FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #43 il: 20/02/2011 - 21:46
Porco cane levante!!!!! te l'ho detto che è fuori come una terrazza, speriamo gli passi

altrimenti si dovrà? andare a ibiza a riprenderlo , mica non torna fino che non gli hanno finito le cartucce.....

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #42 il: 20/02/2011 - 21:06
Non è che da quelle parti ti ha raggiunto anche il Comandante C50?

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #41 il: 20/02/2011 - 21:03
Si dice le coincidenze!!!!

Oggi ho incontrato un amico, diciamo un conescente che vedo spesso anche nell'ambito del mio lavoro.
Era bello abbronzato ed stato piuttosto spontaneo dirgli:

" Sei stato al caldo,èh!!??".....
"Per dire la verità?(mi risponde) tanto caldo no, sole invece si. E comunque l'aria di Ibiza fa bene e.... non solo l'aria"
Sorpreso.....d'istinto.."Anche tu a Ibiza????" .....  
"Perhè, chi altro?"chiede.
"no,.... dicevo così, so che parecchi ci vanno"
"Eccome se ci vanno, e ne trovi di tutti i tipi. Pensa (continua il mio interlocutore), c'era uno, che dall'accento, doveva essere delle nostre parti, forse Faenza o giù di li,e mi è rimasto impresso."
"Era un bell'uomo?"
"ma cosa dici!!, mi è rimasto impresso perchè era al tavolo di un bar con tre belle gno.....e, aveva una grande coppa di gelato. Con uno di quei cucchiai lunghi le imboccava una alla volta"
"Una cosa..un po' libidinosa direi!!!"
"no, no, li ne vedi di peggio...il fatto è che usava dei nomignoli che io, che giro il mondo, non ho mai sentito: diceva "uno per la mia Colombaccina, uno per la mia Volantina, uno per la mia Palpetta".......è per questo che mi è rimasto impresso.....per me era fuori completamente"
Ho fatto l'ebete ma dentro di me sapevo che eri tu Aldorin. Confermi?

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 20/02/2011 - 16:44
Vasco ohhh Vasco
tu si che mi capisci! Eccome se mi capisci!!!!!!!!!!!!!!

Un abbraccio.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 20/02/2011 - 15:42
Quel Conte mi piace!!!!

Ha le idee(o proposte?)Molto, ma molto chiare!

L'ho gia detto ma,lo ........ribadisco.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 20/02/2011 - 15:05
Giamp hai fatto bene a ricordare l'appuntamento del 9-12 aprile per l'EXA,

ad aprile ci sarà? il convegno del Club, forse a URBINO, speriamo che il

calendario proponga date diverse, sicuramente sarà? una occasione per stare assieme.

Ricordiamolo, a risentirci saluti Vasco.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 20/02/2011 - 14:43
Bisognerà? che mi decida di venire anch'io un paio di mesi ad Ibiza, sennò, un giorno o l'altro, a forza di schiassate mi ficcano dentro!

A proposito ad aprile 9/12 c'è l'EXA a Brescia. Io ho una mezza idea di andarci, eventualmente se altri hanno intenzione di visitarla e se ci si incontra con il giorno ci si potrebbe anche vedere lì.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 20/02/2011 - 14:01
Cari amici del Club vi prego di non prendere in considerazione le esternazioni di

"aldorin" ibiza e la G....A gli ha dato alla testa, la prima donna che incontra col ginocchio scoperto cura subito... lasciatelo stare per qualche giorno, ha bisogno di

TR....E è come i colombacci, la primavera la sente subito.... finchè non ha TR.....O

non ci si ragiona.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 20/02/2011 - 12:41
Va beh... ci ho provato! Ma sai com'è qua ad Ibiza si sta tanto bene (lontano dal frastuono...) e così, prima di tornare a casa, pensavo che qualche altra persona avrebbe potuto più che degnamente prendere il mio posto. Con Te mi è andata male, ma se fra noi c'è qualcuno che ne avesse voglia... non si sa mai...mi faccio subito da parte e continuo a stare in amicizia in qualità? di lettore e commentatore.

A buon intenditor...

Insomma non c'è proprio nessuno che ambisca a questa remunerata funzione?

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 20/02/2011 - 11:22
x aldorin,

vedo che questa mattina sei di buon umore, hai voglia di scherzare, sei un giocherellone.

Bene, bene così!

P.S.- se conoscessi bene il mio pessimo carattere certe strane idee non Ti balenerebbero minimamente in mente.

Avanti popolo!

Conte61

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 20/02/2011 - 09:51
Ora ti spiego e poi non ti rispondo piu,dato che la vuoi a modo tuo e rispetto il discorso di aldorin come moderatore.In Toscana tutti possono venire pagando una bischerata,noi non possiamo andare da nessuna parte al'infuori che lazio umbria e liguria,e se ti leggi cosa ho detto per la stanziale mi sta bene  che ci sia gli atc ma per la selvaggina migratoria no.Abolire la caccia al campo è venuta dietro al discorso delle limitazioni che hai fatto te a personam, vuoi ripeto cacciare come ti pare,limitare e togliere qualche tipo di caccia è sempre sbagliato col mondo come va ora.Se leggi bene è sempre rivolta a te non voglio togliere la caccia al passo ma è stato detto in base ai tui discori che dopo il 15 di novembre vuoi andare solo un giorno la settimana e levare gennaio,ho detto chi sarebbe d'accordo a fare cosi.La caccia con le aste lai tirata fuori te questo mai detto è quella che faccio io in prevalenza sei te che ci vuoi limitare .Quello della caccia fuori nazione è per limitare le carneficine se hai un  idea migliore dilla te,amici miei sono tornati dalla corsica avevano piu merli che tordi,chi va li tira a tutto e poi dici del commercio dei colombi.questo si che è commercio.Dici di essere un cacciatore rispettoso dell'animale poi tiri tre e zero,non mi dire he tiri sul gioco perche non ci credo penso che tu sia uno sparatore.Riserve via caccia alla selvaggina Migratoria e martedi e venerdi chiusa la caccia se hai ferie in questi giorni(martedi e venerdi)vai con la telecamera.Ora ti ho spiegato dici e fai quello che ti pare la discussione per me è finita qui come sono entrato,tolgo il disturbo.Una cosa per aldorin,fai te il moderatore,ti rispetto e ti stimo,avevi lanciato tanto tempo fa una cosa con i soldi dei tesserati,mi avevi trovato pienamente d'accordo,e se serve qualcosa in piu di tessera per attuarla (come i nostri amici liguri)batti un colpo.Alla festa di Pggibonsi noi abbiamo mangiato pecorino con i laziali e bevuto brunello con i Toscani mancavano alla mia festa i liguri che ivitero Questo anno e se qualcuno di loro vorra venire con me in Toscana dato che sono i piu sfortunati me lo facciano sapere che li portero con me.Un saluto aldorin ora torno la persona di una settimana fa

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 20/02/2011 - 09:16
X Conte61
Mi dispiace per te se devi pensare  che sono furbo.

Non sono furbo,il fatto é che io non mi devo rimangiare quello che ho scritto.
X quanto riguarda le riserve siccome non si riuscirà? ad ostacolare niente per quanto riguarda la migratoria all'interno perché oggi comanda il dio soldo ho dato dei suggerimenti che gli darebbe  di fatto parecchie limitazioni sia all'estero che in Italia visto che parlavo di carta europea, indipendentemente  dal fatto che io vada o no in riserva.
Per quanto riguarda il piombo pensa al tuo fucile e alle tue cartucce,io sono libero di mettere nel mio fucile quello che mi pare e ci metto un 5 un 4 e un 3 che sparo raramente e non mi spaventa ritrovarmi con uno zero di prima se lo metto x errore.

Per quanto riguarda la terza quando la spari è meglio avere un tre che uccide l'animale piuttosto che ferirlo »?..e poi a te non ti voglio proprio dare nessuna indicazione o motivazione  e neanche stare qui a perderci del tempo.
Per quanto riguarda il posto in una giornata dove il carniere va oltre la quota, io ho detto che quel film dove si smette di sparare non l'ho mai visto e quindi poteva essere utile fare in modo che lo si dovesse fare con una normativa che era tra i 30 articoli. Hai forse quindi qualcosa in contrario che ti danneggia.
E comunque non devi deviare il discorso su quello o su quell'altro.
Spiega perché ognuno nella nostra regione e non dire che era rivolto solo a me.

Spiega perché abolire la caccia al campo.

Spiega perché abolire la caccia al passo.

Spiega perché abolire la caccia alla cerca con l'asta.

Spiega perché uno che decidesse di fare una gita venatoria all'estero (esiste forse un divieto)non dovrebbe avere diritto di cacciare in Italia.
Se volevi replicare ancora a  questo dovevi rispondere ,ma evidentemente  devi rimangiarti molto di quello che hai detto e cerchi di deviare il dibattito.

Per quanto riguarda i 30 articoli sul campo  (era scritto sopra il 1° e sotto l'ultimo che era riferito al campo)

Sai che ti dico : a questo punto evito di risponderti ancora in quanto quello che volevo dimostrare in tutto questo lungo replicare tra me e te   l'ho ampiamente dimostrato e d'ora in poi dovresti solo arrampicarti sugli specchi.

Chiedo scusa a quelli che hanno saputo sopportare  questo inutile dibattito e tolgo il disturbo.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 20/02/2011 - 09:09
per Giam 50
ohhh giamp    ohhh giamp e tu fai il filosofo... e tu parli di mitologia...

Non è che ti va di prendere il mio posto!!!

Accidentaccio a quella volta che ho accettato di fare il moderatore!!!

Non ho maschera... non ho la pompetta del fumo... e ti posso garantire: CERTI PINZI!!!!

Dai... pensaci ed io appoggio (per quello che conto=una persona/una testa) la tua candidatura
per Conte e per Denis

la mia sensazione è che la vostra personale diattriba sia cominciando ad interessare poco i frequentarori del club. Credo (io=una persona= una testa) che siano più gettonati altri argomenti. Così credo...
per Bertamini Giorgio: hai ragione a lamentarti della Liguria. "Altri" per loro fortuna (non sto a dire chi lo è o meno...) vivono dimensioni a noi sconosciute ( in quel "noi" questa volta entro anch'io... mio malgrado... perchè dopo al 10 nov da me, in Romagna, non ha senso cacciare il colombaccio e non faccio come tante altre persone che migrano tutte in Toscana...)

Me ne sto più o meno decorosamente a casa mia (quanto meno nella mia regione). Nei ricordi di un amico abruzzese sono emersi "autubus" carichi di "foresti" che razziavano senza alcun rispetto il suo territorio.
per tutti: io propongo Giam50 come moderatore.... datemi una mano. Potreste offrire qualcosa in natura. I Toscani un pò di Brunello... I Laziali un pò di pecorino... Gli Umbri un pò di tartufo.... I Liguri un pò di buon pesce e così di seguito.

Fino all'atto finale: CONVINCERLO!
A ragà? datemi una mano. Sono andato ad Ibiza... ma gli "echi" arrivano fin qua.

Un abbraccio a tutti, Rinaldo

Conte61

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 20/02/2011 - 07:34
mi sono dimenticato una cosa per quanto riguarda la caccia nella propria regione,qusta era rivolta eslusivamente per te che fai il mercenario in altre regioni.se fosse per me gli atc dovrebbero servire soltanto per la stanziale e non per la selvaggina migratoria che è di tutti.

Conte61

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 20/02/2011 - 07:33
xDenis come sempre sei furbo,ho anche detto no caccia nelle riserve no caccia il martedi e venerdi,cartucce adeguate non piu piccole del 5 (mi sono letto anche io i tuoi post dove dicevi che tiravi in 3 canna lo 0)no magnum e super magnum,questo lo dico ora.Quello che ho detto non me lo rimangio,è stato  detto in base ai tuoi articoli,che erano per la caccia al campo(come dici te ma non mi pareva).Io se leggi bene ho sempre detto di mantenerci quello che abbiamo non restringere ancora di piu come vuoi fare te ho anche detto se la preapertura ce, bene, se no ce sene fo a meno.Te vuoi limitare sempre tutto e a tuo favore non ti dico cosa se no sono ripetitivo,non lo fai presente nei miei punti.Faccio rilevamenti da diversi anni se lo vuoi proprio sapere quello che non fai te e vuoi mettere ancora restrizioni,(sempre e dico sempre a tuo favore).Ripeto quello che fanno fuori dalle mura Italiane non mi interessa ma se aldorin ha ottimi rapporti bene,ma gestiamoci la caccia in Italia.Fuori Italia vanno anche di febbraio questo non mi sembra giusto,se il colombaccio non viene cacciato e passa come dannoso fa la fine dello storno senza richiami e abbattimenti in tutti i periodi,vuoi questo te Denis?Se ci sara un calo grosso (sicuramente non dipendera dai cacciatori)chiudiamola per uno due tre anni mi sta bene ma in tutta europa.Te dici che io metto a favore mio le cose sai quante volte io vado a caccia di media in un anno?te lo dico io, 20 e faccio solamente questa caccia ma quando mi capita la giornata buona la sfrutto non dico le balle come te che vorresti lasciare(o lasci)il posto agli altri,io dico no questa è la mia verita.