xColombaccio50. Ho solo voluto coinvolgere i Portoghesi anche loro accaniti cacciatori che vanno a caccia in quelle zone di confine....ne ho conosciuto uno via internet.
Anche questa volta ci hai preso C50 con la Pasqua e la benedizione....non ti si può nascondere niente.
Però c'è una cosa che non sai e se poi mi prometti che non critichi troppo l'Ordine Francescano te la voglio dire.
A Pasqua è vero, benediciamo qualche colombaccio affumicato (noi li conserviamo così, e poi tutti i volantini e gli zimbelli e chi è fuori dalla chiesa dice "che bravi questi fraticelli prendono qualche colombaccio per la soppravvivenza ma guarda come amano le bestiole.....e così via... lodi.... preghiere e offerte.
Invece, quello che la gente non sa, è che sotto ogni capanno francescano c'è un'acquasantiera, ( rub....presa in prestito nelle vecchie chiese abbandonate), è li che impartiamo grandi e solenni benedizioni ogni volta che scendiamo dall'altare, scusa volevo dire, dal palco.
Questa è la regola........adesso sai.....mi raccomando la massima discrezione e poi, se ti fa piacere, possiamo benedire anche i tuoi.
Un abbraccio.....fraterno Levante
Ciao Denis ......un po' di ironia e cavolate.....per non prendersi troppo sul serio
A presto ci sentiamo una di queste sere devo chiederti una cosa!