FORUM Club Italiano del Colombaccio

Conte61

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #44 il: 16/02/2011 - 17:38
le idee stanno inziando a venir fuori,se il club ha ottenuto (mi attengo a quello che dice aldorin)di poter cacciare con i piccioni,puo far ottenere anche altre cose,per quanto riguarda le associazioni meglio non parlanne,pensano alle tessere e basta.La preapertura se ce si prende se non ce non ne faccio un dramma,certe altre restrizioni che sapete,queste proprio no.Mio pensiero

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #43 il: 16/02/2011 - 17:12
Penso che tu Rinaldo abbia colpito nel segno ovviamente.

E' questo quello che un forum dovrebbe fare e nientaltro.

Poi anche io leggo spesso che il club va a braccetto con il wwf piuttosto che addirittura riesce a vietare questo e quello....ora non vorrei darvi una brutta notizia ma come dice Rinaldo gia non ci riescono le ass venatorie ad opporsi a certe linee di pensiero, figuriamoci un club composto da qualche migliaio (tiro a indovinare) di soci...

I problemi della caccia in Italia sono tre:

I cacciatori

La politica che prima ci ammalia e poi ci in...a

Gli Italiani (concetto che puo racchiudere i primi due).

Quello che il club puo fare e che fa (come si disse tempo fa) è combattere certe linee di pensiero con i fatti e con i dati alla mano...

E' inutile dire il colombaccio a febbraio nidifica oppure il colombaccio a febbraio non nidifica oppure ne passano tanti, ne passano pochi, ne muoiono tanti cosi ne mogliono meno cosi...CI VOGLIONO I DATI ALLA MANO possibilmente validati da qualche autorità? come università?, osservatori faunistici ecc.

COsì quando qualche rompipalle animalista viene su e dice che il colombaccio cura i piccoli fino a ottobre o nidifica a gennaio (paradosso) si tira fuori lo studio (non le chiacchere) e glie lo si sbatte in faccia...QUESTO DOBBIAMO E POSSIAMO FARE.

Secondo me ovviamente.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #42 il: 16/02/2011 - 16:03
A me sembra che il furum del Club Italiano del Colombaccio sia un bel mezzo per mettere in contatto appassionati della stessa caccia.

Sta alle persone, adulte e vaccinate, mostrare educazione ed accettare le opinioni degli altri, casomai controbatterle con le proprie.

Nessuno ha la "ragione" in tasca, tantomeno il Club. A parte che pochi, davvero pochi dirigenti del club frequentano questo forum.

Quando seguo trasmissioni in cui i partecipanti iniziano a litigare ed offendersi cambio subito canale. E quando leggo diattribe da asilo mi viene da voltare pagina.

E voltando pagina, ogni volta, trovo interventi interessanti, proposti nei dovuti modi.

Molte volte leggo interventi che "ce l'hanno su" col Club perchè ha fatto questo e non ha fatto quello. Se pensate che la Federcaccia (la più numerosa ass. Italiana che conta  300/400/500.000 iscritti non riesce a fare niente per la caccia... oltre le tessere...) penso che qualche risultato concreto il Club l'abbia postato a casa (tipo legittimità? dell'uso del piccione come richiamo). Circa poi diversi modi di pensare... per esempio in Liguria... aggiungo che una grossa fetta della Liguria se ne è andata (in disaccordo  con la richiesta del Club di non cacciare il colombaccio in preapertura) ma una altra fetta di cacciatori liguri sono rimasti dentro. Infine, leggo che secondo alcuni di voi il club avrebbe concordato modifiche alla 157 col WWF. Vorrei sapere quali modifiche? L'unica cosa che potrebbe avvicinare il club al WWF è la nostra contrarietà? alla preapertura al colombaccio. Tale presa di posizione (essendo noi il club del colombaccio e non quello che so... del tordo), è conseguente il ragionamento che col50 ha espresso poco sopra. Se concentriamo tutte le doppiette italiane sul colombaccio in preapertura ne scaturisce un "macello", mentre se riusciamo a portare il colombaccio all'apertura generale le doppiette si dividono secondo i gusti e la pressione si spalma su fagiani, lepri, anatre, colombacci e tutto il resto. Non mi sembra una pensata da WWF, ma da appartenenti ad un club che vorrebbero "difendere" l'oggetto della loro passione. I colombacci nati nel posto mica se ne vanno, anzi funzionano da richiamo per quelli che arrivano dall'est...

Ma anche questa idea non è oro colato, anche se è condivisa dalla maggioranza dei dirigenti del club; vedete, in occasione del direttivo di settembre scorso io invitai Vasco e Piolo ad entrare a far parte del club. Loro sono venuti ad Arezzo ed hanno collaborato fattivamente a portare avanti le loro idee.

Il forum dovrebbe servire a questo scopo: portare avanti le proprie idee rispettando quelle degli altri e motivando le critiche in modo educato.

Scusatemi per il romanzo....

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #41 il: 16/02/2011 - 15:25
Ma infatti il mio discorso è globale, non è mirato contro nessuno o a favore di nessuno...è che anche in democrazia esiste la legge che pone dei limiti...e qui deve essere lo stesso in ogni caso onde evitare degenerazioni.

Comunque aspettiamo nuovi sviluppi.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 16/02/2011 - 15:22
x Palombaro,

guarda che la frase "Ancora una volta si vorrebbe tappare le bocche..." non era rivolta nè a Te nè ai Moderatori nè all'Amministratore, ma a quanti non vorrebbero che sul forum si trattassero argomenti di gestione venatoria.

Per il fatto di censurare chi eccede non ho nulla da ridire, mi sembra doveroso.

Saluti.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 16/02/2011 - 15:17
x c50....hai detto cose sacrosante e in maniera molto educata.Mentre rammentavi Dispensa e Tatti la mente è volata al 1994,17 anni fà?,tanto è trascorso di tempo da che non oso più presentarmi alla catena.

Purtroppo i tempi sono cambiati......e non di certo in meglio.

Ti ringrazio per come hai espresso il tuo ragionamento.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 16/02/2011 - 15:02
Ovviamente pulizia etnica andava tra virgolette....

Comunque C50 i forum funzionano in un certo modo, per lo meno il 99% di quelli che esistono.

Ovvero ci sono delle regole a cui ci si deve attenere per evitare che il forum stesso diventi un covo di serpi e si litighi l'uno con l'altro per delle cose piu o meno serie.

Io non ho nominato nessuno, anche perchè quando vedo che un post butta in polemica evito di leggerlo, perchè sinceramente a me interessa parlare di caccia al colombaccio e delle nostre esperienze e migliorare la tecnica il resto ve lo lascio.

Quindi con delle regole serie e ferree se uno non si attiene va fuori e stop.

Questo succede in tutti i forum che rimangono comunque aperti alle discussioni e alle diverse opinioni ma non alla maleducazione o altre forme di contrasto.

Nessuno tappa la bocca a nessunaltro, ma c'è solo una serie di regole del buon comportamento che vanno rispettate fine.

Comunque io non ho problemi, ripeto quando inizio a sentire puzza di bruciato  lascio fare tanto non si risolve nulla.

Posso però dire che esistono  possibilità? per rendere i forum disponibili solo a gli iscritti dove così ogni polemica e punto di vista puo rimanere all'interno del forum senza essere letto da quelli che a molti di voi fanno paura (a me no).

Conte61

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 16/02/2011 - 12:55
c50 hai detto c ose giuste che tante persone hanno sempre cercato di far capire ad amministratori e moderatori, di riunursi e parlare di queste cose non sul forum  ma in posti adeguati, nessuno ha mai preso in cosiderazione.Scrivono 30 art.è vero che è pensiero e non legge, arlecchino si confessò burlando,i chinghialai sono uniti e fanno le scarpe a tutti,non ho mai sentito o visto scritto che perendono esempio da altri paesi,noi dobbiamo vedere i francesi gli spagnoli ecc.. ecc..volete fare come loro?Bene non ci sono problemi,io non sono d'accordo,e come me tanti altri.Se non si fa come dite voi siamo dei rivoluzionari,nessuno ha mai offeso nessuno ma nel nuovo forum se non va bene vi cancelliamo,la verita a volte fa male,venite furi amministratori e moderatori con le vostre idee se ad alcuni di noi vanno bene continueremo ad starci nel forum e club se no cercheremo di fare qualcosa di nuovo.Queste sono le mie idee e penso anche di tanti altri.Ciao c50

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 16/02/2011 - 12:44
Credo e spero "Palombaro" che quella espressione 'pulizia etnica' Ti sia scappata!
Ancora una volta si vorrebbe tappare le bocche e ridurre il forum ad un semplice chiacchiericcio di lavandaie.

A chi da fastidio che altri espongano delle considerazioni e facciano delle proposte è solamente perchè non hanno valide argomentazioni da contrapporre.
Per quel che riguarda il sito sono rimasto colpito dalle affermazioni di "admin", un pò forti.

Certo se la responsabilità? legale è Sua ovvio che deve controllare che le modifiche apportate non provochino problemi, ma questo dovrebbe essere solo un controllo tecnico, perchè se il sito è a nome del Club del Colombaccio le decisioni, diciamo così di conduzione politica del sito, spetterebbero al Direttivo del Club.

Mi è sembrato di leggere nell'espressioni di "admin" un certo contrasto con il Direttivo ed una rivendicazione di proprietà? un pò forte oltre ad un certo disappunto per le modifiche prospettate.

Sicuramente le mie saranno percezioni totalmente sbagliate.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 16/02/2011 - 12:30
???

caro "ironico" ribaltina.

Tirato in ballo rispondo.....non rinnego,lo ridirei 100-1000 volte perchè non è reato ne mancanza di rispetto.

Rinaldo spiegò meglio e in maniera più diplomatica.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 16/02/2011 - 11:29
Io lo scrissi a suo tempo Carissimi Palombaro e Massoc,ma qualcuno mi rispose che se se n'erano andati un c'erano piu`.

Bo?

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 16/02/2011 - 10:51
COncordo con Massoc, purtroppo c'è gente che si è rotta le balle e se ne è andata (anche se sono dell'idea che uno che ti sta sulle balle o spara cavolate lo ignori e basta).

Comunque sarebbe sufficiente un po di pulizia etnica in base alle regole del forum, se le rispetti bene altrimenti ciao, funziona cosi dappertutto altrimenti c'è l'anarchia.

Quando sapremo se e come si potrà? fare un'altro forum ne riparleremo.

Questo senza nulla togliere a chi fa il moderatore o l'amministratore attualmente, sia ben chiaro.

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 16/02/2011 - 08:19
Non si riesce a non litigare neppure in una discussione titolata MODERAZIONE dove l'amministratore del sito chiede "moderazione" nelle varie discussioni.

Comprendo perchè molti AMICI hanno lasciato il forum (peccato perchè abbiamo, anzi avete perso dei grandi maestri della caccia al colombaccio) perchè nauseati da tante discussioni inutili e sterili.

Felici voi, Felici tutti........

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 16/02/2011 - 06:21
Carissimo verace C50,io ho circa 20 anni meno di te,ma credimi che di "veglie notturne" ne ho fatte a bizzeffe...son felice per te se riesci quelle 3-4 volte ad arrivare in certi posti ad un orarii decenti quà? da noi.(a casa mia si arriva a orari normali e un piatto di minestra c'è per tutti )

Molti di voi,compresi i miei cari amici "Dè" han smesso di frequentare quà? "emigrando" in altri posti più tranquilli e quindi "tanto di fuori" non tiro quando affermo la grande pressione.

Se lo faccio notare nel forum NON mi sembra di voler "uccidere" nessuno!

Buona giornata

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 15/02/2011 - 23:44
C50

Si capo,ormai il pallottoliere non lo mollo piu`.
Conte61

Quando si dice:uno che parla chiaro,pero  `qualcosa di quello che hai scritto l'avevo detto anch'io.
Colombaiosenese

Quante volte ho cenato e sono andato a prendere il posto non lo immagini nemmeno,ora non lo faccio piu
sia perche
sono vicino alla 60ina(e gli anni non fanno dei saggi,ma fanno solo dei vecchi)sia perche
non ce n'e
piu` bisogno,siamo rimasti"un pugnello!"

Nemmeno quando vengo quelle 3-4 volte "a casa tua",trovo pieno di gente,o che e` li dalle due la notte.
Rinaldo(se cosi`ti posso chiamare ora)

Quando presi le difese del club,e di progetto colombaccio su migratoria.it,e venne fuori che una sezione ligure del club aveva chiuso i battenti perche` in disaccordo con la linea tenuta dal club,da tutti,sia iscritti che praticanti la caccia tradizionale al colombaccio,sia semplici cacciatori che in qualche modo ti conoscievano,ripeto da tutti,l'unica persona che meritava rispetto e grandissima stima per il lavoro che portavi avanti eri proprio te.
Denis

Ripensaci abbandonare il forum non e` la soluzione che risolve tutto.