Credo che ci sia qualcosa di base che non va, francamente la mortalità? nei pulcini nella mia voliera è bassissima quasi pari a zero eppure non faccio niente di particolare, la voliera è ben posizionata verso sud, ben riparata, 3 lati in vetroresina, covi in cemento granulato con coppi da 22 cm (due coppi per coppia, sverminati 2 volte all'anno, vitamine per la muta, grit in abbondanza sempre soprattutto molta pulizia ( quando hanno fatto il bagno, 1 volta a settimana, con l'acqua della zangola lavo il pavimento della voliera, poi sabbia asciutta. Fine.Quindi credo che ci sia qualcosa di base però è difficile scoprire cosa, bisogna andare per tentativi. Non hai la possibilità? di mettere una coppia in una volierina esterna? potrebbe essere un tentativo, in bocca al lupo. PS occhio con la steramina si rischia di buttare via il bambino con l'acqua sporca, è molto potente anche troppo, se sbagli la diluzione avveleni i piccioni anche dopo. Concordo sul fatto di non esagerare con i medicinali, si rischia anche di rendere sterili le coppie. Ciao a tutti