FORUM Club Italiano del Colombaccio

bertistefano

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 13/02/2011 - 05:40
Non voglio dire che caccia e pesca non faccia dei bei servizi,come dice Palombaro quelli sulla pesca sono sicuramente piu tecnici e interessanti,non concepisco le cacce dove si arriva con la macchina,dove c'è un accompagnatore che ti mette gli stampi in acqua ti riempie le tasche di cartucce accende il registratore e ti raccoglie gli animali abbattuti in quantità? industriale,dove caccio io la beccaccia il bosco è ripido e impervio,pieno zeppo di rovi e quando suona il beper c'e da sudare parecchio per arrivare dal cane,ma la beccaccia abbattuta in questo modo mi resta dentro come un ricordo indelebile fatto di fatiche e di soddisfazioni.Sono convinto comunque che stragi di uccelli siano possibili solo perchè noi cacciatori lo permettiamo se non ci fosse il cliente non ci sarebbe l'offerta.

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 12/02/2011 - 21:31
baccarelli portava avanti la sua teoria di non far vedere sangue e stragi di animali che hanno un forte impatto in negativo sulla gente.ma dando piu risalto a come si arriva a predare un animale alle varie tecniche di caccia.per mia esperienza nella stagione appena trascorsa ho avuto la fortuna di riuscire a far fare un servizio alla mia squadra di cinghiale dalla rivista "la caccia al cinghiale"che tra qualche giorno esce.si poteva far bella figura con tanti espedienti ma mi sono battuto per la piu totale veridicità? della battuta rischiando anche di andare a vuoto.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 12/02/2011 - 20:53
mk2 hai detto la parola giusta: che squallore!!

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 12/02/2011 - 20:19
Azzo Baccarelli contro Modugno? Scontro al vertice....

Claudia che ne so....senti C50 se ti fa mettere la parabola sul montebianco.

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 12/02/2011 - 19:55
ho avuto modo di assistere a un battibecco al capetav di bastia tra il conduttore di Le nuove stagioni can.943 di sky e quelli di caccia e pesca,proprio a riguardo della vostra discussione.quelli di sky sapete cosa hanno risposto? :se non facciamo vedere molti animali morti la gente non compra il canale caccia e pesca:che squallore....io ho disdetto l'abbonamento.

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 12/02/2011 - 19:32
per salvaguare la caccia..penso dipenda  solo da noi,niente prepotenza...niente mattanze..o almeno pubblicate,ma questo non vuol dire non fare valere i diritti che ci spettano,chi in romania chi in scozia..e altri paesi dell'est,mai andato...ma chi c'e' stato,specialmente ai colombi ,allodole...e' bello d'apprima...poi ti viene quasi a noia,ma se bisogna dar sfogo alla ns voglia di tirare..penso che una bella giornata al piattello sia molto piu' "rilassante"e sopratutto  meno distruttiva..X Claudia fino al 28?..a me andrebbe bene anche fino al 10 di marzo,pero' con regole ben precise...da rispettare...tutti.saluti

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 12/02/2011 - 19:26
gli schioppi rigorosamente veri..... sarebbe veramente un successone!!!!!!!!!!! ciao

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 12/02/2011 - 19:22
ma si Claudia....in questo caso, con schioppi finti, anche fino il 28 febbraio!
Sarà? in ogni caso... un successo!!!

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 12/02/2011 - 19:17
levante ti sei sbagliato fino al 28 febbraio che ne pensi...................

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 12/02/2011 - 19:13
se mai ci dovessero chiudere la caccia, anche se venderemo cara la pelle, mi sa che nel nostro forum c'è abbastanza materiale per fare uno spettacolo di cabaret da portare in giro per l'Italia.
Gli spettacoli potrebbero iniziare  verso la terza domenica di settembre o in preapertura e terminare al 31 di gennaio con eventuali repliche fine al 10 febbraio.

Che ne dite?

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 12/02/2011 - 19:08
Carina questa dell'antenna!!!!!

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 12/02/2011 - 18:52
x c50 ho piu' fiducia in berlusconi che con quel pelato di bersani....

x palombaro ho provato a girare e rigirare l'antenna ma purtroppo continuo a vederla male male male male male male male male........ come devo fa'?

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 12/02/2011 - 18:30
Claudia allora chiama l'antennista....

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 12/02/2011 - 17:36
io la caccia in italia la vedo, male male male......................................ciao

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 12/02/2011 - 16:31
Ciao Bertistefano
Purtroppo dal mio punto di vista la pubblicità? di cui parli è fuorviante perchè non è altro che un grande autogoal  della caccia. La  vediamo sulle riviste,sulle televisioni,nelle videocassette,sul web,e non meno stupida e subdola quella fatta nei bar. Ecc..
Per esempio è mai possibile che se devi fare vedere la caccia grossa ,selvaggina tipo capriolo,cervo,capra asiatica ,gnu, elefante,orso,buffalo,impala,e tanti altri ecc.  devi per forza fare vedere le sofferenze dell'animale al quale perfino a volte  gli si sparano  tre fucilate prima di vederlo poi stramazzare in terra.

Poi non finisce li devi anche vedere  infilare il dito dove è entrata la palla il tutto  seguito dal  gratificarsi di una bella foto per un trofeo da pavoneggiare.

Questo è quello che si vede per quanto riguarda la caccia grossa.

Una scadente e grossolana forma di auto valorizzazione dell'atto finale e del  cacciatore che si sente super seduto  sopra il cadavere dell'animale tenendogli il capo sollevato a dimostrazione del trofeo.

Capisco che quell'animale,e almeno lo spero sicuramente sia stato frutto di selezione accurata, ma c'è bisogno di arrivare a tanto, a fare vedere ogni particolare dell'atto finale esaltando la gioia sopra la morte del predato.

Questo appunto non è rispetto della preda.

Tutto questo a dimostrazione  che sembra  più importante il solo  carniere, anziché tutto quello che c'è a monte tipo l'inseguimento,la ricerca o  la preparazione del sito dove allestire il gioco per la caccia alla migratoria,e per finire l'esempio del' indescrivibile scenario di un branco di Colombacci che curano trasportandoti con loro in uno sogno che imploravi.

Sembra che quello che conta è il solo carniere purtroppo.

Pensare che lo sparo è l'ultimo atto dell'azione.

La pubblicità? purtroppo ha invece inventato diversi altri atti che appaiono purtroppo più importanti,ma che INTACCANO INDELEBILMENTTE DI FRONTE A TUTTO IL MONDO ANTICACCIA LA NOSTRA FIGURA.

Ciao