FORUM Club Italiano del Colombaccio

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 13/02/2011 - 23:32
Ciao Giagio98 e se questo numero è anche la tua data di nascita sei più che benvenuto in questo covo di patiti.
Stanziale per 4 o 5 giornate, Colombacci per tutto e solo il mese di ottobre, nov dic e genn in giro nei miei fossi a tordi e qualche battuta al cinqhiale sempre in compagnia di amici.
Poi, come dice il grande Paolo Cenni, colombacciai per tutto l'anno....io allevo piccioni.....che anche questa è una malattia, (forse tu lo sai visto che aiuti tuo padre) Ciao

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 13/02/2011 - 23:11
Giagio98

prima di tutto salutami i tu babbo e digli che ci vediamo molto presto.poi ti dico che caccio il colombaccio solo d'Ottobre al capanno,poi vado (dove ho l'impressione,fondata?,che Colombaiosenese un ci voglia nessuno),cioe`nel senese ma per i tordi non per i colombacci,certo che se mi arrivano,la fucilata non gliela nego per nulla!

Qualche tempo fa facevo anche la caccia al campo sempre nel senese,(ma senza andare a cercarli)poi ho smesso perche
per cacciare il colombaccio ci vogliono dei posti tranquilli,e non ne trovavi quasi piu
.

Quando verro ` a trovare i tu babbo,qualcuno me lo faccio dire di sicuro!

Ciao a presto.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 13/02/2011 - 22:57
Io praticamente lo caccio solo in preapertura e durante il passo...poi capita anche che qualche volta (in passato piu spesso perchè avevamo un posticino ora sputtanato) vado in giro con le aste.

Dopo il passo e prima comunque faccio caccia di selezione e un po di tutto passando dal cinghiale alle anatre (quel poco che si fa qui)...

Saluta il babbo.

gigi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 13/02/2011 - 21:03
io solo ed esclusivamente il colombaccio,e soltanto con i piccioni,dal primo settembre  al 31 gennaio. le ho provate tutte,sono stato un grande fringuellatore,poi lo tolsero e mi buttai a fagiani,poi anche quelli cominciarono a mancare e allora passai ai cinghiali,una volta mentre ero alla posta 2 livornesi mi attaccarono la colombite perforante e credetemi,a distanza di 12 anni non mi e piu riuscito di guarire.le ho provate tutte,ma le emozioni che provo quando 2o3 colombi mi vengono in curata non le ho mai provate con nessuna altra caccia.buonanotte a tutti da gigi.

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 13/02/2011 - 20:34
io quando scendo dal capanno incomincio a cacciare la regina con i cani da ferma insieme al mio fratello, grande appassionato di cani e appunto della regina. qualche domenica ci ritroviamo in tre a fare un po di scaccia per rimediare qualche tordo per una bella arrostita. tutte le cacce sono belle anche se per me le palombe sono troppo fighe. ciao a tutti raga.

frok

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 13/02/2011 - 19:55
Caccierei volentieri anche altro, ma mica posso inventarli gli animali..nel mio atc stanziale non esiste piu' da 10 anni,("dobbiamo pagare i danni del cinghiale",la scusa piu' ricorrente) qualche beccaccia ancora si trova ma quel suonar di beep elettronici mi inbestialisce...e allora avanti colombi...pochi, buoni e soprattutto selvatici...!!!

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 13/02/2011 - 19:38
dove abito io fino a 15 anni fa i colombacci li vedevi nel solo periodo del passo e in quel periodo vi assicuro non facevo altre caccie poi da metà? novembre si andava a cercare altre prede ora qualche stanziale rimane ma se mi metto tutto l,anno a cacciarli cosa rimane per nidificare?

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 13/02/2011 - 19:30
io l'ho conosciuta veramente da quattro anni,prima andavo al passo..si'...ma un c'e' paragone avendo il palco...solamente per la soddisfazione di far avvicinare il magnifico al gioco,ma la mia vera passione e' stata la caccia allo storno e pavoncelle...attrezzatissimo,ma devo riconoscere che tira su' i piccioncini..addestrarli,accudirdli,selezionare,,sia la caccia piu' emozionante che ci sia...non levando niente a chi pratica la caccia al cinghiale e sopratutto al cane da penna,anche li' molto impegno.insomma se avessi la possibilita' di prendere la "residenza" sul palco...eccomi presente:-)saluti

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 13/02/2011 - 19:27
x giagio98 perche' dici che non e'una lode fare solo la caccia al colombaccio? perche' da come hai scritto nel tuo post sembra che chi caccia solo il colombaccio sia un "cretino" a mio modo di vedere chi ha la fortuna  e possibilita' e tempo di cacciare i colombacci dalla apertura alla chiusura che cosa deve fare? andare a cacciare cosa?il cinghiale la lepre o il muflone? qui siamo nel forum del colombaccio e di cosa dobbiamo parlare? facci capire anche a noi perche' ti interessa sapere chi di noi caccia esclusivamente il colombaccio.... comunque nel periodo del passo vado al colombaccio insieme a mio marito poi quando posso vado anche con il cane ma non in riserva. ciao

colombaccio71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 13/02/2011 - 19:17
io ho svariato dalla caccia ai tordi e al cinghiale alla quale mi ha fatto avvicinare il mio fratello  e da li' abbiamo messo su' una bella muta di maremmani .ma il mio sogno è sempre stato avere un bell'appostamento ai colombacci ora ci sono riuscito e se dovessi rinunciare a una p a l'altra sarebbe dura la mia fortuna è che nel mio a.t.c la caccia al cinghiale apre a novembre  quindi mi faccio tutto ottobre al capanno poi gli altri mesi una volta ogni tanto quando c'è movimento mi prendo una feria per salire su' saluti

Conte61

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 13/02/2011 - 19:16
io prastico esclusivamente questa caccia e il restante dopo il 1 febbraio mi dedico ai capanni e piccioni

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 13/02/2011 - 18:45
Solo piccionacci (colombacci) col fucile e richiami, apertura chiusura,e poi l'altro pezzo forte di questa meravigliosa caccia cercare di selezionare incrociare ed addestrare richiami (zimbelli,volantini,ecc.)sempre piu simili al colombaccio.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 13/02/2011 - 18:44
ciao Giagio98
penso che siano in pochi (toscani su tutti...) a potersi permettere solo questa caccia.

In Romagna, per esempio, dopo S.Martino puoi smobilitare la tesa.

Io mi dedico al prato ed alla valle.

Le cacce sono tutte "slendide"!

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 13/02/2011 - 18:31
Giagio98

Salutami tanto il papa,(scusa non ricordavo che eri tu),è un po che non lo sento al telefono.

Ciao

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 13/02/2011 - 18:09
...ah...capito

Meglio se tacevo.