FORUM Club Italiano del Colombaccio

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 28/03/2011 - 13:32
Azzo...di Belgrado? Se lo sapevo.....

Ci sono stato questa estate e sono stato anche nella cittadina dove Tito passava le ferie...mica scemo, un posto niente male!!!

La Serbia è molto bella, ci sono delle querce che qui nemmeno a pagarle, sono enormi....e c'è anche altra roba in giro per belgrado...altro che piccioni!!!

BONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

gas54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 27/03/2011 - 10:37
Forza colombaccio 50 tu non sei un coglione anche se usi il se, penso pur  non conoscendoti che tu sia un ottimo caccatore di colombi, questo lo si capisce da come tratti certi argomenti e dalla passione che gli dedichi, quindi continua pure con i tuoi commenti che serviranno a molti di noi per apprendere nuove tecniche ed astuzie.

Oh non ti dimenticare avanzo 5 stantuffi ( certamente pagandoli ). Ciao alla prossima.

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 26/03/2011 - 20:13
Allora comandante lo sai che gas54 è ganzo, vai è uno dei nostri ta risposto a tono...

Palombaro te lo dico ma che rimanga qui, i piccioni che to dato sono due coppie di volantini da competizione e i due maschi spettacolari sono "SLAVI", non lo di a nessuno!

bonaaaaa

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 26/03/2011 - 20:12
c67 non mancherà? l'occasione per darti i piccioni se ti piacciono.Un saluto

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 26/03/2011 - 18:16
Io i miei piccioni li ho regalati, certo non a tutti, a persone con le quali ho instaurato un rapporto di amicizia e così hanno fatto con me altre persone.

Nella mia voliera ci sono piccioni che arrivano dall'umbria, dalla toscana ecc ecc, a mio parere tutti molto belli, ovviamente non addestrati ma non lo pretendo di certo.

Ora non giudico, ma i piccioni che regalo non sono di certo gli scarti, quelli li mangio!!!

Poi si parlava di comprare piccioni volantini per la caccia vagante e abbiamo espresso la nostra posizione ovvero che sono piccioni talmente difficili da fare che o costano un sacco o non sono fenomeni.

Stantuffi rulli e ribaltine richiedono meno ammattimento ed un piccione gia addestrato si trova facilmente, non si puo paragonare ad uno di quei volantini.

Poi dico inoltre che per me il bello di questa caccia è anche l'addestramento dei richiami...

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 26/03/2011 - 17:33
befa quando hai fatto la tua selezione, me le regali 2 anche ha me. sempre se me le vuoi dare....... ciao c67...

gas54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 26/03/2011 - 14:25
colombaccio50, vedo che ti sei un pò risentito, non volevo certamente rivolgermi a te, leggo spesso i tuoi commenti fatti con competenza e professionalità?, da persona che dedica a questa caccia tempo e pazienza.Io ho parlato di etica personale e professionale, però devi convenire con me che alle fiere spesso si trovano persone poco serie che vendono approfittandosi della inesperienza dei principianti. Visto che ti sei arabbiato preparami 5 stantuffi. Un saluto Gas54

gas54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 26/03/2011 - 09:38
Abbiate pazienza, se mi intrometto,io non vendo piccioni, non faccio l'allevatore, però mi sono accorto che da quando questa caccia ai colombacci con volantini e cimbelli è diventata il desiderio di molti cacciatori, si è creato subito un bisnes molte volte scorretto e poco onesto. Io non foglio offendere nessuno, ugnuno di noi ha una propria etica personale e professionale, in queste fiere e manifestazioni ci sono molti che io definisco cialtroni, perchè oltre a vendere a prezzi esosi hanno piccioni non da caccia ma da tegame.

gigi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 25/03/2011 - 23:33
salve,non era mia intenzione sollevare polveroni inutili, cappiolidaniele non ha chiesto soltanto un consiglio,ma precisamente se ce qualcuno che "vende"piccioni sicuri,io addestro non piu di dieci pulcini lanno per volare da una parata e rientrare nel bosco e sicuramente 4 o 6 mi vengono alla perfezione a quel punto stop.una volta imparati a volare li faccio volare a uno solo per volta e mai 2 volte dallo stesso posto,quando poi anno imparato il giochetto io chiamo laquirente e gli dico di venire a prendeli con la prova.a livorno qualunque colombaio x due piccioni cosi vuole da 2 a trecento euro,io molto ma molto meno.pero se non me li prenotano io non li faccio.ciao

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 25/03/2011 - 21:27
andando alle fiere gigi, se ci fai caso ci sono piccini che non sono in vendita,questo ti dimostra che quelli buoni se li tengono.Alcuni (pochi)fanno le fiere per divertimento e non vendono niente,altri lo fanno di mestiere,credo che dei piccioni venduti alle fiere parlo di quelli addestrati un buon 90%non è valido almeno per me,ci sono alcuni che vendono i giovani anche li secondo sempre il mio modestissimo parere mezzi sono gia provati,come ho detto prima io li regalo (non a tutti)non ho dei bei piccioni ma se cappiolidaniele li vuole dopo che ho fatto la mia batteria li regalo anche a lui ma da addestrare.Se il mio socio decide di passare una domenica diversa provo ha venire con i  piccioni a Poggibonsi ma credi consumo benzina e tempo ma non vengo per venderli ma per divertimento e far vedere il mio materiale.Un saluto

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 25/03/2011 - 21:18
bravo c67 avevo anch'io cercato di far capire quanto lavoro c'e' dietro un piccione, ma te sei stato piu' dettagliato.poi da noi a lucca c'e' un proverbio che dice: regali e' morto e sua moglie sta male...... ciao a presto

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 25/03/2011 - 19:38
bravo gigi io sono prima di tutto un cacciatore di colombacci e basta,un allevatore di piccioni, e un frequentatore del forum.io faccio tutte le fiere e ho sempre venduto e mai regalato niente, per fare un piccione o colombaccio ci vuole tanto sacrificio passione e tanta pazienza,considerando anche il fatto che ci vogliono medicine, vaccini, mangime, tempo e anche benzina per andare alle fiere,autostrada ecc ecc, ditemi voi che li regalate se il piccione non ha un costo!chi regala piccioni, regala sempre piccioni non addestrati, brutti, perche' uno bello non te lo regala nessuno.io allevatore ho una reputazione da mantenere e vendo sempre i migliori soggetti che ho nel mio allevamento,e non c'e' mai stato nessuno che si e' lamentato di avergli dato una fregatura.ma voi quando andate a lavorare ci andate gratis o per guadagnare? la voglio finire per non prolungare oltre la discussione chi vuol capire bene, chi non vuole capire non li regalo uguale!!!!!c67...

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 25/03/2011 - 18:44
gigi, ti sbagli, non hai guardato bene...

L'anno passato io personalmente ho regalato 6 piccioni, certo non erano volantini addestrati, ma un paio gia avevano fatto qualche ora di stantuffo.

Se leggi bene i post dedurrai che molti di noi gli hanno sconsigliato di comprarli proprio per il motivo di cui parlavi....ovviamente i piccioni io li regalo a gente che li vuole, ma sono per regalare piccioni non addestrati e poi sta ad ogni cacciatore addestrarseli (io non sono un veterano, ma i piccioni me li sono addestrati da solo, magari manco troppo bene...ma ci ho perso tempo).

gigi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 25/03/2011 - 18:20
buona sera a tutti i colombacciari,io e qualche anno che vado regoralmente alla festa del club a poggibonzi e lanno scorso anche a grassina e ho visto molti colombacciari anche di fuori regione esporre i loro campioni,alcuni anche piu belli dei miei,tutti gli espositori a detta loro erano prima di tutto cacciatori di colombi,la maggiior parte di loro frequentano anche questo forum,sara perche non sono piu tanto giovane e nemmeno tanto bello ma penso di essere abbastanza simpatico,con cio non ho sentito di nessuno di loro che hanno regalato un solo piccione,mi piacerebbe che qualche frequentatore di questo forum che hanno tanti piccioni venissero alla festa a poggibonzi e li "regalasse"a qualche giovane cacciatore di colombi.oppure che rispondesse a cappiolidaniele con "non preoccuparti daniele te li regalo io un paio di volantini buoni visto che ne ho tanti,non li comprare che tanto sono bidoni".

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 24/03/2011 - 23:01
Io penso che quelli che vendono per mestiere piccioni e cani spesso non ti danno un fenomeno (perchè se te lo danno devi fare un mutuo).

Invece spesso ti danno animali sgrossati (parliamo di piccioni ma anche cani) e se tu pensi di prenderli e metterli nel posatoio e andarci a caccia hai sbagliato di grosso....come minimo ti si piantano su qualche albero e forse li recuperi.

Anche io la penso come Befa, i fenomeni (visto che vado a caccia e non faccio il commerciante) li tengo per me (ammesso che mi vengano).

E poi io non venderei mai un cane o un piccione al quale sono affezionato...anche se è un brocco, figurati un campione.

Mi da perfino fastidio ammazzare i piccioni in sovrannumero.....

Il commercio per essere conveniente richiede velocità? di produzione che mal si sposa con riuscita e affidabilità?...e chi va a caccia con i richiami lo sa.