato governato.

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #101 il: 04/04/2011 - 16:25
Bravo Koala e tu sei un bravo cacciatore,cqm un pò stuzichino però tu mi garbi. bonaaaaaaaaaaaaa

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #100 il: 04/04/2011 - 13:28
Quando questi argomenti.... con accuse e controaccuse si protraggono nei posts, diventano un po' pesanti e prive di interesse.
In ogni caso è sempre possibile trovare insegnamenti istruttuvi  anche nelle cose negative e spiacevoli come per esempio "il furto di un appostamento", titolo di questa discussione.
Al di la di chi ha ragione o torto, abbiamo capito, se mai ce ne fosse bisogno, che la verità? delle cose raccontate è da pesare sempre attentamente.
Che lanciare accuse gratuite non è una cosa seria.
Che risentimenti e odi non devono essere sparati in questo forum nato per la condivisione di una passione.
Che una caccia così bella e coinvolgente come la nostra si dovrebbe condividere, sul lato pratico, con veri amici.....e sappiamo che sono rari......altrimenti meglio soli.
Abbiamo avuto la conferma anche in questo caso, come in tutte le discussioni avviate, che ci possono essere molte diversità? fra noi cacciatori, ma credo  sia a noi tutti chiaro che il confrondo leale e il rispetto reciproco siano valori da perseguire per valorizzare i nostri rapporti e la nostra caccia.
Con amicizia Levante